Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: barn find all'italiana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ciao ragazzi

mi è arrivato ad orecchio che in un casolare abbandonato c'è una buick (sicuro) fine anni 30 (forse, dalla descrizione dello stemma), potrebbe essere una century I serie (dalla descrizione).

Da quello che mi hanno detto non dovrebbe essere marcia, solo che gli interni non sono proprio conciati bene.

Probabilmente tra qualche giorno avrò delle foto.

Non dovrebbe avere la targa, quindi le mia domande sono:

1) se volessi sapere chi era il proprietario, dovrei avere almeno il telaio, quindi, dove era originariamente posizionato tale numero ?

2) se era americana e poi reimmatricolata italiana, il numero di telaio resta lo stesso oppure erano ripunzonate ?

3) se fosse il secondo caso, dove lo facevano ?

4) nel caso non si potesse risalire al proprietario, come si potrebbe per potersela intestare ?

 

tutto questo ovviamente per il momento è un discorso campato per aria, perchè se non so le condizioni (sempre che sia una notizia vera ovviamente)....

Diciamo sempre per ipotesi, che non sia messa malaccio (come me la hanno descritta) più o meno cosa si potrebbe spendere (ovviamente in maniera empirica, senza sapere le condizioni.....) nel migliore dei casi e nel peggiore dei casi ?

 

Come prima cosa, se il casolare è abbandonato, vai e portala a casa per tutto il resto c'è tempo
Beh...se e' un casolare abbandonato non significa che non abbia padrone. Occorrerebbe almeno risalire al propietario del casolare e chiedere a proposito dell'auto. Poi da lì si decide..

Citazione:Come prima cosa, se il casolare è abbandonato, vai e portala a casa per tutto il resto c'è tempo
dicesi "furto"...
Vabbè, era una burlaWink
guarda se fuori dal casolare non ci sia anche parcheggiata un'Impala 4 porte

[Immagine: 1967-chevy-impala-and-supernatural-gallery.jpg]

Usti.... devo stare attento....

Per quanto riguarda il proprietario se vado in comune mi dicono qualcosa?
Sai per la legge sulla privacy....

Spero che non abbia tirato uno scherzo il mio amico sennò lo ammazzo....
Citazione:
Come prima cosa, se il casolare è abbandonato, vai e portala a casa per tutto il resto c'è tempo
dicesi "furto"...



Pignolo...

Guest

entra e guarda dentro la macchina se trovi un documento o qualcosa con il numero di targa ,in caso positivo vai al pra a fare un estratto cronologico in cui ti verra' raccontata la storia dell'auto e se e' stata demolita,radiata o cosa.....

...se piu va a finire che non e' di nessuno mi pare che c'e' da andare in comune a dichiarare di aver trovato quella macchina e se nessuno entro un anno si fa vivo puoi farci quello che vuoi...magari non dire che era in un casolare,di meglio che era in un bosco

Guest

Se risali al proprietario, quello mangia la foglia e ti chiedera' il prezzo di "mercato", internet aiuta ad informarsi....ma aiuta tutti.
Citazione:entra e guarda dentro la macchina se trovi un documento o qualcosa con il numero di targa ,in caso positivo vai al pra a fare un estratto cronologico in cui ti verra' raccontata la storia dell'auto e se e' stata demolita,radiata o cosa.....

...se piu va a finire che non e' di nessuno mi pare che c'e' da andare in comune a dichiarare di aver trovato quella macchina e se nessuno entro un anno si fa vivo puoi farci quello che vuoi...magari non dire che era in un casolare,di meglio che era in un bosco
 

ma se è dentro al casolare devo trascinarla fuori e metterla nel bosco nel caso vengano a controllare ? :zsarcastic4xx:

 

 

Citazione:Se risali al proprietario, quello mangia la foglia e ti chiedera' il prezzo di "mercato", internet aiuta ad informarsi....ma aiuta tutti.
 

 

e quindi cosa devo fare ?

nel caso sia fattibile (cioè che non sia un vero cadavere) vorrei fare le cose in maniera legale ovviamente

 
Carro attrezzi

Guest

Se non era dentro una proprieta' privata dovevi fare denuncia al comune. Se entro un anno dall'affissione nessuno si faceva vivo, diventava tua.

Dentro una proprieta' privata neanche potresti entrare. Prova al comune a risalire al proprietario del casale, contatta lui e porti avanti una trattativa con il proprietario per una cessione. In quel caso ti fai fare una scrittur dove tizio dichiara di cedere a caio tale veicolo.


Potresti anche informarti ad una caserma dei carabinieri vicino casa per farti dare qualche dritta.

 

 
Citazione:
entra e guarda dentro la macchina se trovi un documento o qualcosa con il numero di targa ,in caso positivo vai al pra a fare un estratto cronologico in cui ti verra' raccontata la storia dell'auto e se e' stata demolita,radiata o cosa.....

...se piu va a finire che non e' di nessuno mi pare che c'e' da andare in comune a dichiarare di aver trovato quella macchina e se nessuno entro un anno si fa vivo puoi farci quello che vuoi...magari non dire che era in un casolare,di meglio che era in un bosco
 

ma se è dentro al casolare devo trascinarla fuori e metterla nel bosco nel caso vengano a controllare ? :zsarcastic4xx:

 

 




e quindi cosa devo fare ?

nel caso sia fattibile (cioè che non sia un vero cadavere) vorrei fare le cose in maniera legale ovviamente

 


Altrimenti rimane il consiglio di Mirko, ma e' furto.....
Informati al catasto chi è il proprietario del casolare, non è una cosa semplicissima (trovare gli estremi del fabbricato), rivolgiti a qualche amico geometra

Citazione:Informati al catasto chi è il proprietario del casolare, non è una cosa semplicissima (trovare gli estremi del fabbricato), rivolgiti a qualche amico geometra
 

...che non sia appassionato d'auto d'epoca...
il casolare e disperso nel nulla ?  ci sara' un vicino di casa ,  non dico confinante , ma il vicino + vicino :zsarcastic4xx: , io faccio sempre cosi , vai a chiedere informazioni , senti di chi e la proprieta , contatta il proprietario e vedi se e disposto a cederla e a che prezzo !

Sinceramente per il momento é tutto un "pour parler" perchè lo ha visto un mio amico, quindi finche non mi manda le foto oppure ci vado io, per il momento sono solo info campate per aria
Appunto.

Prima accertati che ci sia...poi eventualmente passiamo io e Mirco ....
Hhhmmmm....

Non mi piace questa proposta... :biggrin:

Passate con il carro attrezzi?? :biggrin:

...... Diciamo che passiamo....

Anzi , quando hai trovato , passaci le coordinate...
Pagine: 1 2 3 4 5