Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Articolo Mille Miglia.....polemica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Quello che mi preoccupa è che per la stragrande maggioranza degli italiani le auto storiche sono pericolose, inquinano e intralciano il traffico.

Di conseguenza i politici ci considerano molto poco (non siamo una lobby come dice Ronnie, se ne strafottono di noi, conosco moltissimi episodi a riguardo), se ancora ci presentiamo disuniti e in lotta tra noi, sai che gliene frega di tutelare i nostri interessi. Se di fronte alla concessione di una agevolazione (che si ottiene con l'associazione a quello che dovrebbe essere l'unico ente preposto: se sei un pilota devi essere iscritto alla CSAI, se sei uno sportivo al CONI, e non mi sembra che ciò sia considerato uno scandalo) la reazione è quella di una miriade di cause legali contro l'associazione che dovrebbe rappresentare il punto di aggregazione, al prossimo giro l'atteggiamento sarà: "ma che si arrangino, quei rompicoglioni delle vecchie carriole!"
 

l'articolo è di una imbecillità imbarazzante, ma è lo specchio di una realtà che è meglio non ignorare:

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/...he/591346/

 

mia nonna diceva: "chi troppo vuole, nulla stringe".
Si va beh... ma se uno legge la Pravda è ovvio che trova una marea di scemenze. Tieni presente che il 95% di lettori di quel giornale è giaìà prevenuto.

 

E se rimaniamo in tema di detti allora direi che rispondo "chi non risica non rosica".....

Guest

e poi guarda i commenti all'articolo...... solo uno è pro!

Citazione:e poi guarda i commenti all'articolo...... solo uno è pro!
 

Ed aggiungo, perchè l'A$I non risponde ufficialmente? Sarebbe suo compito tutelare l'immagine della Mille Miglia come emblema del motorismo storico,

Guest

Citazione:
 
 

l'articolo è di una imbecillità imbarazzante, ma è lo specchio di una realtà che è meglio non ignorare:

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/...he/591346/
 

 

Grazie per la segnalazione Fred.

 

E' un articolo che rispecchia invidia, meschinità, .... becero degli anni post seconda guerra mondiale, desiderio di rivalsa generato da frustrazione sessuale endemica, incapacità di vivere una vita propria, indispettimento generato dal fallimento dell'ideologia di dare alle masse un modello di vita staliniano (tutti in trabant) o persino maotsetungsiano (tutti in bici) , ottusità di carattere incancrenita da decenni di vita passata a commentare partite di calcio e cronaca nera di giornali scandalistici..... mi fermo qui. Conosco bene tale tipo di persone. Il pericolo maggiore è quando te li ritrovi al governo, perché ad uno sguardo superficiale sembrano tutti normali, ma quando gli dai un po' di potere diventano dei mostri.

Guest

Pero, stranamente, questo stesso giornale... tira fuori un'articolo sul quale non si può non essere d'accordo......

 

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/...rno/49511/

Guest

Citazione:Pero, stranamente, questo stesso giornale ... tira fuori un'articolo sul quale non si può non essere d'accordo......

 

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/...rno/49511/
concordo

anche quest'altro è OK.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/...to/556951/

 

c'è da dire riguardo l'articolo sulla mille miglia  che ,a parte la cavolata dell'inquinamento acustico-ambientale ,alla fine  quello che dice il giornalista non è del tutto sbagliato almeno dal punto di vista del cittadino italiano medio di quest'epoca di crisi. Ed è appunto questo il problema!

 

fintanto che eravamo un paese in crescita, con grandi prospettive di miglioramento della nostra condizione... tutto ciò che era bello , elegante , costoso etc era ammirato perchè esisteva ancora la possibilità un giorno di accedervi.

Ormai regna  la rassegnazione e la certezza di sogni svaniti...lavoro che non c'è e  vite  imperniate sulla mera sussistenza. Credo sia normale alla fine che cose decisamente superflue come le auto d'epoca non solo abbiano perso il fascino di una volta ma possano essere anche avversate. 

 

già da un anno ho fortemente limitato l'uso delle mie auto "superflue" perchè se prima ero orgoglioso di mostrarmi in giro con loro , ora mi sento più che altro a disagio, purtroppo

Guest

Citazione:
Pero, stranamente, questo stesso giornale ... tira fuori un'articolo sul quale non si può non essere d'accordo......

 

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/...rno/49511/
concordo

anche quest'altro è OK.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/...to/556951/

 

c'è da dire riguardo l'articolo sulla mille miglia  che ,a parte la cavolata dell'inquinamento acustico-ambientale ,alla fine  quello che dice il giornalista non è del tutto sbagliato almeno dal punto di vista del cittadino italiano medio di quest'epoca di crisi. Ed è appunto questo il problema!

