Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Ford Mustang GT
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Ladies and Gentlemen, before ... after!

 

 

[Immagine: 23130964549_9bf6295455_b.jpg]

 

 

 

Forse, 50 anni or sono, cosi venivano esposte presso i concessionari Ford:

 

[Immagine: 23203020950_afaeefd978_b.jpg]

 

[Immagine: 23416294081_c2625f78db_b.jpg]

 

[Immagine: 23130806279_4f9661a5df_b.jpg]

 

 

  

 

 Ha ragione Flavio, E' FORTE, E' FORD !!! 

WOW!!!

Avrei tante cose da raccontare, dai piccoli problemi avuti, alle grande sorprese per le eccellenti condizioni della cinquantenne.

In questi mesi, appena avevo la mente sgombra ed un po' di tempo libero, il mio pensiero era sempre lo stesso.

Un via vai col carroattrezzi, meccanico, carrozziere, meccanico, carrozziere ed infine il garage.

Sembra finita, ma ancora mancano tante piccole stupidaggini, qualche guarnizione ormai secca, l' impianto di riscaldamento col solito radiatorino che perdeva, i cerchi da verniciare ed altro ancora.

Ho deciso di non riverniciare il monoblocco, non abbiamo disassemblato il motore, funziona perfettamente, ma si può fare sempre in futuro.

 

Preso da grande invidia dall' acquisto di Flavio, sono riuscito anche io a trovare la brochure del '66, un simpatico accessorio!

Infine, dedico questa foto a Flavio e alla sua Sally, augurandogli di cuore che possa finirla al più presto e tornare a "galoppare" come un tempo.

 

[Immagine: 22871795153_1d1c6f3b57_b.jpg]

Ma non ci va la striscia adesiva a contrasto sulle GT  :hum:

Ma che bella la targa Va con tutti quei due! :ok:

Guest

Sembra finta(la targa), è la prima cosa che mi è saltata all'occhio anche a me :approv:

Citazione:Ma non ci va la striscia adesiva a contrasto sulle GT  :hum:
 

Yes, ma il problema "è che non è" adesiva, bensì verniciata sopra.

Non ho trovato alcuno in loco che riesce a darmi sufficienti garanzie sulla riuscita, voglio evitare di far casini e rovinare la verniciatura appena fatta.

Essendo applicata sopra, si può realizzare in qualsiasi momento.
Grazie di cuore per il pensiero e complimenti vivissimi per la tua! Grande!!!

 

Collegandomi al messaggio di Nigel e giusto per fare il rompiscatole, aggiungo anche che sulle GT non ci andrebbe il rocker panel.

 

Detto questo, sono comunque emozionato per te! Bravo bravo! Grande! E mi raccomando, non cambiare i cerchi. Se mai dovessi venderli, sappi che il primo della lista sono io.

 

Altra cosa... Curiosità personale. Nella brochure in italiano (grande acquisto!!!) c'è scritta qualche nota? Che ne so, magari qualche prezzo o qualcosa del genere?

Citazione:Sembra finta(la targa), è la prima cosa che mi è saltata all'occhio anche a me :approv:
 

Citazione:Ma che bella la targa Va con tutti quei due! :ok:
  

Il VA è originale, il resto di fantasia!
Citazione: 

Ma non ci va la striscia adesiva a contrasto sulle GT  :hum:
 

Yes, ma il problema "è che non è" adesiva, bensì verniciata sopra.

 

Ma va?! Buono a sapersi!
Citazione:Grazie di cuore per il pensiero e complimenti vivissimi per la tua! Grande!!!

 

Collegandomi al messaggio di Nigel e giusto per fare il rompiscatole, aggiungo anche che sulle GT non ci andrebbe il rocker panel.

 

Detto questo, sono comunque emozionato per te! Bravo bravo! Grande! E mi raccomando, non cambiare i cerchi. Se mai dovessi venderli, sappi che il primo della lista sono io.

 

Altra cosa... Curiosità personale. Nella brochure in italiano (grande acquisto!!!) c'è scritta qualche nota? Che ne so, magari qualche prezzo o qualcosa del genere?
 

Hai perfettamente ragione, rocker panel e GT non vanno insieme, ma questa è nata cosi, diciamo un pochino custom visto anche l' interno. L' ordine fu fatto su specifiche di Henry Ford II per regalarla al suo amico italiano.

Qui, a tre anni!

 

[Immagine: 23130808319_8b932d1649_b.jpg]

 

Di cambiare i cerchi, non se ne parla, ormai la tengo tutta perfettamente originale.

