Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Ford Mustang GT
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
@Piva

E' troppo tardi... La mia la sento troppo mia.

Ma il manometro dell'olio funziona?? Ho notato che gli strumenti Ford hanno un po' di ritardo nel muoversi (mio padre dice che si chiama "istéresi dello strumento" :wink20: )

Citazione:Ma il manometro dell'olio funziona?? Ho notato che gli strumenti Ford hanno un po' di ritardo nel muoversi (mio padre dice che si chiama "istéresi dello strumento" :wink20: )
 

Di muoversi, si muove, che sia corretto, non so.

Comunque, vorrei aggiungere dei strumenti temporanei, manometro olio e temperatura (meccanici), solo per qualche mese, per essere sicuro che tutto funzioni al meglio.

 

Nessuna piccola perdita? Certo che si, il solito maledetto radiatorino del riscaldamento, che ho avuto come croce su tutte le auto!

Per fortuna ho visto che non è di difficile rimozione, smontato stamattina e me lo riconsegnano lunedì pomeriggio.
Ma é possibile che i radiatori del riscaldamento facciano tutti inesorabilmente la stessa fine su qualsiasi auto??

Citazione:Ma il manometro dell'olio funziona?? Ho notato che gli strumenti Ford hanno un po' di ritardo nel muoversi (mio padre dice che si chiama "istéresi dello strumento" :wink20: )
 

Uhm....il mio non ha quel ritardo...va su subito appena la macchina va in moto e sono certo che funzioni correttamente  :011:

 

Comunque complimenti davvero...questa mustang mi piace sempre di più!
Alcuni aggiornamenti.

 

A "causa" delle eccellenti condizioni della vettura, di quello che ne sta venendo fuori in merito al primo proprietario e delle minacce di t.bird, ho deciso di abbandonare il mio progetto Race.

Mi ero scordato di scrivere una cosa importantissima, la vettura è nata nera (Raven Black), ma all' inizio degli anni '70, il precedente proprietario ha deciso di darle un colore più "leggero", a causa del suo colore originale troppo pesante e non molto amato in Italia.

Quindi, anche se il "Wimbledon White" era in stato eccellente, ho appena iniziato i lavori per riportarla agli antichi "scuri" splendori.

 

Dopo aver verificato (insieme al carrozziere) l' assoluta mancanza di tracce di ruggine ed aver fatto alcune prove sulla vernice, abbiamo constatato che la riverniciatura bianca era stata fatta sul nero appena carteggiato per favorire il grippaggio della nuova vernice.

Abbiamo quindi deciso di "scaricare" il bianco fino a trovare il nero originale e di non toccare il fondo originale.

 

Siamo appena partiti, ogni suggerimento o consiglio, è ben accetto.

Grazie.

 

 

[Immagine: 23203044700_ffa30fb3af_b.jpg]

ottime scelte!!!!!

Citazione:Alcuni aggiornamenti.

 

A "causa" delle eccellenti condizioni della vettura, di quello che ne sta venendo fuori in merito al primo proprietario e delle minacce di t.bird, ho deciso di abbandonare il mio progetto Race.

Mi ero scordato di scrivere una cosa importantissima, la vettura è nata nera (Raven Black), ma all' inizio degli anni '70, il precedente proprietario ha deciso di darle un colore più "leggero", a causa del suo colore originale troppo pesante e non molto amato in Italia.

Quindi, anche se il "Wimbledon White" era in stato eccellente, ho appena iniziato i lavori per riportarla agli antichi "scuri" splendori.

 

Dopo aver verificato (insieme al carrozziere) l' assoluta mancanza di tracce di ruggine ed aver fatto alcune prove sulla vernice, abbiamo constatato che la riverniciatura bianca era stata fatta sul nero appena carteggiato per favorire il grippaggio della nuova vernice.

Abbiamo quindi deciso di "scaricare" il bianco fino a trovare il nero originale e di non toccare il fondo originale.

 

Siamo appena partiti, ogni suggerimento o consiglio, è ben accetto.

Grazie.

