Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Chevrolet pick up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

mi piac emolto il tuo box di sabbaitura , :zsarcastic4xx: , bell'idea ! :ok:

Citazione:mi piac emolto il tuo box di sabbaitura , :zsarcastic4xx: , bell'idea ! :ok:
 

fantasioso ma funzionale...!!! :ok: :clapclap:
Citazione:eccomi qui.. dopo aver smontato completamente il telaio sabato mi sono messo a sabbiarlo!! la ruggine era tanta e ho faticato un pò ma sta venendo bene...nei prossimi giorni un'altra passata nei punti più difficili e poi procedo con la verniciatura.

 

[Immagine: 20130907_153400.jpg]

 

[Immagine: 20130907_153356.jpg]
 

 

 

 

 

Grande Nic !!!!! Bel lavoro !!!

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
La sabbiatice e' tua o a noleggio?

Quanta aria serve?
Citazione:La sabbiatice e' tua o a noleggio?

Quanta aria serve?
 

tutto il blocco è di un amico/carrozziere... ha un compressore a gasolio che mantiene la pressione a 6/7 bar costanti e poi quel fusto rosso che vedi in foto tiene circa 2/3 sacchi di sabbia con la pistola... fai conto che ogni 5/10 minuti riempi il serbatoio tirando su la sabbia da per terra, c'è un imbuto con un passino in modo da togliere eventuali scorie e poi riparti!!!lavoro abbastanza veloce perchè basta alzare il nylon per terra dai bordi verso il centro e la raggruppi.
Citazione: 

La sabbiatice e' tua o a noleggio?

Quanta aria serve?
 

tutto il blocco è di un amico/carrozziere... ha un compressore a gasolio che mantiene la pressione a 6/7 bar costanti e poi quel fusto rosso che vedi in foto tiene circa 2/3 sacchi di sabbia con la pistola... fai conto che ogni 5/10 minuti riempi il serbatoio tirando su la sabbia da per terra, c'è un imbuto con un passino in modo da togliere eventuali scorie e poi riparti!!!lavoro abbastanza veloce perchè basta alzare il nylon per terra dai bordi verso il centro e la raggruppi.

 

La sabbia la recuperi?? ma il suo potere corrosivo è lo stesso o mano mano diminuisce?

 

Te lo chiedo perche sapevo che dopo una passata la sabbia perdeva le caratteristiche idonee alla sabbiatura perche gli "angoli" tra le superfici del granello si stondavano e non incidevano più il materiale da rimuovere.

 

E' vera o no questa cosa?
se stai a cambiare sacchi ogni volta che finisci il serbatoio fai fuori 50 sacchi di sabbia. il procedimento di sabbiatura è quello abrasivo della superficie, logico che se il fattore di abrasione diminuisce, devi diminuire la distanza tra la pistola e il pezzo da sabbiare e la velocità di movimento sul pezzo...calcola che la sabbia non è la stessa da mesi... quando sabbiamo le altre parti (porte,cofano,parafanghi....) prendiamo sacchi nuovi!!! vedo che il risultato è ottimo lo stesso

too much experience!! bella nic!!

Sai cosa verrebbe a costare?

Si recupera finhe' non e' proprio sporca ...


Ho capito comunque che ci vuole un compressore dedicato....
Citazione:too much experience!! bella nic!!
 

Ocio qua è arrivato Mr. idrosabbiatura ... :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  Ale mercoledì passa in serra che facciamo polvere!!

è la seconda macchina che mi sabbio, mi metto a sabbiare conto terzi adesso!! ahaha

 

Bandido, io ho provato con il compressore da 400lt quando ho sabbiato la Mustang, però il problema è che non ti mantiene la pressione costante a 6bar quindi devi sempre star li ad aspettare che si ricarici.. poi calcola che il compressore a gasolio ha un tubo di uscita (dal compressore al serbatoio) di 1"... è una bella portata!!!

io avevo chiesto ad un impresa edile e poi la pistola ero andato a noleggiarmela in un negozio specializzato per l'edilizia.. naturalmente la pistola non ha il serbatoio ma il tubo da mettere dentro al secchio con la sabbia.

infatti più che la pressione alta è importante che pressione e portata rimangano costanti

Citazione: 

too much experience!! bella nic!!
 

Ocio qua è arrivato Mr. idrosabbiatura ... :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  Ale mercoledì passa in serra che facciamo polvere!!

è la seconda macchina che mi sabbio, mi metto a sabbiare conto terzi adesso!! ahaha

 

Bandido, io ho provato con il compressore da 400lt quando ho sabbiato la Mustang, però il problema è che non ti mantiene la pressione costante a 6bar quindi devi sempre star li ad aspettare che si ricarici.. poi calcola che il compressore a gasolio ha un tubo di uscita (dal compressore al serbatoio) di 1"... è una bella portata!!!

io avevo chiesto ad un impresa edile e poi la pistola ero andato a noleggiarmela in un negozio specializzato per l'edilizia.. naturalmente la pistola non ha il serbatoio ma il tubo da mettere dentro al secchio con la sabbia.

 

Perfect ... grazie...
Da passare con un pò più di calma la parte anteriore ma posso dire che il telaio è stato sabbiato!!

purtroppo in alcuni punti la ruggine ha intaccato parecchio e mi sono trovato con Emmental al posto del telaio :hum: :hum:

[Immagine: 20130917_182818.jpg]

 

[Immagine: 20130912_173431.jpg]

Dai Nic non perderti d'animo, dove il frame si è indebolito puoi tranquillamente rifare la parte.

Io avevo preso un foglio di lamiera da 50/10 200x100 al costo di 80e.

Con un foglio così fai tutti i rinforzi che vuoi e un lavoro ad hoc
non mi pare che ci siano grossi danni causati dalla ruggine , almeno dalle foto postate !

qualche buona anima è in grado di dirmi come si chiamano quelle prolunghe del parafango posteriore che vengono messe per coprire la ruota???

le avevo trovate ma non ricordo più il nome ....(è due giorni che cerco)

o ancora meglio se qualcuno ha tirato giù le misure e mi manda il dxf per il taglio laser sono ancora più contento!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: [Immagine: 1210-lrmp-01-o%2B1947-chevrolet-3100-pic...t-view.jpg]

side skirt

Se non sbaglio si chiamano anche  Fender Skirt.....

Fender Skirt credo sia più corretto

 

O/T 

 

A' Frank, ma lo sai che quel V8 che ti frulla nella firma è un Ford Y vero ?  :ciappa:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9