Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: montaggio gran torino 1972
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

buonasera a tutti mi chiamo marco e vengo da cuneo vicino torino.. oggi in officina un cliente ci ha portato una gran torino del 72 tutta smontata e ci ha chiesto di farla partire ma mezzi tubi e cavi sono staccati o mancanti.. poi bisogna cambiarci l'olio e anche li non saprei che gradualità ci vada.. qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo? abbiate pazienza ma è la prima volta che metto le mani su una muscle car quindi sono ignorante in materia

Ciao Marco.

Prenditi lo shop manual (manuale d'officina) e vedrai che non ci saranno più segreti!

Clicca sul link qui sotto

 

Manuali d'officina Ford '72

Guest

grazie per la dritta!

Citazione:buonasera a tutti mi chiamo marco e vengo da cuneo vicino torino.. oggi in officina un cliente ci ha portato una gran torino del 72 tutta smontata e ci ha chiesto di farla partire ma mezzi tubi e cavi sono staccati o mancanti.. poi bisogna cambiarci l'olio e anche li non saprei che gradualità ci vada.. qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo? abbiate pazienza ma è la prima volta che metto le mani su una muscle car quindi sono ignorante in materia
 

Cuneo dove? Io vivo a Cuneo, e non è tanto vicino a Torino  :ciappa:

 

..magari ci si può incontrare e qualche dritta anche di persona la si può dare più che volentieri  :ok:
l'unica cosa che ti salva è il manuale d'officina... comunque nel cambio automatico ci va l'atf  dextron 2 e nel motore un minerale 15-40. nel cambio manuale va bene un 80-90

idroguida sempre atf

olio freni dot3 massimo dot4

se ha il climatizzatore sicuramente non va... 

ricambi vari li trovi su www.rockauto.com

buon lavoro