Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Chevrolet pick up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Citazione: 

Nic c'è scritto nella descrizione del collettore che carbs puoi montare :zsarcastic4xx:.

L'hai accesso senza problemi perché senza filtro parte lo stesso ma non filtra.....
questi???
http://www.ebay.com/itm/Vintage-Chevy-Ra...1268936795
 

 

Penso proprio di si Nic, chiedi conferma a Carrie di Classicparts :ok:.

 

Io avendo aggiunto 2 cilindri al motore non sono un grande esperto del 6 :zsarcastic4xx:

Guest

Citazione:Sergio il truck pesa 13.50 q.li.....parliamo del 1/2 ton shortbed
grazie frank.....
Citazione:Ma era così in origine con quel filtro esterno o nasceva solo con un filtro centrifugo (tipo Fiat 500 per capirci) :hum:
fino al 59' sulle passenger il filtro era un optional,secondo me' pero' sui truck era di serie,ma non ne' sono sicuro.Il filtro era in derivazione,e come sul Flathead ford toglie pressione alle bronzine,molte volte in caso di bassa pressione,veniva eliminato,aumentando appunto pressione alle bronzine,ma era un palliativo,un sistema a basso costo per fare qualche km ancora prima di rifare il motore!!!
Iniziato ad improntare le lamiere nuove nella cabina, tra libro e fori già presenti nei lamierati per il centraggio forse forse  è più facile di quanto pensassi!!!

 

[Immagine: 20131219_182913.jpg]

 

[Immagine: 20131219_182926.jpg]

Complimenti e incoraggiamento sono d'obbligo in lavori come questi,

soprattutto perché Nic non lo fa di mestiere quindi ancora più apprezzabile.

 

Bravo Nic, keep it up

 

 

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

un altro passo.....

 

[Immagine: 20131221_192233.jpg]

Per dare un pò di luccichio a questo natale!!!! :zsarcastic4xx: :banana_010: :banana_087:

 

[Immagine: 20131223_114733.jpg]

 

[Immagine: 20131223_114752.jpg]

Grande Nic !!!

Grande soddisfazione cominciare a vedere qualcosa di nuovo dopo tanta ruggine e tanto sporco !!!

 

La batteria la rimetterai al suo posto originale o la sposti nel vano motore?

 

 

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Citazione:Grande Nic !!!

Grande soddisfazione cominciare a vedere qualcosa di nuovo dopo tanta ruggine e tanto sporco !!!

 

La batteria la rimetterai al suo posto originale o la sposti nel vano motore?

 

 

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 suo posto orginale, il lamierato di fondo ha già il foro con il coperchio, ho comprato anche il rupporto nuovo... dici che sia meglio metterla dentro al vano???
Citazione: 

Grande Nic !!!

Grande soddisfazione cominciare a vedere qualcosa di nuovo dopo tanta ruggine e tanto sporco !!!

 

La batteria la rimetterai al suo posto originale o la sposti nel vano motore?

 

 
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 suo posto orginale, il lamierato di fondo ha già il foro con il coperchio, ho comprato anche il rupporto nuovo... dici che sia meglio metterla dentro al vano???
 


No Nic, sul mio l'ho trovata nel vano, l'avevano messa lì accroccandola alla meglio

ma io l'ho spostata sotto al floor :ok: :ok: :ok:

 

Smontato completamente il motore con il meccanico. purtroppo la triste notizia è che ci sono da sostituire sia le bronzine del banco che quelle dell'albero a camme!!!

io ho trovato kit motore con guarnizione ma non so se sono giusti... qualcuno che ha preso già un kit??

a me pistoni, valvole, aste non servirebbero

 

http://www.kanter.com/p18-chn.html

qui vengono la serie dal 40 al 47.. ma non è la stessa fino al 54???

http://www.fastengineparts.com/chevy-216...d-kit.html

Citazione:Smontato completamente il motore con il meccanico. purtroppo la triste notizia è che ci sono da sostituire sia le bronzine del banco che quelle dell'albero a camme!!!

io ho trovato kit motore con guarnizione ma non so se sono giusti... qualcuno che ha preso già un kit??

a me pistoni, valvole, aste non servirebbero

 

http://www.kanter.com/p18-chn.html

qui vengono la serie dal 40 al 47.. ma non è la stessa fino al 54???

http://www.fastengineparts.com/chevy-216...d-kit.html
 

qualcuno ha link su kit rebuild complete di pistoni???i cilindri sono da rettificare!! :frown2: :frown2:
lato posteriore destro sistemato... taaac!!!

 

[Immagine: 20140215_123145.jpg]

Guest

nik dai aggiornaci che siamo curiosi di come procedono i lavori .... :ok:  :ok:  :ok:

Citazione:nik dai aggiornaci che siamo curiosi di come procedono i lavori .... :ok:  :ok:  :ok:
 

Ciao a tutti, scusate ma il tempo è sempre poco  e non sono mai riuscito a mettere la continuazione dei lavori

 

Il telaio è stato vernciato e premontato per sistemare la cabina con il fondo saldato

Ora stiamo ultimando la saldatura dei vari lamierati e concluderemo con la sabbiatura e verniciatura

sono già stati sabbiati cofano, parafanghi e lamierato interno del motore, abbiamo verificato che tutto fosse ancora perfettamente montabile

Metto due foto di corsa poi con calma ne metterò altre!!

 

[Immagine: 20140616_203427.jpg]

 

[Immagine: 20140828_184436.jpg]
Dopo aver perso svariati mesi a sistemare cabina e altri lamierati che sembravano apposto ma erano stati fatti alcuni errori, mi ritrovo ora a sabbiare i vari pezzi e procedere con la verniciatura.

Un consiglio per chi volesse intrapprendere il restauro di un pickup simile al mio: purtroppo parlando di motore tutti preferiscono sostuirlo con il v8 ed eliminare il 6 in linea. Io all'inizio mi sono puntato a volerlo tenere più originale possibile. Prima mi sono affidato a vari costruttori che, o sparavano prezzi fuori da ogni logica o continuavano a rimandare la data di consegna. Ho cosi deciso di comprare i pezzi e fare qui il lavoro, Ho trovato questo sito http://egge.com/;è più economico di Kanter, credo che li prenderò qui!

Qualche foto:

[Immagine: 20150307_145058.jpg]

 

[Immagine: 20150307_145004.jpg]

 

[Immagine: 20150328_121354.jpg]
Egge è vero costa meno ed è molto fornito, presi li i pezzi per il Blue Flame della 54.

L'ho visto anche l'altro gg. il tuo vecchio cricco!
Grande Nic.

Complimenti per i lavori
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9