 

 

[Immagine: 47k6.jpg]
.. non ho da aggiungere altro, meriti una pacca sulle spalle... amigo..hai imboccato la strada giusta... :ok:  :gnammy28:  :gnammy28:

 

t.bird
Citazione:Alcuni aggiornamenti.

 

A "causa" delle eccellenti condizioni della vettura, di quello che ne sta venendo fuori in merito al primo proprietario e delle minacce di t.bird, ho deciso di abbandonare il mio progetto Race.

Mi ero scordato di scrivere una cosa importantissima, la vettura è nata nera (Raven Black), ma all' inizio degli anni '70, il precedente proprietario ha deciso di darle un colore più "leggero", a causa del suo colore originale troppo pesante e non molto amato in Italia.

Quindi, anche se il "Wimbledon White" era in stato eccellente, ho appena iniziato i lavori per riportarla agli antichi "scuri" splendori.

 

Dopo aver verificato (insieme al carrozziere) l' assoluta mancanza di tracce di ruggine ed aver fatto alcune prove sulla vernice, abbiamo constatato che la riverniciatura bianca era stata fatta sul nero appena carteggiato per favorire il grippaggio della nuova vernice.

Abbiamo quindi deciso di "scaricare" il bianco fino a trovare il nero originale e di non toccare il fondo originale.

 

Siamo appena partiti, ogni suggerimento o consiglio, è ben accetto.

Grazie.

 
 

potrei trovarti due punti sicuri dove il carrozziere non ha guardato e la ruggine c'è sicuramente!!! :ciappa: :ciappa: (sempre se non è rimasta in bacheca per tutti questi anni)

uno è guardando da sotto l'auto, lo scatolato dove passano le viti dei sedili, e l'altro è entrando con la testa dal baule dietro, butti l'occhio sulla lamiera superiore... all'altezza del vetro posteriore per intenderci ma guardando da dentro il vano!!!

comunque ho letto un pò la storia e mi sono venuti in mente tutti i momenti di quando ho sistemato quella che avevo!!! :ok: :ok:

 

Buon lavoro

Nicolò
Citazione:potrei trovarti due punti sicuri dove il carrozziere non ha guardato e la ruggine c'è sicuramente!!! :ciappa: :ciappa: (sempre se non è rimasta in bacheca per tutti questi anni)

uno è guardando da sotto l'auto, lo scatolato dove passano le viti dei sedili, e l'altro è entrando con la testa dal baule dietro, butti l'occhio sulla lamiera superiore... all'altezza del vetro posteriore per intenderci ma guardando da dentro il vano!!!

comunque ho letto un pò la storia e mi sono venuti in mente tutti i momenti di quando ho sistemato quella che avevo!!! :ok: :ok:

 

Buon lavoro

Nicolò

 
 

Grazie della precisazione.

Verificherò lo scatolato sotto, mentre la lamiera della "cappelliera" (in Italia chiamano cosi il pannello sotto il lunotto) già verificata, non so perché, in origine non era verniciata, quindi ha un leggero ossido, diciamo polvere di ruggine che viene via già con le dita.

Altra zona simile, la parte alta degli sportelli lato interno che non venivano trattati, mentre dal centro fino in basso, tutto ok.

Questa non la definisco ruggine vera e propria, ma che comunque tratteremo con del Brunox Epoxy (convertitore e primer epossidico) prima di verniciare.

Controlla anche la presa d'aria tra parabrezza e cofano.

 

Bravo! Ottima scelta!

Il lavoro procede bene, è un gran lavoraccio togliere tutta la vernice nitro bianca, ma penso sia stata la scelta giusta.

Grandissimo problema, ove non arriva la legatrice, vai con l'olio di gomito! E ce ne vuole veramente tanto!

Iniziare a vedere mezza fiancata nera, mi da grande soddisfazione.

 

[Immagine: 23203241840_e163af173b_b.jpg]

 

 

 

Sempre più sorprendenti le condizioni, niente odiosa ruggine.

La seconda foto, si riferisce alla zona dov'è collocato il supporto batteria, eccellente anche qui.

La patina di marroncino che si vede sul nero, è stata l' acqua che è venuta fuori dal radiatore durante alcuni lavaggi che ho fatto.

 

[Immagine: 23472671656_0fa5a47d64_b.jpg]

 

 

[Immagine: 22871838073_d53758ae1a_b.jpg]

 

 

"Compagna di stanza" una ... ???  vediamo chi indovina.

Degne di nota, le saldature e la ricostruzione di alcune parti.

 

[Immagine: 23472686246_386cfe76b4_b.jpg]

E' perfetta!!! Incredibile!

Dimenticavo, il mio amico carrozziere di Dallas, visto il mio entusiasmo, mi ha mandato questa foto, che dedico a Flavio.

 

[Immagine: 45_15_08_10_3_01_30.jpeg]

Citazione:Il lavoro procede bene, è un gran lavoraccio togliere tutta la vernice nitro bianca, ma penso sia stata la scelta giusta.

Grandissimo problema, ove non arriva la legatrice, vai con l'olio di gomito! E ce ne vuole veramente tanto!

Iniziare a vedere mezza fiancata nera, mi da grande soddisfazione.

 

[Immagine: vayq.jpg]

 

 

 

Sempre più sorprendenti le condizioni, niente odiosa ruggine.

La seconda foto, si riferisce alla zona dov'è collocato il supporto batteria, eccellente anche qui.

La patina di marroncino che si vede sul nero, è stata l' acqua che è venuta fuori dal radiatore durante alcuni lavaggi che ho fatto.

 

[Immagine: 1ghp.jpg]

 

 

[Immagine: tfmq.jpg]

 

 

 

"Compagna di stanza" una ... ???  vediamo chi indovina.

Degne di nota, le saldature e la ricostruzione di alcune parti.

 

[Immagine: 4cwd.jpg]
.. la mustang.. è sanissima, e hai fatto un grande affare.....questo è un bel progetto e una bella auto... l'intrusa.. sembra una seicento....

t.bird

Citazione: 

.. la mustang.. è sanissima, e hai fatto un grande affare.....questo è un bel progetto e una bella auto... l'intrusa.. sembra una seicento....

 

 


t.bird

 

 

Ottimo occhio, proprio una 600!

Ho visto le condizioni prima che iniziasse i lavori, non l'avrei accettata neanche in regalo!

 

Oltre che fortunato con la Mustang, sono fortunato a conoscere Mr. Orazio, carrozziere di altri tempi che lavora come si faceva una volta, lamiere sagomate, saldature, tanto famoso olio di gomito e niente stucco.

Specializzato in Fiat 500, non disdegna altre nonnette over 40, non lavora su veicoli nuovi, ha una discreta lista d'attesa di circa 2/3 mesi e lavora da solo!

Insomma, la persona perfetta per un lavoro di restauro professionale.
Auto in ottime condizioni che ha trovato un ottimo proprietario che l'ha portata da un ottimo carrozziere che sta facendo un ottimo lavoro. Ottimo direi!  :ok:

Citazione:Dimenticavo, il mio amico carrozziere di Dallas, visto il mio entusiasmo, mi ha mandato questa foto, che dedico a Flavio.

 

[Immagine: 45_15_08_10_3_01_30.jpeg]
Ahah le Mopar non le cita però eh?!?!

 

Complimenti per il lavoro che stai/state eseguendo.
Qualche aggiornamento (con orgoglio!).

Abbiamo finito di togliere il bianco (gran lavoraccio!), nessuna sorpresa, abbiamo dato una mano di fondo epossidico ed ora manca solo qualche velo di stucco prima di verniciare nel raven black originale.

 

 

 [Immagine: 23203060220_d0e34a669c_b.jpg]

 

[Immagine: 23203250330_ab3e2ea2cd_b.jpg]

 

[Immagine: 23130855519_dfd3acd402_b.jpg]

 

[Immagine: 23203060220_d0e34a669c_b.jpg]

 

[Immagine: 23472863176_67fe39127a_b.jpg]

 

 

 

 

 

Mancava un Fender Emblem, smarrito o rubato all'epoca, sono riuscito a trovarne due nos!

 

[Immagine: 23472687836_e4e27fb500_b.jpg]
L'Emblem NOS è una chicca, complimenti!

In che condizioni è l'altro? Non rischiano di cozzare l'un l'altro a livello estetico?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15