Nella brochure nessun prezzo, solo all' ultima pagina, le caratteristiche tecniche.

Bellissima foto!!!

 

Se in origine era così, allora fai bene! Ben fatto! Metterai anche le molding sopra il quarto posteriore?

Eccoti il resto della vettura (vinile ancora da pulire!).

 

[Immagine: 23390482252_dd1d98a1db_b.jpg]

Che dire... hai avuto una costanza nella ricerca storica degna di un Appassionato vero (scritto maiuscolo di proposito), come ce ne sono pochi (purtroppo).

 

Vedendo la foto del '69 ho avuto quasi conferma (se puoi ingrandirla di più lo verifichi meglio) di un dubbio che mi era venuto: i ripetitori laterali degli indicatori di direzione sono montati al contrario (lo erano già nelle prime foto, probabilmente l'inversione è stata fatta quando l'hanno riverniciata bianca...

 

P.S. è una delle auto del forum di cui sono maggiormente invidioso...

Complimenti, occhio molto fine!

Sembra anche a me, ma la foto del '69 è di scarsissima qualità, appena ingrandisco un po', sgrana e non si capisce più niente.

Devo verificare se hanno un montaggio obbligato.

 

Ti ringrazio dell' invidia e della qualifica di Appassionato!

Come ben sai, il mio progetto iniziale era un altro, ma visto quanto ho scoperto in merito alla vettura, non potevo ignorarlo.

Ho cercato di fare del mio meglio e penso di essere riuscito a salvare un pezzo di storia che legava Henry II ad una famiglia italiana.

Spero di non aver sbagliato nulla e non mi sono permesso di osare ove non ero sicuro di riuscire (vedi pin stripe).

Ora devo concludere con qualche dettaglio, per fortuna roba di poco conto.

Il dubbio mi era venuto fin da subito: sono i ripetitori che venivano montati su tutte le Ford europee (dove necessario) a quell'epoca. Di fabbrica venivano montati "a goccia", ma su questa probabilmente non sono stati montati in fabbrica, perciò ho pensato ad un montaggio "a freccia" fatto deliberatamente allora. La foto originale mi fa pensare il contrario, ma come dici tu, non è chiarissima. Pur avendone smontati diversi, non ricordo se hanno un montaggio obbligato rispetto ai fori...

Citazione:Il dubbio mi era venuto fin da subito: sono i ripetitori che venivano montati su tutte le Ford europee (dove necessario) a quell'epoca. Di fabbrica venivano montati "a goccia", ma su questa probabilmente non sono stati montati in fabbrica, perciò ho pensato ad un montaggio "a freccia" fatto deliberatamente allora. La foto originale mi fa pensare il contrario, ma come dici tu, non è chiarissima. Pur avendone smontati diversi, non ricordo se hanno un montaggio obbligato rispetto ai fori...
 

Secondo il carrozziere, dovrebbero essere quelle montate sulle Taunus delle prime serie.

La vettura fu consegnata dalla Ford America direttamente al concessionario di Milano per essere poi regalata al fortunato ragazzo.

Sicuramente, non fecero caso al fatto che doveva essere immatricolata in Italia e la lasciarono senza frecce laterali, come anche consegnavano le T5 in Germania.

Stesso problema per le frecce anteriori e posteriori, sono stati invertiti i fanalini posteriori (trasparenti) con quelli anteriori (arancioni) per adeguarle alle esigenze di immatricolazione dell' epoca.
Ecco dove prendevano i trasparenti per fare la modifica delle frecce!!! Invertivano le lenti!! 

Si comunque confermo quello che ha scritto Sergio, sono le stesse frecce del Transit e di tutte le Ford dell'epoca... la parte più "ciccia" andava in avanti come fosse appunto una "goccia"  :ok:

A proposito dei cerchi......sono dei Campagnolo in magnesio? Se la risposta è affermativa, ti consiglio caldamente di farli controllare al più presto,in quanto si crepano facilmente all'interno e mentre ci vai in giro hanno la pessima reputazione di rompersi all'improvviso!

Io ne sò qualcosa perchè ne ho rotti più di uno........addirittura mentre cambiavi il pneumatico!

Citazione:Eccoti il resto della vettura (vinile ancora da pulire!).

 

[Immagine: oeqn.jpg]
 

molto bella complimenti!!! se posso darti un consiglio accorcia un pò gli scarichi in modo da ottenere l'effetto come nella foto... mi sembrano (forse mi sbaglio e la foto inganna) troppo lunghi

 

[Immagine: 1966-Mustang-Rear.jpg]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15