Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Ford Mustang GT
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Guest

Citazione:Toti

la Csai richiede che l'auto abbia un title? forse no , le mustang racers storiche non credo abbiano il title già da tempo-

 

ripublico qui i link che ti ho già mandato , così possono vederli anche gli altri

 

questa è stata venduta a 30k USD ovvero 30k Euro circa una volta portata in Italia. Praticamente regalata. se provi a farli tu tutti quei lavori , spendi il doppio

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1966-Ford-Shelby-Mustang-GT-350-Race-Car-/121106087774?pt=US_Cars_Trucks&hash=item1c327c3f5e

 

 

quest'altra puntata sino a 15k . probabilmente già venduta fuori ebay oppure no, potresti provare a contattarli

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1965-Mustang-Fastback-RACE-CAR-/261210339576?pt=US_Cars_Trucks&hash=item3cd15978f8

 

mio consiglio: usa la Mustang che hai e impara a conoscerla. se vuoi una racecar vera , prendila già mezza fatta o tutta fatta, conviene

 

p.s. noto solo ora che le due auto sopra hanno ancora vin e title
La prima sarebbe perfetta per lui....

E risparmierebbe pure.

Con la vendita della sua la porterebbe a casa, e si risparmia i migliaia d'euro di preparazione.
Citazione:330-350cv sono troppo pochi

fa una cosa : sistema la Mustang un pò ( Holley double pumper , scarichi etc )e vai a fare un test in pista. Quando vedrai le Punto che ti sfrecciano davanti capirai cosa intendo

 

intorno ai 30k usd dovresti già riuscire a trovare una buona race mustang fastback negli USA. solitamente però sono senza title. Prima di prendere la mia mustang avevo trovato negli USA una camaro 68 preparatissima a 30k ma ho desistito...
 

 

Citazione:Toti

la Csai richiede che l'auto abbia un title? forse no , le mustang racers storiche non credo abbiano il title già da tempo-

 

ripublico qui i link che ti ho già mandato , così possono vederli anche gli altri

 

questa è stata venduta a 30k USD ovvero 30k Euro circa una volta portata in Italia. Praticamente regalata. se provi a farli tu tutti quei lavori , spendi il doppio

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1966-Ford-Shelby-Mustang-GT-350-Race-Car-/121106087774?pt=US_Cars_Trucks&hash=item1c327c3f5e

 

 

quest'altra puntata sino a 15k . probabilmente già venduta fuori ebay oppure no, potresti provare a contattarli

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1965-Mustang-Fastback-RACE-CAR-/261210339576?pt=US_Cars_Trucks&hash=item3cd15978f8

 

mio consiglio: usa la Mustang che hai e impara a conoscerla. se vuoi una racecar vera , prendila già mezza fatta o tutta fatta, conviene

 

p.s. noto solo ora che le due auto sopra hanno ancora vin e title
 

Sono d' accordo con il tuo primo consiglio: "fa una cosa : sistema la Mustang un pò ( Holley double pumper , scarichi etc ) e vai a fare un test in pista".

Ma, ripeto, dalle mie parti, molto poco impiego in pista, principalmente gare su strada.

 

Comprare una vettura già pronta, ha un doppio limite.

Per prima cosa, una race car usata, dovrebbe essere una vettura già strapazzata e quindi non sai cosa compri, il risultato potrebbe essere quello di spenderci ancora parecchi soldi per riportarla in buone condizioni, oltre gli obbligatori adeguamenti italiani (roll bar, impianto antincendio, sedile, serbatoio e altro, diversi da quelli americani).

E come secondo limite, ma in assoluto il più importante, il non poterci mettere le mani, meglio una stock per poterci lavorare sopra!
Per me dovresti lasciarla così e cederla a chi potrebbe apprezzarla per quello che già è, non per quello che la si vorrebbe far diventare.

La tua Mustang merita di rimanere originale. Testimonia più di molte altre un'epoca scomparsa. Testimonia di un uomo come tanti in Italia, che però ha preferito distinguersi in un periodo dove in voga, automobilisticamente parlando, c'era altro. Ha portato la sua passione e la sua dedizione fino a oggi, quasi 50 anni dopo. Per me sarebbe un delitto cambiare anche solo il carburatore di quest'auto.

