Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Un punto di vista su come gli americani vivono la propria passione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si parla spesso e ci si schiera a proposito di originalità, modificate ecc....

Bene Mr Hetfield, nel suo esplicare in modo semplice, mi ha fatto vedere il mondo del custom (in generale) sotto un ottica differente.


http://youtu.be/j5z85q1w5LY

 

Cosa ne pensate?

Citazione:Si parla spesso e ci si schiera a proposito di originalità, modificate ecc....

Bene Mr Hetfield, nel suo esplicare in modo semplice, mi ha fatto vedere il mondo del custom (in generale) sotto un ottica differente.


http://youtu.be/j5z85q1w5LY

 

Cosa ne pensate?
 

 

Cosa ne pensiamo Pex? Magari a capì quello che dice :zsarcastic4xx: .

 

 

Thanks for sharing
Beh non mi sembra dica chissà cosa.....

parla di fare quello che a volte gli passa per la testa....e  a volte possono essere "cool" e altre volte " what is it????"......

L' American style è proprio quello di non averne mai avuto uno stile ben definito...

Ognuno li è libero di fare ciò che vuole....come vuole....da sempre.

Low ride, hot rod, top chop, l' uso a volte eccessivo del pinstriping e chi più ne ha più ne metta insomma....

Dagli USA sembra emergere sempre di più il Custom, vero e proprio sintomo di innovazione da apportare sulle macchine, renderle ancora più appariscienti, fino all' eccesso....

Da noi, a causa difficoltà nel trovare le belle e ricercate macchine, sembra un sacrilegio modificare e quindi snaturare l' originalità del mezzo....se fossimo pieni di auto americane, sarebbe diverso, si potrebbe fare tutto e anche oltre, avendo le parti di ricambio originali a basso costo..e sempre disponibili...

Ma anche qui, ci sono appassionati del Custom e quelli di originalità pura....ma per ora, mi sembra che vincano le auto originali, sopratutto quelli che dispensano consigli per gli acquisti.

 

Briz
Io comunque sono più per il Custom, non quello ecccessivo, ma se fatto bene, con parsimonia e senza eccessi, la cosa può di molto secondo me migliorare e rendere più bella la macchina.

Se per esempio si cambiano, gomme e cerchi, così come anche il rifacimento degli interni, se fatti mantendo l'aspetto e le caratteristiche degli anni in cui la macchina è stata fatta, cosi come alcune modifiche sul motore e verniciatura esterna...

poi queste cose sono sempre molto soggettive, quindi trovar daccordo tutti è impossibile, ma il bello è proprio questo io credo..

Briz

Anch'io ho un pò di difficoltà a comprendere bene l'inglese "parlato"...il mio è un inglese di "sopravvivenza" !! Ma quello che dice il tipo mi trova d'accordo, ha volte il custom è come la musica, un'espressione, un'arte, è il poter "buttere" sulla propia auto il tuo pensiero, la tua interpretazione, la tua espressione. Il post di PEX  scatenerà per l'ennesima volta la guerra tra puristi e customizzatori, e qui ribadisco il mio pensiero: nessuno ha ragione, nel senso che è come discutere di che cosa è "bello"...è soggettivo!! L'unica cosa giusta è che la propia vettura stimoli passione e appagamento e ogniuno in queste parole ci metta ciò che è giusto per lui!

Per chi non l'avesse ancora capito io sono per il custom e a riprova di questo......guardate l'utimo mio delirio in fondo al link !!

http://www.alexbel.it/sito_camaro/foto8/foto8.html

(Se qualcuno è interessato posso anche "tenere" una mini lezione di acustica in abitacolo per spiegare il perchè ho fatto questo. L'Hifi car  è l'hobby che se la gioca assieme alla passione dell'auto americana, io le ho fuse insieme...più bello di così!!)

gran bel lavoro!!!!
Citazione:Anch'io ho un pò di difficoltà a comprendere bene l'inglese "parlato"...il mio è un inglese di "sopravvivenza" !! Ma quello che dice il tipo mi trova d'accordo, ha volte il custom è come la musica, un'espressione, un'arte, è il poter "buttere" sulla propia auto il tuo pensiero, la tua interpretazione, la tua espressione. Il post di PEX  scatenerà per l'ennesima volta la guerra tra puristi e customizzatori, e qui ribadisco il mio pensiero: nessuno ha ragione, nel senso che è come discutere di che cosa è "bello"...è soggettivo!! L'unica cosa giusta è che la propia vettura stimoli passione e appagamento e ogniuno in queste parole ci metta ciò che è giusto per lui!

