Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: aiuto problema cambio eldorado 1969
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema con il cambio della mia eldorado 1969, sono disperato e il mio meccanico non ci capisce un tubo, spero che voi possiate aiutarmi.

in pratica per prima cosa quando il cambio è posizionato su N si sente un ronzio, la retro entra sempre, quando si tratta di far entrare la D a freddo entra subito, ma cammina come se la marcia slittasse, quando si tratta di cercare di inserire la marcia a motore un po' più caldo non c'è verso di farla camminare in nessun modo!!!aiutatemi grazie

Olio ce n'è? Ricorda che va controllato in P e con motore e olio caldi.

Mi fa pensare che i dischi frizione siano cotti. Se fosse la pompa non dovrebbe ingranare nemmeno la retro.

Prova a controllare l'olio, se il livello è ok, ti conviene tirarlo giù e aprirlo (anche perchè hai poche alternative)

Guest

È già, hai poche alternative purtroppo, credo si turbo hydramatic a 3 marce ma non sono sicuro, se hai olio ed entra la retro come dice pex potrebbero essere i dischi, strano il ronzio pex, può essere il convertitore??!
Solitamente i cambi cadillac sono silenziosissimi. Il turbo hidramatic è lo stesso cambio che ho sulla mia e di ronzii strani non ne ha, potrebbe essere una vibrazione. Ripeto, controlla l'olio e prima di aprire prova a cambiarlo insieme al filtro.

Secondo me comunque hai i dischi frizione andati sulla marcia avanti. Se fosse così, oltre che sostituirli, controlla anche il valve body che sia tutto in ordine.

Guest