Non so le tue disponibilità economiche, però questa

http://www.tradenetclassics.com/classifi...n,-AK.html

Incontra meglio i tuoi gusti.
Citazione:Mi fa piacere leggere queste parole.

Non è timore al confronto, ma rispetto per te. Mica ti stai facendo esplodere, se vuoi preparare la mustang per pista è un tuo diritto.

 

Il discorso, V8 interceptor (naa....nick troppo lungo), è che io amo la msutang.

La prima serie coupè è la migliore (la fastback mi piace nelle annate 67-68), e non mi piace neanche la shelby gt 350 (INCREDIBILE!!!!), pacchiana, meglio una coupè liscia, e quindi la tua è per me il top. Cambio manuale. Guarda, giusto se fosse stata un colore più sixteen, tipo celeste, interni neri, avresti raggiunto la perfezione, alla quale avrei dedicavo davanti il monitor una serie di attività edonostiche ricreative...

 

Quindi, hai un capolavoro di auto. Colpo di culo che ti capita una volta nella vita.

E la vuoi preparare per prender ceffoni in pista?

Sono appassionato di auto a 360 gradi, ho amici che scendono di frequente in pista, e un paio di volte sono andato anche io. Un ragazzo che conosco ha una umile Civic VTi con swappato un H22 (meccanica integra), assetto rivisto e gomme performanti. In pista massacra.

Il gusto di scendere in pista non è stare al volante di una mustang, ma sorpassare, tra Saxo VTS, Renault Clio RS, Megane RS, qualsiasi pista ti strappano la vernice, ne vale la pena?

 

Se vuoi fare gare di regolarità, anche li le auto americane (verrò crocifisso) non le vedo troppo performanti, in genere, e la Mustang in particolare. Andrei meglio di una Sports Car, come la vette.

 

Insomma, hai un auto da museo, che "deturperesti" (passami il termine) per prendere verosimilmente pizze.

 

Magari sbaglio, ma per questi motivi CONSIGLIO di cambiar strada :ok:
 

Confermo e ne sono molto felice, grandissimo colpo di @ulo!

Ho già fatto una considerazione: se avessi avuto meno fortuna ed avessi trovato una Mustang "più normale", magari per qualche migliaia di euro in meno, saremmo tutti felici ed anche io non avrei alcun dubbio. Non so se giudicare la cosa come un colpo di @ulo o di sfiga!

 

L' idea race mi è venuta circa 4 anni fa e lo stesso colpo di ... (@ulo o sfiga?) l' ho avuto due anni fa. Cercavo una Trans Am nera, '77-'78, manuale e "purtroppo", l' unica che ho trovato appetibile ad un prezzo non esorbitante, è risultata essere in condizioni troppo eccellenti per poterla toccare. Non ho chiesto consiglio ad alcuno, ci sono arrivato da solo, grandissimo colpo di @ulo per l' acquisto, grandissimo colpo di sfiga per non poter coronare il mio sogno.

E adesso mi si ripresenta il problema!
... visto e considerato che come dici hai avuto un bel colpo di cuuuuuuuulo........... fai che non si rivolti contro. e come sfigaaaa ti ritrovi un culoooooo spanato.... che dici....... ti stai convincendo.....   non parlo più....  :ciappa:

t.bird

Guest

Citazione:
Mi fa piacere leggere queste parole.

Non è timore al confronto, ma rispetto per te. Mica ti stai facendo esplodere, se vuoi preparare la mustang per pista è un tuo diritto.

 

Il discorso, V8 interceptor (naa....nick troppo lungo), è che io amo la msutang.

La prima serie coupè è la migliore (la fastback mi piace nelle annate 67-68), e non mi piace neanche la shelby gt 350 (INCREDIBILE!!!!), pacchiana, meglio una coupè liscia, e quindi la tua è per me il top. Cambio manuale. Guarda, giusto se fosse stata un colore più sixteen, tipo celeste, interni neri, avresti raggiunto la perfezione, alla quale avrei dedicavo davanti il monitor una serie di attività edonostiche ricreative...

