17-05-13, 08:08 PM
Premesso che non sono assolutamente esperto di Ford, chiedo alcune info a chi ne sa più di me.
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Ho iniziato a smontare le cose di rito prima di mettere in moto, tipo il radiatore.
Di solito, la zona sotto il radiatore, soffre sempre di un po' di ruggine, sorprendente come non ce n'è assolutamente traccia!
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Ho tirato via il manicotto superiore ed anche il termostato e guardate cosa ne è venuto fuori!
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Oltre la melmetta sul termostato, quelle pietroline azzurre che si vedono, non sono Viagra, bensì liquido per radiatore allo stato solido!
Già portato il radiatore ad una bella revisione e pulita, rimonterò con manicotti e pompa nuova.
Ed ecco il primo dubbio: pompa acqua in ghisa o alluminio? Se non erro, in origine, era in alluminio, corretto?
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Non vorrei tirare via le teste, più semplicemente, diamo un' occhiata sotto i valve covers.
Sembra tutto in ottimo stato, ancora leggermente lubrificato, sotto dovrebbe essere tutto ok.
Comunque, prima di avviare, toglierò le candele e con una chiave farò girare l' albero motore per verificare che non vi sia alcun problema nei cilindri.
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Altra domanda: il kit guarnizioni motore è quello standard del 289?
Gli exhaust manifolds sono diversi, quindi quelli standard non dovrebbero andare, corretto?
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Ho iniziato a smontare le cose di rito prima di mettere in moto, tipo il radiatore.
Di solito, la zona sotto il radiatore, soffre sempre di un po' di ruggine, sorprendente come non ce n'è assolutamente traccia!
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Ed ecco il primo dubbio: pompa acqua in ghisa o alluminio? Se non erro, in origine, era in alluminio, corretto?
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Sembra tutto in ottimo stato, ancora leggermente lubrificato, sotto dovrebbe essere tutto ok.
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Gli exhaust manifolds sono diversi, quindi quelli standard non dovrebbero andare, corretto?