Per chi non l'avesse ancora capito io sono per il custom e a riprova di questo......guardate l'utimo mio delirio in fondo al link !!

http://www.alexbel.it/sito_camaro/foto8/foto8.html

(Se qualcuno è interessato posso anche "tenere" una mini lezione di acustica in abitacolo per spiegare il perchè ho fatto questo. L'Hifi car  è l'hobby che se la gioca assieme alla passione dell'auto americana, io le ho fuse insieme...più bello di così!!)
O/T: hai una grandissima manualità e preparazione tecnica, davvero complimenti! se posso permettermi, una maggior cura del dettaglio e attenzione all'armonia delle forme porterebbe il lavoro ad un livello superiore. End O/T

 

please, che quello di camaro80 sia uno spunto di discussione, che non diventi l'hi-fi car l'argomento del topic
Citazione:Anch'io ho un pò di difficoltà a comprendere bene l'inglese "parlato"...il mio è un inglese di "sopravvivenza" !! Ma quello che dice il tipo mi trova d'accordo, ha volte il custom è come la musica, un'espressione, un'arte, è il poter "buttere" sulla propia auto il tuo pensiero, la tua interpretazione, la tua espressione. Il post di PEX scatenerà per l'ennesima volta la guerra tra puristi e customizzatori, e qui ribadisco il mio pensiero: nessuno ha ragione, nel senso che è come discutere di che cosa è "bello"...è soggettivo!! L'unica cosa giusta è che la propia vettura stimoli passione e appagamento e ogniuno in queste parole ci metta ciò che è giusto per lui!
 

E non solo l'inglese è di "sopravvivenza"...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

Ovviamente sto scherzando. Anch'io faccio un sacco di errori.  :icon_hug:

 

Battute a parte, l'altro giorno sono andato ad una fiera dove c'erano anche auto pesantemente modificate. Quindi anche qui, in Italia, c'è il "Qualcosa Style", ma non per questo ne vado fiero, essendo italiano. E se "l'American Style" è quello, non necessariamente mi deve piacere perché appassionato di auto americane.  Confusedmile4:

Citazione:
Anch'io ho un pò di difficoltà a comprendere bene l'inglese "parlato"...il mio è un inglese di "sopravvivenza" !! Ma quello che dice il tipo mi trova d'accordo, ha volte il custom è come la musica, un'espressione, un'arte, è il poter "buttere" sulla propia auto il tuo pensiero, la tua interpretazione, la tua espressione. Il post di PEX scatenerà per l'ennesima volta la guerra tra puristi e customizzatori, e qui ribadisco il mio pensiero: nessuno ha ragione, nel senso che è come discutere di che cosa è "bello"...è soggettivo!! L'unica cosa giusta è che la propia vettura stimoli passione e appagamento e ogniuno in queste parole ci metta ciò che è giusto per lui!
 
E non solo l'inglese è di "sopravvivenza"...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
 
Ahhh ahhhh !!! Hai ragione...sono una vera ***** a scrivere !!  Sono d'accordo anche con quello che dici, a volte si vedono in giro dei veri capolavori dell'horror...però se uno è contento così........che ci vuoi fare ! 
Citazione:Beh non mi sembra dica chissà cosa.....

parla di fare quello che a volte gli passa per la testa....e  a volte possono essere "cool" e altre volte " what is it????"......

L' American style è proprio quello di non averne mai avuto uno stile ben definito...

Ognuno li è libero di fare ciò che vuole....come vuole....da sempre.

Low ride, hot rod, top chop, l' uso a volte eccessivo del pinstriping e chi più ne ha più ne metta insomma....

Dagli USA sembra emergere sempre di più il Custom, vero e proprio sintomo di innovazione da apportare sulle macchine, renderle ancora più appariscienti, fino all' eccesso....

Da noi, a causa difficoltà nel trovare le belle e ricercate macchine, sembra un sacrilegio modificare e quindi snaturare l' originalità del mezzo....se fossimo pieni di auto americane, sarebbe diverso, si potrebbe fare tutto e anche oltre, avendo le parti di ricambio originali a basso costo..e sempre disponibili...

Ma anche qui, ci sono appassionati del Custom e quelli di originalità pura....ma per ora, mi sembra che vincano le auto originali, sopratutto quelli che dispensano consigli per gli acquisti.

 

Briz


Non è che dice solo di fare quello che ci pare.

Parla di come lui viva la customizzazione dei propri mezzi, come di un ispirazione, proprio come quando lavora alla sua musica.

Vede la customizzazione come un modo di esprimere un concetto di arte. È questo il punto di vista che volevo evidenziare.