 

Quindi, hai un capolavoro di auto. Colpo di culo che ti capita una volta nella vita.

E la vuoi preparare per prender ceffoni in pista?

Sono appassionato di auto a 360 gradi, ho amici che scendono di frequente in pista, e un paio di volte sono andato anche io. Un ragazzo che conosco ha una umile Civic VTi con swappato un H22 (meccanica integra), assetto rivisto e gomme performanti. In pista massacra.

Il gusto di scendere in pista non è stare al volante di una mustang, ma sorpassare, tra Saxo VTS, Renault Clio RS, Megane RS, qualsiasi pista ti strappano la vernice, ne vale la pena?

 

Se vuoi fare gare di regolarità, anche li le auto americane (verrò crocifisso) non le vedo troppo performanti, in genere, e la Mustang in particolare. Andrei meglio di una Sports Car, come la vette.

 

Insomma, hai un auto da museo, che "deturperesti" (passami il termine) per prendere verosimilmente pizze.

 

Magari sbaglio, ma per questi motivi CONSIGLIO di cambiar strada :ok:
 

Confermo e ne sono molto felice, grandissimo colpo di @ulo!

Ho già fatto una considerazione: se avessi avuto meno fortuna ed avessi trovato una Mustang "più normale", magari per qualche migliaia di euro in meno, saremmo tutti felici ed anche io non avrei alcun dubbio. Non so se giudicare la cosa come un colpo di @ulo o di sfiga!

 

L' idea race mi è venuta circa 4 anni fa e lo stesso colpo di ... (@ulo o sfiga?) l' ho avuto due anni fa. Cercavo una Trans Am nera, '77-'78, manuale e "purtroppo", l' unica che ho trovato appetibile ad un prezzo non esorbitante, è risultata essere in condizioni troppo eccellenti per poterla toccare. Non ho chiesto consiglio ad alcuno, ci sono arrivato da solo, grandissimo colpo di @ulo per l' acquisto, grandissimo colpo di sfiga per non poter coronare il mio sogno.

E adesso mi si ripresenta il problema!


Effettivamente messa cosi.....:-D
Citazione:... visto e considerato che come dici hai avuto un bel colpo di cuuuuuuuulo........... fai che non si rivolti contro. e come sfigaaaa ti ritrovi un culoooooo spanato.... che dici....... ti stai convincendo.....   non parlo più....  :ciappa:

t.bird
 

Mi pare che ti stai affezionando un po' troppo all' idea di violare il mio onorato quanto inviolato deretano, non è che stai avendo la famosa crisi di mezz' età, salti il fosso e cambi sponda? :lol56:
Citazione:Per me dovresti lasciarla così e cederla a chi potrebbe apprezzarla per quello che già è, non per quello che la si vorrebbe far diventare.

La tua Mustang merita di rimanere originale. Testimonia più di molte altre un'epoca scomparsa. Testimonia di un uomo come tanti in Italia, che però ha preferito distinguersi in un periodo dove in voga, automobilisticamente parlando, c'era altro. Ha portato la sua passione e la sua dedizione fino a oggi, quasi 50 anni dopo. Per me sarebbe un delitto cambiare anche solo il carburatore di quest'auto.

Non so le tue disponibilità economiche, però questa
http://www.tradenetclassics.com/classifi...n,-AK.html

Incontra meglio i tuoi gusti.
 

Le tue frasi, mi toccano molto.

 

Non male questa Mustang, eccellenti lavori fatti, ma ti sbagli a dire che incontra meglio i miei gusti, preferisco una stock per metterci le mani sopra e non stravolgerla esteriormente. Non mi piace l' air scoop ed il frontale Shelby style.
:approv: .....puoi dormire sonni tranquilli..........sono sempre all'antica.... mi piace la ficaa..e il culetto ma di femmina... ma se abbusi della stang....ti stango una mazza che mi presta Carlo....Skiiiiiii...... tanto lui ne ha .. ed una al caso mio la trova..........altrimenti mali estremi estremi rimedi ....... trovo un legno d'ornello bello nodoso..... :aufsmaul: . :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .

 

apparte gli scherzi e battute, pensaci molto bene... a quello che fai...

t.bird

Citazione:
 

Confermo e ne sono molto felice, grandissimo colpo di @ulo!

Ho già fatto una considerazione: se avessi avuto meno fortuna ed avessi trovato una Mustang "più normale", magari per qualche migliaia di euro in meno, saremmo tutti felici ed anche io non avrei alcun dubbio. Non so se giudicare la cosa come un colpo di @ulo o di sfiga!

 

L' idea race mi è venuta circa 4 anni fa e lo stesso colpo di ... (@ulo o sfiga?) l' ho avuto due anni fa. Cercavo una Trans Am nera, '77-'78, manuale e "purtroppo", l' unica che ho trovato appetibile ad un prezzo non esorbitante, è risultata essere in condizioni troppo eccellenti per poterla toccare. Non ho chiesto consiglio ad alcuno, ci sono arrivato da solo, grandissimo colpo di @ulo per l' acquisto, grandissimo colpo di sfiga per non poter coronare il mio sogno.

E adesso mi si ripresenta il problema!


Effettivamente messa cosi.....:-D
 

E non ti scrivo cretinate, è la verità.
Ho letto tutti i post di questo 3D e concordo pienamente con chi vuole farti mantenere l'originalità dell'auto, non sai quanto sia difficile (anzi sicuramente lo sai) trovarne una nelle tue condizioni, e quanto sarebbe difficile partire da un rottame mezzo incompleto e portarla nelle condizioni della tua.

 

Se fossi al tuo posto coccolerei la puledra senza alterarne la straordinaria condizione di originalità in cui si trova.

 

Comunque vorrei anche convenire con la tua idea perché l'auto è la tua, l'idea è la tua, la voglia di spenderci un po' di soldi è la tua, quindi non vedo quale sia il problema.

 

E' vero che qui ognuno può esprimere la propria opinione ma è anche vero che proprio per questo ognuno è libero di fare ciò che lo rende felice.

 

Quindi pur se molti al tuo posto non farebbero quello che farai (compreso me) e magari un giorno potrebbero anche criticare le tue scelte ti consiglio di fare ciò che più trovi adatto a soddisfare le tue voglie ed a esaudire i tuoi desideri.

 

Magari un giorno ti pentirai o magari sarai fiero del tuo lavoro e lo racconterai e lo mostrerai per tutta la vita, ma ora chissenefrega, per me devi fare quello che ti senti di fare con lo spirito e l'entusiasmo che mi pare traspiri dai tuoi post.

 

Buon lavoro 

AMEN.

Guest

Toti ( V8 interceptor è troppo lungo)...

 

no pista ma gare su strada?  occhio che la Stang è pessima su strada.

Mi spiego : a causa del ponte rigido e della sua massa elevata anche la minima imperfezione della strada ti fa perdere aderenza e di brutto. In pista con asfalto perfetto può andare fortissimo ma su strada no.

ho fatto un test in una curva dove c'è una giunzione nel bel mezzo :

Boxster ( o altra auto moderna ): no problem

Corvette 69 : il posteriore scarta verso l'esterno di poco , quasi ininfluente ma c'è

Mustang moderna un pò preparata : roba da cagarsi sotto!  la macchina scoda di qualche centimetro

 

meglio se fai un drive test e ti rendi conto da solo.Il problema suddetto è irrisolvibile , non c'è modifica che funzioni , è un problema congenito ai solid axle

 

 

p.s. ecco un forum specifico dove attingere info e chiedere numi....

http://forums.vintage-mustang.com/track/

Rientro ora, leggo quello che ci siamo detti ieri al telefono.

Sono in buona parte d' accordo con te, anche se ...



Per la tranquillità di tutti, al momento vado avanti con una revisione totale della macchina per poterla rimettere in moto.

Il liquido messo nel radiatore non dovrebbe aver fatto danni, ma visto che da liquido è diventato solido, ha completamente ostruito il radiatore.

Cosa molto provabile, avendo vissuto i suoi inverni in zona Varese, il meccanico avrà pensato bene di mettere più liquido antigelo che acqua ed ecco il risultato.

