Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Ford Mustang GT
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Citazione:A proposito dei cerchi......sono dei Campagnolo in magnesio? Se la risposta è affermativa, ti consiglio caldamente di farli controllare al più presto,in quanto si crepano facilmente all'interno e mentre ci vai in giro hanno la pessima reputazione di rompersi all'improvviso!

Io ne sò qualcosa perchè ne ho rotti più di uno........addirittura mentre cambiavi il pneumatico!
 

Yes, Campagnolo in magnesio, non sono riuscito a trovare una foto con questo stesso tipo di cerchi montati in qualsiasi macchina, tranne un' altra Mustang francese.

Li ho appena portati a sabbiare, come li ritiro li verifico bene, grazie del suggerimento. :ok:
.... che macchina.

t.bird

Citazione:  

molto bella complimenti!!! se posso darti un consiglio accorcia un pò gli scarichi in modo da ottenere l'effetto come nella foto... mi sembrano (forse mi sbaglio e la foto inganna) troppo lunghi

 

[Immagine: 1966-Mustang-Rear.jpg]

 
 

Corretto!

I silenziatori non dovrebbero essere i suoi originali e posso capirlo, immagina 30 /35 anni fa, il problema ed il costo per ordinare dei ricambi. Molto più semplice adattare due finali di altre vetture.

Sono arrugginiti, ma sani e fanno anche un bel suono. Devo verificarli meglio, ho già il suo kit di scarico sdoppiato in garage, forse al momento non vale la pena sostituirlo.

Citazione: 


 


Yes, Campagnolo in magnesio, non sono riuscito a trovare una foto con questo stesso tipo di cerchi montati in qualsiasi macchina, tranne un' altra Mustang francese.

Li ho appena portati a sabbiare, come li ritiro li verifico bene, grazie del suggerimento. :ok:

 

 

Non vorrei dire una castroneria ma sabbiandoli potrebbero rovinarsi... ricordo i miei Cromodora della 124... 
Citazione: 

 


 


Yes, Campagnolo in magnesio, non sono riuscito a trovare una foto con questo stesso tipo di cerchi montati in qualsiasi macchina, tranne un' altra Mustang francese.

Li ho appena portati a sabbiare, come li ritiro li verifico bene, grazie del suggerimento. :ok:

 

 

Non vorrei dire una castroneria ma sabbiandoli potrebbero rovinarsi... ricordo i miei Cromodora della 124... 

 

 

Già provato con quello di scorta che era pure rovinato da una bella strisciata contro il marciapiede ed ho fatto ricostruire i 5 cm. di bordino mancante.

La sabbiatura è stata fatta a bassa pressione con il corindone (ossido di alluminio), dicono, il miglior materiale per le leghe non ferrose.

Il problema sta nel doverli trattare subito, onde evitare anche minime ossidazioni, difficili da eliminare.

Devo riverniciarli perché il trasparente usato all' epoca è talmente ingiallito, che sembrano color oro!
Sei un grande  :ok:

Ullallà! Ti ringrazio, ma penso di non aver fatto nulla di speciale.

Secondo me, anche se si restaura una vetturetta di basso valore, sempre con l' occhio super-vigile ai costi, bisogna cercare di fare le cose al meglio, magari non perfette, ma cercare il massimo risultato.

Essendo un noto rompi@oglioni a livello europeo, non finisco mai di chiedere e non finisco mai di imparare, in qualsiasi campo.

Mi dispiace di non essere in grado di lavorare da solo sulla meccanica, ma studio e, nel tempo libero, faccio pratica da un amico che prepara i piccoli bicilindri Fiat, in altre parole ... gli massacro le balle!

Purtroppo, non sono onnisciente, cerco di imparare e mi piace pure!

Le auto mi sono sempre piaciute, da un decennio sono innamorato di molte fra gli anni '50 e '70, mi piacciono molto le Alfa, ma non disdegnerei di comprare neanche qualche tamarrata giapponese più recente.

Se si abbina la voglia di sapere alla passione, ne viene fuori divertimento puro!

