Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: aiuto problema cambio eldorado 1969
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema con il cambio della mia eldorado 1969, sono disperato e il mio meccanico non ci capisce un tubo, spero che voi possiate aiutarmi.

in pratica per prima cosa quando il cambio è posizionato su N si sente un ronzio, la retro entra sempre, quando si tratta di far entrare la D a freddo entra subito, ma cammina come se la marcia slittasse, quando si tratta di cercare di inserire la marcia a motore un po' più caldo non c'è verso di farla camminare in nessun modo!!!aiutatemi grazie

Olio ce n'è? Ricorda che va controllato in P e con motore e olio caldi.

Mi fa pensare che i dischi frizione siano cotti. Se fosse la pompa non dovrebbe ingranare nemmeno la retro.

Prova a controllare l'olio, se il livello è ok, ti conviene tirarlo giù e aprirlo (anche perchè hai poche alternative)

Guest

È già, hai poche alternative purtroppo, credo si turbo hydramatic a 3 marce ma non sono sicuro, se hai olio ed entra la retro come dice pex potrebbero essere i dischi, strano il ronzio pex, può essere il convertitore??!
Solitamente i cambi cadillac sono silenziosissimi. Il turbo hidramatic è lo stesso cambio che ho sulla mia e di ronzii strani non ne ha, potrebbe essere una vibrazione. Ripeto, controlla l'olio e prima di aprire prova a cambiarlo insieme al filtro.

Secondo me comunque hai i dischi frizione andati sulla marcia avanti. Se fosse così, oltre che sostituirli, controlla anche il valve body che sia tutto in ordine.

Guest

ciao grazie tantissimo dell'interessamento, oggi abbiamo messo l'olio  e il filtro a livello , ma ancora niente soliti problemi :furiosi:  , domani si incomincia a smontare e vedere un po' :hum:  . Il meccanico dice che è sicuro che sia la pompa del cambio :hum: , io non mi fido molto, perché non e abituato a questi tipi di auto, sono 3 mesi che è ferma li in officina :furiosi: , non so come andrà , speriamo bene che si risolvi :408:  ,.Se avete altri consigli datemene quanto più . grazie di nuovo  :ok: 

Di dove sei? Portalo da uno con esperienza... altrimenti rischi di trovarti in guai peggiori

Guest

Ciao io sono pugliese, purtroppo nella mia zona non c'è questa cultura, di conseguenza non ci sono meccanici esperti, non so proprio come fare, nel frattempo il meccanico mi ha detto di procurarmi un cambio usato. IL problema è trovarlo potete aiutarmi? Il cambio in questione è un hydramatic 425, aspetto suggerimenti

Visto che sei pugliese, prova a contattare l'utente Hermanngermano, ha esperienza e sicuramente conosce qualcuno che te lo può revisionare.

 

Il kit qui sotto

 

http://www.ebay.com/itm/TH425-Eldorado-Toronado-Automatic-Transmission-Kit-/180615439310?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item2a0d84e3ce&vxp=mtr

 

dovrebbe fare al caso tuo. Intanto che ci sei prendi anche il manuale in cd

 

http://www.ebay.com/itm/Turbo-Hydramatic-TH-THM-375-400-425-Rebuild-Manuals-/130907687944?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1e7ab4cc08&vxp=mtr

 

dal manuale in cd, cerca anche il convertitore di coppia giusto e cambialo.

 

Comunque mi piace la filosofia del tuo meccanico. è rotto, prendilo nuovo. :clapclap:

:frown2:

visto che ci sei metti su due foto della caddy.

t.bird

Guest

Allora, secondo voi cosa dovrei acquistare? un nuovo convertitore di coppia, nuovi dischi frizione dentati e un kit di guarnizioni nuove? avete altri suggerimenti da darmi? (oltre che a portarla da un'altro meccanico!) .

Citazione:Allora, secondo voi cosa dovrei acquistare? un nuovo convertitore di coppia, nuovi dischi frizione dentati e un kit di guarnizioni nuove? avete altri suggerimenti da darmi? (oltre che a portarla da un'altro meccanico!) .
Beh intanto comincia a comprare la roba che ti ho linkato, e poi quando avrai il manuale in cd, valuti la roba che ti serve in base ai dati.

Guest

ok grazie pex :usa_2: . Ho contattato pure hermanno e forse riesce a indirizzarmi lui per un buon meccanico

Ah, un'altra cosa potresti fare prima di rifare il cambio.

Fai smontare il valve body dal tuo meccanico e fagli controllare i distributori. Sono dei "pistoncini" all'interno del corpo valvole. Se non scorrono bene, può essere che non ti entrino le marce.

prima di smontare controlla la pressione con un manometro....

per farlo ti serve il manuale d'uso e un manometro con l'attacco maschio da 3/8 npt.... 

Guest

grazie ai vostri consigli sono andato dal meccanico e gli ho detto che la macchina la trasferirò presso qualcuno competente (consigliatomi da Hermanngermano), dato che il meccanico da cui avevo portato l'auto non ha neanche un manometro adatto. così facendo verrà effettuata una diagnosi completa, partendo proprio dalla pressione dell'olio, adesso devo solo provvedere a spostare l'auto con un carro attrezzi!!! non vedo l'ora di sistemarla e farmi un giro e magari andare a un raduno Rolleyes  :3gears:

Guest

ragazzi quale olio cambio e olio motore mi suggerite per la mia eldorado del '69??? dove posso trovare il filtro olio cambio??? HELP ME PLEASE :408:

Guest

??? :hum:

L'olio motore migliore e' sicuramente quello con le specifiche indicate nel libretto.. se non ce l'hai abbi pazienza... a breve qualche esperto di cadillac ti indirizza

 

Per quanto riguarda gli acquisti io mi servo da rockauto.com. Anche qui.. non so se per le cadillac esistono siti piu' specifici

Guest

Nella mia ho messo un 10/40 semi sintetico shell ma occhio alle morchie gli olii moderni hanno all'interno dei detergenti e può essere che stacchino i pezzettini di sporco che vanno poi ah infilarsi ovunque quindi ti consiglio filtro nuovo e olio vecchio con aggiunta di detergenti specifici io ho usato quello della sintoflon tieni lo dentro per 300 km poi svuoti tutto lascia aperto il tappo di scarico olio (la caddy ne ha 2) per una decina di ore rimetti filtro nuovo e riempì con l'olio che ti avevo detto prima ti garantisco che anche dopo 2000 km l'olio sarà ancora trasparente! B

Guest

Se non hai voglia di fare tutto metti gli un 15/40 minerale con cambi olio ogni 5000 km comunque meglio il barolo del tavernello.....
Pagine: 1 2