Settimana prossima ritiro il radiatore e bisognerà fare un bel lavaggio interno prima di ricollegare manicotti & co.

L' ideale è smontare anche la pompa ed andare di canna dell' acqua per cercare di pulire manifold e motore, ma piccolo problema: non vorrei allagare il garage!

Suggerimenti?

 

Citazione:Ho letto tutti i post di questo 3D e concordo pienamente con chi vuole farti mantenere l'originalità dell'auto, non sai quanto sia difficile (anzi sicuramente lo sai) trovarne una nelle tue condizioni, e quanto sarebbe difficile partire da un rottame mezzo incompleto e portarla nelle condizioni della tua.

 

Se fossi al tuo posto coccolerei la puledra senza alterarne la straordinaria condizione di originalità in cui si trova.

 

Comunque vorrei anche convenire con la tua idea perché l'auto è la tua, l'idea è la tua, la voglia di spenderci un po' di soldi è la tua, quindi non vedo quale sia il problema.

 

E' vero che qui ognuno può esprimere la propria opinione ma è anche vero che proprio per questo ognuno è libero di fare ciò che lo rende felice.

 

Quindi pur se molti al tuo posto non farebbero quello che farai (compreso me) e magari un giorno potrebbero anche criticare le tue scelte ti consiglio di fare ciò che più trovi adatto a soddisfare le tue voglie ed a esaudire i tuoi desideri.

 

Magari un giorno ti pentirai o magari sarai fiero del tuo lavoro e lo racconterai e lo mostrerai per tutta la vita, ma ora chissenefrega, per me devi fare quello che ti senti di fare con lo spirito e l'entusiasmo che mi pare traspiri dai tuoi post.

 

Buon lavoro 
 

Condivido perfettamente quello che scrivi.

Il cuore mi porta ed essere molto titubante, ma il cervello (quel poco che mi è rimasto!) mi da pensieri opposti.

Non voglio essere angosciante, ma la vita mi ha insegnato che si deve pensare all' oggi, il domani l' affronteremo domani. :ok:
Citazione:Rientro ora, leggo quello che ci siamo detti ieri al telefono.

Sono in buona parte d' accordo con te, anche se ...


Per la tranquillità di tutti, al momento vado avanti con una revisione totale della macchina per poterla rimettere in moto.

Il liquido messo nel radiatore non dovrebbe aver fatto danni, ma visto che da liquido è diventato solido, ha completamente ostruito il radiatore.

Cosa molto provabile, avendo vissuto i suoi inverni in zona Varese, il meccanico avrà pensato bene di mettere più liquido antigelo che acqua ed ecco il risultato.

Settimana prossima ritiro il radiatore e bisognerà fare un bel lavaggio interno prima di ricollegare manicotti & co.

L' ideale è smontare anche la pompa ed andare di canna dell' acqua per cercare di pulire manifold e motore, ma piccolo problema: non vorrei allagare il garage!

Suggerimenti?


Spingila fuori e mettiti vicino a un tombino!
Citazione:Spingila fuori e mettiti vicino a un tombino!
 

E bravo, ad averlo un tombino vicino!

Guest

Toti

più che il video da te postato , guarda questo

 

http://www.youtube.com/watch?v=-f6VZKolGQs

 

è una camaro 68 non una mustang ma la sostanza non cambia. quella camaro è più veloce di molte di quelle gt40 nel video.

 

Quindi la mustang può fare bene in gare su strada.

come già accennato però:

la strada deve essere perfetta , senza buchi, giunzioni, avvallamenti, screpolature etc e con un buon asfalto granuloso.

se sbagli una curva , distruggi la macchina perchè non ci sono vie di fuga ( in pista si invece)

Guest

bell'auto e bella storia!! complimenti ancora

Ho letto anche io tutto il 3ad....

Devo asolutamente dire che è stata la mia prima auto di cui mi sono innamorato e che ho importato (era proprio bianca)...

 

E' un pezzo abbastanza raro e di valore.... non farne un uso "improprio" ..... altrimenti mi accodo alle intenzioni di t.bird... :clapclap:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15