Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Ford Mustang GT
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Citazione:Complimenti per i progressi!

 

Ma con quel prodotto, dopo una pioggia, non "va via"?

Non ho capito se il prodotto va bene solo per la pelle o anche per il vinile... oppure anche per il tessuto della capote?
 

Nella foto, vedi il risultato appena ottenuto sul vinile, ma dopo qualche ora lo assorbe e diventa meno lucido. A questo punto, la pioggia non dovrebbe fare nulla, ma sicuramente bisogna ripassarlo più di una volta durante l' anno. Considera che, per prima cosa, è un detergente, quindi si può usare per pulire il tetto invece di lavarlo con acqua e sapone.

E' una crema specifica per pelle, ma il negoziante mi ha specificato che va benissimo anche sul vinile o sulla vilpelle.

Assolutamente NO per i tessuti, li macchia.
Mi sono accorto che le boccole in gomma delle balestre non sono il massimo, dopo quasi 50 anni meritano di essere cambiate, il ponte posteriore vibra un po' in partenza.

Ho trovato due kit adatti alla '66, differiscono per la misura, "Shackle Bolts" da 1/2" o da 9/16, ma al momento non ho la macchina qui vicino e non posso verificare.

Qualcuno ha qualche riferimento in merito?

Grazie.

Leggo 9/16 per le Mustang del '65 e 1/2 per le Mustang del '66.  :ok:

Grazie Flavio, ieri sera avevo avevo cercato anche io, alcuni scrivono fino a '65, altri fino a '66.

Per fortuna poco fa sono riuscito ad andare a trovare la signora, 9/16.

 

Mi servono solo i bushing anteriori e posteriori delle balestre, ho trovato qualcosa in Germania ed Inghilterra, qualcuno ha qualche rimanenza in casa?
Scusa la domanda non vorrei essere maleducato ma sei per caso tu nel vintageforum con il nome k code mi pare? Te lo chiedo perché la storia per quel poco che avevo capito visto il mio pessimo inglese mi sembrava simile alla tua postata qui nel forum.. Comunque anche se non fosse ti faccio i miei più grandi complimenti per la puledra, storia splendida!!!
Citazione:Scusa la domanda non vorrei essere maleducato ma sei per caso tu nel vintageforum con il nome k code mi pare? Te lo chiedo perché la storia per quel poco che avevo capito visto il mio pessimo inglese mi sembrava simile alla tua postata qui nel forum.. Comunque anche se non fosse ti faccio i miei più grandi complimenti per la puledra, storia splendida!!!
 

Yessssssssssss! :ok:
Da qualche mese mi ero accorto che le foto non si vedevano più, causa Imageshack non più free. Questa sera, con moltissimo coraggio e due ore di tempo ben impiegato, ho provveduto a ricaricarle.

 

Aggiungo qualche foto che non avevo inserito prima, la lucidatura di alcuni particolari, la riverniciatura dei cerchi e quello che ho trovato dietro il sedile posteriore: un bastone (rotto) con impugnatura in avorio (che sarà scivolato dalla cappelliera dietro lo schienale una cinquantina di anni fa) e la targhetta che misero al Ford Design Center per allestire la vettura con l' interno in pelle da consegnare a Dino, l' amico di Henry Ford II.

 

[Immagine: 23390505132_37c373e066_b.jpg]

 

[Immagine: 23472842216_eec2b27360_b.jpg]

 

[Immagine: 22871786923_f3fe8c39fc_b.jpg]

 

[Immagine: 23130804139_378be4349f_z.jpg]

 

[Immagine: 23203148600_67db12170d_b.jpg]

 

[Immagine: 23203149560_442e2e3ca4_h.jpg]

 

Tutto stupendo!!!... ma quei cerchi sono inguardabili... comunque originali.
Che storia che c'è dietro! Ancora complimenti Toti!

E la 'storia' di questa puledra continua..a essere splendida☺️!
Grande!!!

Questa mi mancava .... caspita !

Miiiiii mi solo letto tutto il 3D d'un fiato .....che dire ...sei un grande !!!
Citazione:Tutto stupendo!!!... ma quei cerchi sono inguardabili... comunque originali.
 

In parte hai ragione, anche a me non piacevano molto, ero propenso a sostituirli. Erano diventati giallini avendo il trasparente cambiato colore, riverniciati col trasparente veramente trasparente, non sono niente male.

 

[Immagine: 25346571595_429f707865_b.jpg]

 

 

 

 

 

Circa un anno fa, avevo scritto alla Campagnolo per avere info in merito ai cerchi. Purtroppo mi hanno risposto che non riuscivano a darmi alcuna informazione, il reparto cerchi fu chiuso molti anni fa e non avevano la possibilità di consultare lo scarso archivio che avevano. Peccato, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in merito ai cerchi.

Ma non demordo, dopo qualche mese ritorno alla carica telefonando alla Campagnolo, ma con scarsi risultati, un signore mi dice "unica soluzione sarebbe trovare qualche vecchio operaio".

Continuo a non demordere, con il suggerimento di trovare un vecchio operaio, ho capito di aver trovato la persona da "prendere di mira" e continuo a sentirlo fin quando, forse per sfinimento, mi mette in contatto con un anziano signore che lavorava al reparto cerchi. Mi da l'email del nipote, gli mando le foto dei cerchi e dopo qualche giorno lo richiamo.

Purtroppo, non si ricorda in particolare dei miei cerchi, ma mi spiega che negli anni '60, quando la Campagnolo iniziava ad essere famosa in tutto il mondo grazie alle forniture che facevano nelle vetture da corsa, per procurarsi nuovi clienti, vedevano quali vetture sportive avevano alti volumi di vendita ed inviano gratuitamente alla casa costruttrice due set di 5 cerchi, da provare in una specifica vettura. Se fossero piaciuti, ne avrebbero guadagnato un contratto di fornitura e con i volumi della Mustang ...

Ecco dove sono finiti gli altri 5 cerchi (foto postata prima, Herry Ford & Gianni Agnelli).

 

[Immagine: 24717080554_c8b6d7e5b4_z.jpg]
Mitico!
:ok: :ok: :ok:

Ho letto tutto il 3D e sono rimasto a bocca aperto.

COMPLIMENTI sia per la macchina che per la tua passione e pazienza.👍
Che altro dire, apoteosi!
.... e menomale... che il buon Toti... ha ascoltato le mie parole...Richiesta..haa.... che non poteva rifiutare....

t.bird

rinnovo i complimenti!! :ok:  :ok:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15