Sicuramente per noi italiani, la customizzazione di certe auto, è vista come uno stupro, per di più se fatta col criterio della mera pubblicità a certe marche aftermarket. Però come spiega il buon James, in USA il tutto viene anzitutto vissuto, cioè la gente fa del custom una specie di missione, e cerca attraverso quest'arte ( come la chiama lui) di esprimere sè stessi. Questo concetto mi affascina molto, aldilà dei risultati finali.
Beh , nelle moto in italia c e già questo aspetto ..ci sono un sacco di piccole officine che fanno dei mezzi spettacolari , vere proprie opere d arte ( mi viene in mente l officina milanese Crs ) forse con le auto ovviamente e molto più difficile , visto il problemi di reperibilità di pezzi prima e poi burocratici poi

Quello che e sicuro e che gli americani vivono questo hobby a 360 gradi ..con molto piu divertimento....ci sono appasionati che hanno in garage auto completamente matching e originali affianco a chesso delle Camaro pro-touring con motori Corvette ultima generazione ..è una mia impressione eh
Citazione:
Beh non mi sembra dica chissà cosa.....

parla di fare quello che a volte gli passa per la testa....e  a volte possono essere "cool" e altre volte " what is it????"......

L' American style è proprio quello di non averne mai avuto uno stile ben definito...

Ognuno li è libero di fare ciò che vuole....come vuole....da sempre.

Low ride, hot rod, top chop, l' uso a volte eccessivo del pinstriping e chi più ne ha più ne metta insomma....

Dagli USA sembra emergere sempre di più il Custom, vero e proprio sintomo di innovazione da apportare sulle macchine, renderle ancora più appariscienti, fino all' eccesso....

Da noi, a causa difficoltà nel trovare le belle e ricercate macchine, sembra un sacrilegio modificare e quindi snaturare l' originalità del mezzo....se fossimo pieni di auto americane, sarebbe diverso, si potrebbe fare tutto e anche oltre, avendo le parti di ricambio originali a basso costo..e sempre disponibili...

Ma anche qui, ci sono appassionati del Custom e quelli di originalità pura....ma per ora, mi sembra che vincano le auto originali, sopratutto quelli che dispensano consigli per gli acquisti.

 

Briz


Non è che dice solo di fare quello che ci pare.

Parla di come lui viva la customizzazione dei propri mezzi, come di un ispirazione, proprio come quando lavora alla sua musica.

Vede la customizzazione come un modo di esprimere un concetto di arte. È questo il punto di vista che volevo evidenziare.

Sicuramente per noi italiani, la customizzazione di certe auto, è vista come uno stupro, per di più se fatta col criterio della mera pubblicità a certe marche aftermarket. Però come spiega il buon James, in USA il tutto viene anzitutto vissuto, cioè la gente fa del custom una specie di missione, e cerca attraverso quest'arte ( come la chiama lui) di esprimere sè stessi. Questo concetto mi affascina molto, aldilà dei risultati finali.
certo...

volevo appunto far emergere che non esiste un solo filo logico o "pensiero" Custom, ma ci sono davvero tanti modi di farlo,e per questo che è ancora più bello secondo me, in questo modo si vedono e si vivono molti stili differenti.

E come dice Flavio, non è che per il fatto che adoro le auto americane, devo anche trovar piacere nel vedere auto Custom americane, però è innegabile che il mondo Custom  sempre loro lo abbiamo reso celebre, e a volte, è impossibile restare impassibili davanti a certi capolavori,non ammirarli o desiderarli....

Da noi queste cose saranno difficili da vedere.

Dobbiamo sempre ricordarci che il nostro Bel paese, limita molto il Custom e certe modifiche, da noi passa la voglia di costruirsi auto e moto come ci pare, abbiamo Leggi che sono fatte a regola direi per VIETARE di realizzare i nostri sogni.

Inutile sperare quindi di vedere certi capolavori da noi, anche importandoli, potrebbe risultare difficoltosa l' immatricolazione....meglio sognare guardando bei video come quello ad inizio post.

Briz
Citazione:certo...

volevo appunto far emergere che non esiste un solo filo logico o "pensiero" Custom, ma ci sono davvero tanti modi di farlo,e per questo che è ancora più bello secondo me, in questo modo si vedono e si vivono molti stili differenti.

E come dice Flavio, non è che per il fatto che adoro le auto americane, devo anche trovar piacere nel vedere auto Custom americane, però è innegabile che il mondo Custom  sempre loro lo abbiamo reso celebre, e a volte, è impossibile restare impassibili davanti a certi capolavori,non ammirarli o desiderarli....

Da noi queste cose saranno difficili da vedere.

Dobbiamo sempre ricordarci che il nostro Bel paese, limita molto il Custom e certe modifiche, da noi passa la voglia di costruirsi auto e moto come ci pare,

 

abbiamo Leggi che sono fatte a regola direi per VIETARE di realizzare i nostri sogni.

 

Inutile sperare quindi di vedere certi capolavori da noi, anche importandoli, potrebbe risultare difficoltosa l' immatricolazione....meglio sognare guardando bei video come quello ad inizio post.

Briz
 

 

 

Pienamente d'accordo Briz, e questo vale un pò per tutto, almeno per noi poveri comuni mortali,

anche se a volte l'importante è crederci.

 

Qualcosa si può fare......volendo