16-07-14, 06:15 PM
16-07-14, 06:25 PM
Scusa Teo, ma perchè avete aperto il motore? Cioè le verifiche sull'impianto elettrico e sul gioco valvole che c'entrano con l'apertura del motore...mi sfugge qualcosa... :hum: non aveva compressione perchè restavano puntate le valvole?
Guest
16-07-14, 06:30 PM
Citazione:Scusa Teo, ma perchè avete aperto il motore? Cioè le verifiche sull'impianto elettrico e sul gioco valvole che c'entrano con l'apertura del motore...mi sfugge qualcosa... :hum: non aveva compressione perchè restavano puntate le valvole?Nigel sono domande a cui non so darti risposta. Io ho riconsegnato la macchina con l'accordo di riaverla meccanicamente a posto. Non ho nemmeno modo di vederla, adesso è in provincia di Novara. Sarà stata aperto per togliere ogni dubbio... non so, ne so quanto te... Al momento ho solo l'accordo di riaverla nelle condizioni in cui mi era stata descritta o di venderla rientrando della cifra spesa. Dopo un anno anche se non è un grande traguardo mi accontento se riesco ad ottenere una delle due cose...
Guest
16-07-14, 06:52 PM
Dov'è in provincia di Novara??
Guest
16-07-14, 06:54 PM
Citazione:Dov'è in provincia di Novara??Romagnano Sesia
Guest
16-07-14, 07:00 PM
Auguri :ok:
Guest
16-07-14, 11:39 PM
Ciao a tutti...
Raramente intervengo nei post che leggo....anzi credo che questa sia la prima volta. .
Dunque, per rispondere alle domande tecniche, il motore di Teo girava perfettamente rotondo e a 8, risultava anche giusto l'anticipo ecc.
Il problema è che pochi secondi dopo l'accensione iniziava a uscire dal vano motore una coltre di fumo sensitiva e alla prima accelerata ( vigorosa) l'asta dell'olio veniva letteralmente spuntata via dalla cannetta in cui è inserita e in un paio di occasioni sono schizzate via le pcv valve.
Ora credo che tutti i tecnici reali che leggano questa descrizione condividano a pieno che l'unica cosa che può provocare tali sintomi e il così detto "motore che soffia" ovvero la mancata tenuta di compressione dei segmenti del pistone (fasce elastiche)....che non sempre vuol dire che debbano esserci delle rotture delle righe o dei segni...basta anche un mancato accoppiamento tra segmenti nuovi e cilindro rettificato oppure un non corretto montaggio di essi o un errato calcolo di tolleranza.
Io personalmente mi sono limitato a intervenire sull'impianto frenante (che era inchiodato davanti e dietro) ma ho avuto modo di sentirlo girare...
Spero che ti ripiano in fretta la macchina che ci anche alle cruisin. ...go Teo
Raramente intervengo nei post che leggo....anzi credo che questa sia la prima volta. .
Dunque, per rispondere alle domande tecniche, il motore di Teo girava perfettamente rotondo e a 8, risultava anche giusto l'anticipo ecc.
Il problema è che pochi secondi dopo l'accensione iniziava a uscire dal vano motore una coltre di fumo sensitiva e alla prima accelerata ( vigorosa) l'asta dell'olio veniva letteralmente spuntata via dalla cannetta in cui è inserita e in un paio di occasioni sono schizzate via le pcv valve.
Ora credo che tutti i tecnici reali che leggano questa descrizione condividano a pieno che l'unica cosa che può provocare tali sintomi e il così detto "motore che soffia" ovvero la mancata tenuta di compressione dei segmenti del pistone (fasce elastiche)....che non sempre vuol dire che debbano esserci delle rotture delle righe o dei segni...basta anche un mancato accoppiamento tra segmenti nuovi e cilindro rettificato oppure un non corretto montaggio di essi o un errato calcolo di tolleranza.
Io personalmente mi sono limitato a intervenire sull'impianto frenante (che era inchiodato davanti e dietro) ma ho avuto modo di sentirlo girare...
Spero che ti ripiano in fretta la macchina che ci anche alle cruisin. ...go Teo
Guest
16-07-14, 11:41 PM
Ps chiedo scusa per gli errori ma con stocazzo di telefono faccio fatica a scrivere 

17-07-14, 11:36 PM
Citazione:Ps chiedo scusa per gli errori ma con stocazzo di telefono faccio fatica a scrivereAmen! :zsarcastic4xx:
Guest
02-10-14, 01:18 PM
Ultimo e definitivo aggiornamento. Trovato l'accordo economico, la macchina resta dov'è e mi verranno rimborsate tutte le spese. A giorni, non sarà più la mia macchina. Mi piaceva ma oggettivamente ho aspettato fin troppo. A breve si parte alla ricerca della sostituta!

02-10-14, 01:33 PM
Azz mi spiace.
Dev'essere stato il colore che ha portato sfiga! :frown2:
Dev'essere stato il colore che ha portato sfiga! :frown2:
Guest
02-10-14, 01:35 PM
Citazione:Azz mi spiace.Guarda sinceramente a me non spiace... alla fine era diventata più una rottura di palle... sempre ferma! Almeno ci metto un punto e si ricomincia!
Dev'essere stato il colore che ha portato sfiga! :frown2:

02-10-14, 01:36 PM
Io la vedo diversamente: secondo me ti è andata ancora bene e sono davvero contento per te! :ok:
Guest
02-10-14, 01:37 PM
Citazione:Io la vedo diversamente: secondo me ti è andata ancora bene e sono davvero contento per te! :ok:Infatti, ti ho anticipato di poco

02-10-14, 03:19 PM
Via il dente via il dolore...ora deve iniziare la caccia però!!!!!
Guest
02-10-14, 05:50 PM
Ho già inquadrato 4 obiettivi... Devo però ancora andare a vederle quindi per il momento nulla di concreto..m
Guest
02-10-14, 06:44 PM
Citazione:Ultimo e definitivo aggiornamento. Trovato l'accordo economico, la macchina resta dov'è e mi verranno rimborsate tutte le spese. A giorni, non sarà più la mia macchina. Mi piaceva ma oggettivamente ho aspettato fin troppo. A breve si parte alla ricerca della sostituta! Mi spiace,ma credo che hai fatto la scelta giusta :ok: :ok:
Guest
02-10-14, 09:17 PM
Guarda. Va bene così... a conti fatti ho perso solo del tempo, poteva andare decisamente peggio...

02-10-14, 09:22 PM
Teo, sono contento per te... fortunatamente hai risolto senza perdita economica!!! :ok:Â :ok:
Guest
02-10-14, 09:25 PM
Quello sì. L'unica cosa è che in questo anno perso il budget extra disponibile per la macchina si è notevolmente ridotto... quindi il margine di tolleranza sui lavori da fare per quella nuova è quasi sparito... però va bene così dai...
