Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: singhiozzo ad una1986 corvette tuned injection
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un amico ha una corvette del 1986 tuned injection Cambio manuale 4+2 e lamenta un continuo singhiozzare, volevo sapere se ha qualche presa od il modo per effettuare una diagnosi per arrivare Alla soluzione del problema.
Questa corvette ha modifiche per Guida per disabilità.
Ringrazio anticipatamente
Facendo ponte nel connettore ALDL che errore vi da? Oppure, quanti flash/pausa da la spia check engine (sempre facendo ponte, chiaramente)?

Guest

la presa obd non c'è su quel veicolo, se hai uno strumento di diagnosi dovresti acquistare il cavo apposito per chevrolet.

io ho una corvette c4, singhiozzava causa la pompa della benzina nel serbatoio che non arrivava alla pressione corretta, dopo non so se il singhiozzare della tua sia causato da quello.

Dalla risposta di Mattia ho frainteso la domanda, sorry.

Per leggere i codici da connettore ALDL, non serve nessun tester ma basta far un ponte ed aspettare. Vedi qui.

confermo quanto detto da flavio,con un ponticello vedi che errori ti da,ma da come dici sembra proprio la pompa,controlla la pressione....

potresti avere acqua nel serbatoio che gli strumenti elettronici non segnalano.... controlla il filtro della benzina

Grazie a tutti riferirò al Mio amico Ed a buon rendere.
Citazione:la presa obd non c'è su quel veicolo, se hai uno strumento di diagnosi dovresti acquistare il cavo apposito per chevrolet.

io ho una corvette c4, singhiozzava causa la pompa della benzina nel serbatoio che non arrivava alla pressione corretta, dopo non so se il singhiozzare della tua sia causato da quello.
Mi pare impossibite!

Tutti i motori TPI hanno la presa ALDL, solo che di solito è nascosta da qualche placca di plastica.

Bisogna ponticellare i pins della presa e contare i lampeggi della spia.

Trovi tutta la descrizione in internet cercando con "paper clip test"

Ciao!
Se per questo può essere anche un problema elettrico...  :011:

la presa diagnosi è sotto il volante a sx,bisogna aprire uno sportellino,si ponticella a-b che sarebbero quelli in alto a dx,in base ai lampeggi esce il guasto......altrimenti con santa pazienza si prova il tutto.....

 

 

[Immagine: gm-aldl-connector.gif]

comprarsi un'auto a carburatore no?  :zsarcastic4xx:

Citazione:comprarsi un'auto a carburatore no?  :zsarcastic4xx:
il bello è anche questo....conoscere tutto di un'auto è la cosa piu' gratificante....
Novità?

Pare sia la idle valve. Credo si chiami così. Almeno credo, o per lo meno si andrà ad esclusione
Non credo sia il motorino passo-passo del minimo. In ogni caso prova a pulirlo con dello spray x residui carboniosi. Male non fara'! Che codice ha sputato fuori l'autodiagnosi?
@Hermann

Penso che tu lo sappia già, ma occhio, che l'errore che viene dato non è necessariamente quello che non va. Molte volte dice semplicemente che lì c'è un valore fuori norma. A volte è il sensore/valvola/spinotto/ecc. da cambiare, altre è qualcosa collegato ad esso.  :ok:

Grazie Flavio, spero che risolva presto, l'auto è di un mio amico disabile molto attivo, ha anche una subaru impreza ed un quad polaris ed ha una fissazione particolare per la sua corvette e voglia di usarla e spero risolva presto, io gli sto dando tutto il mio aiuto con i vostri consigli