Lo spirito giusto!!! Veramente un grande!!! :ok:

Rieccomi qua, con soddisfazione, vi racconto qualche news, mi sto godendo le ore di relax che riesco a concedermi, ore che passano fra bulloni, chiavi, WD40 e olio di gomito!

Come avevo scritto prima, nessuna premura, massima calma, le cose devono essere fatte bene, non lo sto facendo per lavoro, ma per divertimento.

Adesso mancano solo piccoli dettagli, cerco di riparare e non di sostituire.

 

Ho rimontato il radiatore del riscaldamento abitacolo, una stupidaggine abbastanza complicata. Casualmente, ho anche trovato il kit di revisione del vano dove si mette il radiatore, sti americani!

 

[Immagine: 12954288333_c25a53cd4f_b.jpg]

 

 

[Immagine: 12954145355_9314296f78_b.jpg]

 

 

 

Poi, mi sono dedicato agli ammortizzatori, anche se non ho ancora provato la vettura in strada, avevano bisogno di essere cambiati, erano ancora quelli originali, incredibili le condizioni pensando che hanno quasi 50 anni!

 

 [Immagine: 12954255343_43b3422e1c_b.jpg]

 

[Immagine: 12954537854_ddaec91789_b.jpg]

 

[Immagine: 12954257653_16dac5ea88_b.jpg]

 

[Immagine: 12954534584_87a82350a1_b.jpg]

 

[Immagine: 12954531704_11a7020d29_b.jpg]

 

 

Per montare gli ammortizzatori posteriori, ho preferito rimuovere i sedili per accedere meglio ai dadi di fissaggio e dare una pulita. Sorprendente anche questa zona, assenza di ruggine e sulla parte laterale del body, c'è ancora l' antiruggine marrone dato all' epoca.

 

[Immagine: 12954127055_4a91fa4f95_b.jpg]

 

[Immagine: 12954266643_2e63f0defc_b.jpg]

 

[Immagine: 12954559254_0f7fc14a12_b.jpg]

 

 

 

Anche la zona sotto la moquette posteriore è intonsa, nessun segno di corrosione.

 

[Immagine: 12954272363_89659605c3_b.jpg]

 

 

Infine, una bella pulita alla pelle (sedili, pannelli, cruscotto e cielo) ed al vinile esterno, con ottimo risultato.

 

[Immagine: 12954530114_1560acf76a_b.jpg]

 

[Immagine: 12954525924_e03cc3965e_b.jpg]

 

[Immagine: 12954568824_2eb8325627_b.jpg]

 

[Immagine: 12954278893_6d4a1fe8af_b.jpg]

 

[Immagine: 12954134995_7e7d80475e_b.jpg]

 

[Immagine: 12954280983_0f8e97cae3_b.jpg]

 

 

Negli ultimi tempi, si parla tanto di "barn find" e mi piace annoverare il mio acquisto ad un ritrovamento. Non si trovava abbandonata in un fienile, ma era confinata in un garage e non vedeva la luce del sole dal lontano 1 agosto 1989, giorno del suo ultimo tagliando (erroneamente, avevo prima riportato circa 10 anni fa).

 

Acquistata “inconsapevolmente” per un progetto molto differente, questa macchina mi sorprende sempre di più.

E sempre grazie a t.bird, la sua minaccia di violenza sessuale, mi fece temporeggiare, fin quando venne fuori la particolarità di quest' auto. Morale della storia: non tutti quelli che ti vogliono in@ulare, ti voglio male! :ciappa:

Con che prodotto hai pulito il vinile del tetto....???

Citazione:Con che prodotto hai pulito il vinile del tetto....???
 

stessa domanda...
Citazione:Acquistata “inconsapevolmente” per un progetto molto differente, questa macchina mi sorprende sempre di più.

