19-05-13, 07:34 AM
Fai un prezzo e mettila in vendita, al prezzo giusto la vendi in qualche giorno. E poi rendi racing un mezzo che non é sopravvissuto intonso a due generazioni..
Citazione:. che faccio, faccio finta di non aver letto........... faccio finta di non aver detto........ o ti trapano il deretano?... hocked45:Â
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da quando ti conosco . ovviamente qui sul forum..... di persona non ci conosciamo... mi sei stato subito... . a tastiera simpatico, e lo sei sempre, ma una volta nella vita....... e solo per questa volta in questo concetto di pensiro...... ti chiedo di ragionare con il mio cervello....non la trasformare , ma lasciala così com'è quest'auto...tra l'altro non è adatta per quello che dici, trova una 69/70 magari con il 351C 4V.. o il 351W....anche perchè ..se non fai così....... ritieniti il posteriore tamponato.. :ciappa:
t.bird
Citazione:@InterceptorÂ
Non ci sono problemi tra ghisa ed alluminio ma quella originale era in alluminio ed ovviamente ad alto volume.
Le guarnizioni di scarico sono uguali. Cambia solo la forma dei collettori e le vitine che ti ho postato.
Il carburatore è stato sostituito sicuramente con uno più compatibile possibile, ma il ricambio ufficiale era il D0PF-U da appunto 450cfm.
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Per l'utilizzo della macchina, riconosco che montare un roll bar è decisamente invasivo, ma per il resto non lo trovo così assurdo. La Ford, quando ha fatto questa versione, non si aspettava che venisse utilizzata dalla segretaria per andare a fare la spesa, dato che in origine erano disponibili ulteriori pacchetti high performance, dal rapporto al ponte cortissimo alla coppa dell'olio maggiorata. Quindi un utilizzo race, ma storicamente corretto, non lo vedo male, visto che è quello che vuoi. Certo, se potresti evitare di montare il roll bar, sarebbe meglio. :ciappa:
Altrimenti compra il solito rottame da rifare e questa la vendi a Nigel. :zsarcastic4xx:
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PS: In base ai nostri gusti, tu dovevi trovare la mia e io dovevo trovare la tua. :approv:
Non fai prima a tenertela e godertela così com'è??? :zsarcastic4xx:
Citazione:ÂNon fai prima a tenertela e godertela così com'è??? :zsarcastic4xx:
Citazione:Ma non ti conviene venderla?Â
Seriamente.
Con i soldi ti compri una c-code, e con il restante della cifra la prepari.
Cosi hai "la coscenza pulita" e spendi meno. Dai e' davvero un peccato che sia resisistita al tempo e nella vecchiaia portata in pista.
Citazione:ÂNon fai prima a tenertela e godertela così com'è??? :zsarcastic4xx:
Citazione:Forse no....ÂÂ
da possessore di una Corvette parzialmente preparata per pista capisco il punto di V8 interceptor
ritengo però che preparare quell'auto non sia conveniente.
V8 , guarda un pò questa
http://www.race-cars.com/carsales/ford/1...7671ss.htm
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usala come riferimento riguardo i lavori da fare.
a differenza della Corvette che con poche modifiche è già piuttosto performante , Mustang Camaro etc richiedono una montagna di lavoro. Come già ti ho accennato i cavalli del K code sono troppo pochi. quella del link sebbene sia un 289 ha una mandria di cavalli !
Citazione:Premesso che siamo qui per chiacchierare e qualsiasi scelta tua la rispettero'...Â
Per me il mondo delle auto d'epoca e' l'attenzione e la cura nel conservare il mezzo.
Mantenere il mezzo o in caso di errori puntare al ripristino dell'originalita'.
Se proprio volessi correre lo farei con una recente. Se vintage dev'essere ne prenderei una parecchio stropicciata.
Cercherei anche un automatico alla quale mettere un cambio meccanico.
La tua e' la versione di punta. Accessoriata. Targhe sue. Intonza. Praticamente un pezzo di storia.
La terrei cosi (e sarei strafelice di averla, guai a chi la toccasse).
Oppure la vendi (chiedendo 28.000, imho). Con 15.000 mi cercherei una mustang come viene, e li giu' a modifiche.
Il tutto in simpatia. Poi lascio il 3d perche' la mia e' un idea, ma la macchina e' tua ed e' giusto che la terrai come vorrai.
Citazione:Mi fa piacere leggere queste parole.Premesso che siamo qui per chiacchierare e qualsiasi scelta tua la rispettero'...Â
Per me il mondo delle auto d'epoca e' l'attenzione e la cura nel conservare il mezzo.
Mantenere il mezzo o in caso di errori puntare al ripristino dell'originalita'.
Se proprio volessi correre lo farei con una recente. Se vintage dev'essere ne prenderei una parecchio stropicciata.
Cercherei anche un automatico alla quale mettere un cambio meccanico.
La tua e' la versione di punta. Accessoriata. Targhe sue. Intonza. Praticamente un pezzo di storia.
La terrei cosi (e sarei strafelice di averla, guai a chi la toccasse).
Oppure la vendi (chiedendo 28.000, imho). Con 15.000 mi cercherei una mustang come viene, e li giu' a modifiche.
Il tutto in simpatia. Poi lascio il 3d perche' la mia e' un idea, ma la macchina e' tua ed e' giusto che la terrai come vorrai.
Non sono assolutamente d' accordo con la tua ultima frase.  :frown2:
Come hai scritto e come ho scritto prima anche io, siamo qui per chiacchierare e qualsiasi commento o opinione, è ben accetto da tutti, importante che sia educato e non offensivo (ma non mi sembra questo un problema nel tuo caso!). Se avessimo tutti uguali opinioni, sarebbe troppo monotono star qui a scrivere!
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Sono perfettamente d' accordo con te, un' auto d' epoca è un pezzo di storia, un' opera d' arte e come tale va rispettata e conservata.
Certo, le condizioni di questa metterebbero in crisi chiunque ha un' idea simile alla mia, ma non sono riuscito a trovare un' altra manuale, anche in discrete condizioni, ad un prezzo accettabile.
Purtroppo, per la CSAI, non è possibile sostituire il cambio automatico con un manuale, quindi serve trovare un manuale.
Avevo trovato qualcosa a circa 12.000 euro, ma oltre ad essere un C-Code con 3 marce, aveva bisogno di una sostanziosa sistemata alla carrozzeria semi fradicia e non mi è sembrata una buona idea impiegare una vettura già compromessa nella solidità . Per non parlare del resto, tamburi anteriori e ponte posteriore non originale.
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Mah! Intanto, vado avanti per metterla in moto, poi si vedrà .
Citazione:Shelby.. tu ci avevi fissato i pannelli porta coi fisher.. cosa vuoi dirgli?!?!? =)Â