Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Olio 8.2 e turbo hydramatic
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ormai ci siamo devo cambiare i due oli cambio e motore sto aspettando i filtri dagli usa e poi procedo mi sapreste dire per favore che olio ci devo mettere il motore è un 8.2 v7 ( ho un cilindro che rompe le palle) e il cambio è un turbo hydramatic 3 marce il tutto ha 45.000 miglia ed è del 1975 montato su cadillac eldorado preferirei shell o castrol ho un bello sconto ma non è un problema grazie in anticipo a tutti

Ps ma è possibile che il filtro della benzina c'è ne sia uno solo e piccolissimo sul carburatore e nient'altro??!??
Ci sono un sacco di discussioni in merito alle tipologie di oli da impiegare sui motori americani d'epoca nonchè su quelle del cambio, facilmente reperibili tramite la funzione "cerca". :approv:

 

In primis comunque ti consiglio sempre di seguire le prescrizioni del libretto uso e manutenzione (owners manual) ed eventualmente aumentare leggermente la viscosità in caso di presunti trafilaggi dalle fasce / guidavalvole o se si rileva un consumo o una fumosità un po' sopra la norma. 

 

L'uso dell'addittivo ZDDP nel tuo caso non serve, dato che è una 75 (come mi hai fatto giustamente notare) e quindi già nata in un'epoca con catalizzatori e oli a basso tenore di Zinco.

 

Chiudo  :ok: