Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Fattibilit? camperizzare van americano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao amici, dopo un lungo periodo di innatività, ricerca del lavoro e mille problemi riprendo da dove avevo lasciato a metà... Vorrei chiedervi a voi, sopratutto possessori dei vari Van americani, chevy (g20-g30)/gmc (vandura)/dodge ram van, circa la fattibilità della cosa ...


Da tanto sono innamorato dei van, come già qualcuno si ricorderà ne vorrei accquistare uno, ma se la cosa può essere fattibile...

L'idea era di prendere un chevrolet o gmc van serie g20-g30 e poi camperizzarlo totalmente, e di seguito spiego le mie problematiche.

Al dilà dell'omologazione a libretto che lo prenderei già immatricolato camper in germania cosi da evitare problemi qua.


Io smonterei tutti gli interni escluso la parte anteriore in cabina, aggiungerei il mobilio che potrei benissimo costruirmi volendo dato ho tutti i macchinari e abito tra laltro nella zona del mobile per eccellenza, impianto elettrico da me non ho prblemi, ovviamente una cucina con frigorifoero, un bagno con wc e lavandino, un tavolino trasformabile a letto dove poter mangiare.

 

la mia prima preoccupazione è: quanto spazio c'è all'interno di qeusti van? le foto non rendono molto, ci si sta in piedi?? (prendendo la verione a tetto altro che credo sia quella con i finestrini sul tetto o sbaglio?)

Nella parte sotto della scocca del va a stretto contatto con il telaio del van per capirci, quanto spazio c'è?? ci sta qualche vasca dell'acqua?

Se levo il pavimento all'interno del van, mi ritrovo a mò di flinstones oppure posso recuperare spazio perchè magari dotato di tipo doppio fondo??


La cosa sarebbe fattibile secondo voi??  anche se un pò stretto per 2 persone a me va più che benone.


La disposizione la farei cosi:

Nella parte posteriore dinette per mangiare che si trasforma in letto abbasando la tavola, sul fianco (o destro o sinistro) il bagno con wc e doccia e lavandino un pò "all in one".

Poi cucina con fornello e frigorifero, armadio medio con sotto boiler per acqua calda e stufa per riscaldamento, e poste in alto varie credenze medio piccole dove ripporre ogegtti...

 

oppure con il bagno in angolo quindi tra un portellone posteriore e il lato del van cosi da aver un pò più di spazio, di modi da studiare ce ne sono parecchi...

 

Che dite voi?? scusate per il papiro ed eventuali errori..Smile

Ciao teo, non sono un tecnico di camperizzazioni, ma se ti puo' essere di aiuto per copiare qualcosa, se passi da Rimini, ti guardi il mio. Ho un Dodge Ram 3500 allestito dalla "Coach House",versione  platinum ediction. Ha il tetto alto come piace a te, e il passo piu' lungo rispetto ai normali Van. All'interno non manca proprio nulla, frigo trivalente, aria condizionata fornelli, bagno, doccia, riscaldamento....ecc. ecc., pero' come spazi, sono leggermente piu' ridotti rispetto ad un camper europeo....se ti va di fare due chiacchiere, mi puoi scrivere P.M. ciao Luca. 

Guest

Ciao luca! grazie mille per la risposta,si beh i spazi sono ristretti ma per 2 giovani viaggiatori va più che bene credo.. Smile Ti contatto per MP che sono super curioso! Smile

 

Poi se altri vogliono consigliare ben venga Smile