Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: americane con targhe quadre nere....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
allora mi è venuta la voglia  di aprire questo topic.. prima di tutto per postare la foto dell'auto con le targhe nere quadre, poi le opinioni e pensieri nel possedere o vedere un'americana con queste targhe...cosa ne pensate...

t.bird

Guest

beh, ci sarebbe questa.....

 

http://www.americancarsfever.it/05.htm

 

pero' non capisco cosa vorresti dire....
semplice fare una recensione di auto con targhe originali ... che secondo me le quadrotte nere hanno il loro peso storico e collezionistico...

t.bird

Guest

Valore storico documentale di sicuro.

Ma il pensiero che non abbiano praticamente mai calcato il suolo US non mi garba.

Si insomma io mi immagino che una macchina 'americana' del 58 o del 66 abbia avuto un proprietario che l'abbia fatta scorazzare per Los Angeles o Detroit invece di Quarto Oggiaro od Ostia.

IMHO

Guest

Esatto. E' una cosa che nn so spiegare. Storicamente e collezionisticamente le targhe originali sono un'altra cosa. Ma anche io preferisco un auto che abbia vissuto in america. E ti diro' di piu'. Neanche che sia stata importata. Ma che sia IO ad importarla. Senszione di goduria quadupla.
Citazione:Esatto. E' una cosa che nn so spiegare. Storicamente e collezionisticamente le targhe originali sono un'altra cosa. Ma anche io preferisco un auto che abbia vissuto in america. E ti diro' di piu'. Neanche che sia stata importata. Ma che sia IO ad importarla. Senszione di goduria quadupla.
 

E' proprio vero Shelby, condivido a pieno !!!  :ok:  :ok:  :ok:

Guest

Anche perche' un conto e' immaginarsi la propria car dell'epoca, nuova,
Citazione:Valore storico documentale di sicuro.

Ma il pensiero che non abbiano praticamente mai calcato il suolo US non mi garba.

Si insomma io mi immagino che una macchina 'americana' del 58 o del 66 abbia avuto un proprietario che l'abbia fatta scorazzare per Los Angeles o Detroit invece di Quarto Giaro od Ostia.

IMHO
Effettivamente e' un po' "mortificante" immaginare la propria auto americana a Tor Pignattara dietro una 127 dell'epoca...
Sicuramente l'idea che l'auto sia stata in Italia sin da nuova le fa perdere un po' di quel "mistico" che ha (perlomeno per noi appassionati) tutto ciò che proviene dagli States.

Però invece a me non dispiacerebbe avere un'auto importata in Italia negli anni '80 che magari abbia girato negli Usa ma che nello stesso tempo sia stata tanto anche qui da noi.....

Guest

Il motivo è sempre quello. Chi ama le americane non lo fa solo per il motore o il rumore.

Ma per ragioni più ampie che coinvolgono tutti gli aspetti della cultura americana.

Poi tanto di cappello a chi ha una americana d'epoca con targhe nere italiane poichè è tenutario di un oggetto che è sopravvissuto a molte prove del tempo che come sappiamo in Italia non è clemente sotto tutti i punti di vista.

Mi immagino i tempi biblici per avere i ricambi magari durante la crisi negli anni 70.
Nel forum ce ne sono diverse. A me affascinano particolarmente. Mi piace immaginare chi in Italia abbia avuto la volontà di acquistare un'auto americana in Italia a quei tempi. 

Guest

Citazione:Nel forum ce ne sono diverse. A me affascinano particolarmente. Mi piace immaginare chi in Italia abbia avuto la volontà di acquistare un'auto americana in Italia a quei tempi. 

Saro banale ma probabilmente saranno stati o industrialotti lombardi o cinematografari romani negli anni 60-70 e successivamente artigiani arricchiti del nord est anni 80.
a me piacciono da impazzire le targhe nere perchè hanno tutta una loro storia dietro...non so cosa derei per avere la mia charger con le taghe nere... ma non credo ce ne sia neanche una 

Anche a me affascinano le Usa Car con targhe itraliane d'epoca, allora sicuramente c'era la volontà (oserei dire più...coraggio) nell'acquistare una un'auto diversa dal coro. L'auto usa, qui da noi, è diversa dalle altre, in USA è una tra le tante...

Esatto. E' un valore aggiunto. Peccato che non possa contribure con la mia nonostante non abbia mai corso in strade non italiane.
Citazione:Nel forum ce ne sono diverse. A me affascinano particolarmente. Mi piace immaginare chi in Italia abbia avuto la volontà di acquistare un'auto americana in Italia a quei tempi. 
 

Ti quoto in pieno, sono di parte!

La norma è un' americana che ha girato in Usa e da anziana è arrivata in Europa, ma pensare a un' americana che da neonata è stata strappata agli Usa per crescere da noi, è una strana storia.

Ed ancora di più mi affascina il poter sapere la storia della vettura, conoscere il proprietario o il figlio che da piccolo girava sul sedile posteriore dell' auto e farsi raccontare delle belle storie passate.

Per la mia "targhe nere" sono in attesa di una promessa, delle foto dell' epoca con il vecchio proprietario!
Citazione:Nel forum ce ne sono diverse. A me affascinano particolarmente. Mi piace immaginare chi in Italia abbia avuto la volontà di acquistare un'auto americana in Italia a quei tempi. 
.....infatti, anche a me la cosa mi affascina, sapere che ad esempio nel 1959 un italiano va in concessonaria..... all'epoca facevano così  e ordinavano un'americana, bè la cosa mi affascina di più, è un'auto che è stata costruita nella catena di montaggio e poi ha preso la strada del vecchio continente, e colui che la ordina secondo me era avanti ..... mentalmente, hoooooo.... non c'era internet ...cellulari ecc.ecc. ma la cultura e la voglia dell'auto americana si.... e se non è passione questa........... magari diversa da quella che abbiano ora noi per le storiche......ma sempre passione.

t.bird
non lo ha ancora fatto nessuno allora lo faccio io per primo....... bè sono di parte..

 

 

[Immagine: epsn00012.jpg]

 

t.bird

In Americana con targa nera quadra è il massimo per me, peccato Che Sono poche

Guest

Una targata ZA ecc non regge il confronto estetico di una targata originale. Non ci piove.

Ha piu' appeal.

Ma come giudizio "freddo". Ecco nn so spiegarmi, ma il massimo per me e' importare.


La ricerca. Vedere gia' le foto con scenari americani. E' goduria. Citta' e nazioni lontane e il loro sapore di esotico.

Strappare da quella magica terra un pezzo.

L'attesa dell'arrivo che e' ANSIA totale per mesi, e poi quando arriva la gioia massima. Non e' come visionarl e portarla a casa, nell'import c'e' del magico.


Sto a scrive, ma credo sia poco comprensibile.
Citazione:Una targata ZA ecc non regge il confronto estetico di una targata originale. Non ci piove.

Ha piu' appeal.

Ma come giudizio "freddo". Ecco nn so spiegarmi, ma il massimo per me e' importare.


La ricerca. Vedere gia' le foto con scenari americani. E' goduria. Citta' e nazioni lontane e il loro sapore di esotico.

Strappare da quella magica terra un pezzo.

L'attesa dell'arrivo che e' ANSIA totale per mesi, e poi quando arriva la gioia massima. Non e' come visionarl e portarla a casa, nell'import c'e' del magico.


Sto a scrive, ma credo sia poco comprensibile.
... no invece devi scrivere..... molto di più.......... anche se abbiamo due punti diversi, devi spiegare a me o a quelli che la pensano come  me le tue sensazioni.... emozioni..

t.bird
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9