 

fintanto che eravamo un paese in crescita, con grandi prospettive di miglioramento della nostra condizione... tutto ciò che era bello , elegante , costoso etc era ammirato perchè esisteva ancora la possibilità un giorno di accedervi.

Ormai regna  la rassegnazione e la certezza di sogni svaniti...lavoro che non c'è e  vite  imperniate sulla mera sussistenza. Credo sia normale alla fine che cose decisamente superflue come le auto d'epoca non solo abbiano perso il fascino di una volta ma possano essere anche avversate. 

 

già da un anno ho fortemente limitato l'uso delle mie auto "superflue" perchè se prima ero orgoglioso di mostrarmi in giro con loro , ora mi sento più che altro a disagio, purtroppo
 

a parte il fatto che per la legge della relatività qualcuno può dire che i sadici borghesi STRANAMENTE per alcune cose sono d'accordo con lui, (e con questo chiudiamo le discussioni politico sociali con tanto di riflessioni personali, che non centrano un c&%&o in questo topic)anche io sono d'accordo con gli articoli, però in quello delle luci si esagera assai: 41 litri di carburante sono un pò tantini per alimentare 50 W di lampadine per due ore al giorno.

 

Perchè la gente esagera sempre quando ha un pensiero diverso dal nostro e invece gli esce l'oro colato dalla bocca quando appoggia un nostro pensiero?

Ho letto da poco e non ci volevo credere....
mentre sul forum c'é chi pensa di organizzare una manifestazione contro l'ASI, leggete un pò questo articolo...se non lo avete ancora letto fate prima un bel respiro e dieci minuti di training autogeno....
non mi stupisce più di tanto la polemica, in un periodo in cui milioni di persone non hanno un lavoro prima o poi qualcuno focalizza la propria attenzione sui "privilegiati" che possono permettersi qualcosa in più del minimo essenziale per vivere.

:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:

 

Rido per non piangere...non per le sorti delle autostoriche, ma per quanto intellettualmente misero è l'autore di quest'accozzaglia di parole prive di senso e logica. Ha tutta la mia umana compassione. Se avesse avuto il coraggio di firmarsi lo avrei contattato per proporgli qualche centro riabilitativo serio

Visto il tenore dei commenti ricevuti penso che possiamo dormire sonni tranquilli. E dubito che l'anonimo autore avrà mai il coraggio di palesarsi.

io un articolo cosi , non lo farei nemmeno girare , gli si da solo visibilita , è anche in tempi di crisi un messaggio cosi' non sta ne in cielo ne in terra !!!!!!!!!

sono davvero contento che tutti i commenti alla fine dell'articolo siano di disprezzo per i contenuti...

c'è gente come me che NON ha un'auto personale, e solo grazie alla vettura aziendale mi posso permettere la chevelle.

ho solo la chevelle e ci ho messo anni a comprarla, risparmiando per una passione.

 

ma vaffa... il tenore di alcuni giornalisti merita veramente l'abolizione dei privilegi a loro dedicati!

Guest

Classica figura di cacca di un giornalista che non capisce niente di auto......tantomeno di autostoriche, 

ma che doveva riempire uno spazio bianco sul giornale dove scrive. La prossima volta è meglio che quello spazio lo lasci bianco. Per Favore!!!

E che non conosce nemmeno quello di cui sta parlando...visti gli innumerevoli strafalcioni....

Guest

Scrivere un articolo del genere e senza neppure firmarlo...

Poi ci si domanda perchè questa nazione è governata da mentecatti. Probabilmente perchè chi deve fare informazione in realtà vive con un mononeurone e lo usa a metà per scrivere articoli dementi come questo. Mi immagino quando parlano di economia, immigrazione, lavoro e welfare.

Ho già perso troppo tempo a leggerlo e commentarlo....

Secondo me sto tizio è un frustrato che spara a zero su una realtà che non accetta, evidentemente non solo perchè non vive quasta passione,

sono sicuro che neanche :letto:  se no aveva altro a cui pensare.

 

Un pò come le donne quando sono acide, è perchè nessuno gli da il randello :zsarcastic4xx:

un poveraccio.....di mente pero'.....

Guest

e l'unico commento negativo che ho letto (verso le 15:00, poi non saprei se ne hanno fatti altri), è di uno che si lamenta del caos che la manifestazione crea nella sua Brescia: forse se lui era di Bergamo, chissà...... magari sarebbe stato di tutt'altro parere: per la serie guardiamo solo il nostro giardino

Pagine: 1 2