E sempre grazie a t.bird, la sua minaccia di violenza sessuale, mi fece temporeggiare, fin quando venne fuori la particolarità di quest' auto. Morale della storia: non tutti quelli che ti vogliono in@ulare, ti voglio male! :ciappa:
Bravo, :ok:  sono molto contento, sia dal fatto che non ti ho dovuto in@ulato mi piaci,ma non sei il mio tipo.. :zsarcastic4xx:  .  eppoi dal fatto che hai riportato ai fasti una bella, bella auto, degna di te ,che l'hai rispettata come si doveva. :clapclap:  Insomma l'hai amata. Ora non ti resta che godere con lei ........

e non posso altro che farti i miei complimenti. 

t.bird

Citazione:Con che prodotto hai pulito il vinile del tetto....???
 

Stesso prodotto che ho utilizzato per la pelle, quello in foto.

E' una crema detergente da applicare prima con la mano e poi ripassare con un panno (che è diventato molto sporco), pulisce e allo stesso tempo nutre la pelle.

Consigliato da un negozio che vende accessori vari per scarpe e capi in pelle, sostituibile con qualsiasi altro prodotto similare, ma non fatevi fregare i soldi con prodotti specifici per pellami di auto, paghereste solo la marca.

 

[Immagine: 12969715663_05bf6acc12_b.jpg]
Citazione:non fatevi fregare i soldi con prodotti specifici per pellami di auto, paghereste solo la marca.

 
 

Esatto  :ok:
[quote name='nigel68' timestamp='1387385683' post='517161']La sales brochure per il 1966 recita: "Pick your favorite color from 16 brilliant new Super Diamond Lustre Enamel single tones..." dal nome sembra in effetti uno smalto, non una lacca acrilica.[/quote] il tipo di vernice si poteva evincere dal colore della door plate, nel 64-65 la door plate con sfondo nero indicava l'uso di non acrylic enamel, se grigia acrylic enamel.
Dal 66 al 69 é il contrario, per cui lo sfondo nero indica l'uso di acrylic enamel. Hai anche la buck tag?
Citazione: 

non fatevi fregare i soldi con prodotti specifici per pellami di auto, paghereste solo la marca.

 
 

Esatto  :ok:

 

 

Quindi fatemi capire... si puo' usare anche sui sedili in pelle? Non ho ancora avuto il coraggio di usare nessun prodotto ne' sulla pelle della mia Lancia ne' sul vinile posteriore dei sedili della Camaro: me lo consigliate?
Guarda sui sedili in pelle, puoi tranquillamente usare la patina per le scarpe, logicamente neutra, se però è scolorita, trovando la tonalità nera, beige, marrone o rossiccia, si risolve molto e dopo una bella strofinata, diventa tutto più rinvigorito.

Citazione: 

La sales brochure per il 1966 recita: "Pick your favorite color from 16 brilliant new Super Diamond Lustre Enamel single tones..." dal nome sembra in effetti uno smalto, non una lacca acrilica.
il tipo di vernice si poteva evincere dal colore della door plate, nel 64-65 la door plate con sfondo nero indicava l'uso di non acrylic enamel, se grigia acrylic enamel.

Dal 66 al 69 é il contrario, per cui lo sfondo nero indica l'uso di acrylic enamel. Hai anche la buck tag?
 
 

No, anche se prodotta a Dearborn, non c'era la buck tag.

Citazione:Guarda sui sedili in pelle, puoi tranquillamente usare la patina per le scarpe, logicamente neutra, se però è scolorita, trovando la tonalità nera, beige, marrone o rossiccia, si risolve molto e dopo una bella strofinata, diventa tutto più rinvigorito.
 

Corretto, infatti l' ho acquistata proprio in un negozio che vende articoli di questo tipo.

Proprio la crema che ho usato, si trova facilmente, anche in rete ed esiste sia neutra che nera.

Per le screpolature dove viene fuori il bianco, come giustamente scrive Cowmiles, basta passare anche solo la crema colorata per scarpe e magicamente quasi scompare!

Prova ad informarti quanto chiedono per un trattamento simile in un centro specializzato, da panico!
Complimenti per i progressi!

 

Ma con quel prodotto, dopo una pioggia, non "va via"?

Non ho capito se il prodotto va bene solo per la pelle o anche per il vinile... oppure anche per il tessuto della capote?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15