Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Transistor radio AM/FM Ford -Lincoln
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora ho un dilemma da risolvere con la radio della Lincoln.

Devo ripararla perchè un transistor non va bene (è stato sostituito da qualcuno senza sapere quello che faceva). Il problema è che questo tipo di transistor non riesco a trovarlo....

Qualcuno sa se si trovano e dove?

Questa è la mia radio....

 

[Immagine: g9ux.jpg]

 

 

E questo è il transistor che devo cambiare....

[Immagine: qqmn.jpg]

 

 

 

mmm.. roba vecchia. a trieste forse si riesce anche a trovare, c'è un negozio di componenti elettroniche d'altri tempi (come i gestori). se per caso riesco a passare provo a chiedere, non garantisco però sulle tempistiche.

Nessuna fretta... ma mi faresti una gran cortesia... :ok:

Prova a sentire questi, è dove mi fornisco io anche per componenti datatissimi

 

http://it.rs-online.com/web/

Mamma mia... ho provato a chiamarli, ma ovviamente mi hann detto che trovo tutto sul sito..... vedo cosa posso trovare.

ho cercato nel loro catalogo, ma con 7055 saltano fuori sono componenti leggeri, niente di potenza.

credo abbia un equivalente moderno con altra sigla vedi su tabella equivalenti
un altro online molto fornito è questo: https://www.distrelec.it/home

 

ma non so per componenti vecchi. Non avrei mai pensato che RS fossero forniti di componenti datati.

dalla foto direi che hanno sostituito un vecchio 3055 che era un classico finale di potenza con uno piu' moderno, infatti come vedi la sagona sotto e' quella del classici finali degli anni '70 e '80.

vedi se trovi sullo schema il codice del transistor originale, se era un 2n3055 dovrei averne ancora qualcuno da parte...

Il poblema è che non ho lo schema della radio... Ho solo il wiring diagram ma del tipo di transistor nessuna traccia.

chiedi su qualche forum di Mustang,  se ti danno la sigla puoi trovare un equivalente....

Citazione:dalla foto direi che hanno sostituito un vecchio 3055 che era un classico finale di potenza con uno piu' moderno, infatti come vedi la sagona sotto e' quella del classici finali degli anni '70 e '80.

vedi se trovi sullo schema il codice del transistor originale, se era un 2n3055 dovrei averne ancora qualcuno da parte...
 

Ho trovato il 2n3055.... ma anche quello anteriore sarà lo stesso?
Citazione: 

dalla foto direi che hanno sostituito un vecchio 3055 che era un classico finale di potenza con uno piu' moderno, infatti come vedi la sagona sotto e' quella del classici finali degli anni '70 e '80.

vedi se trovi sullo schema il codice del transistor originale, se era un 2n3055 dovrei averne ancora qualcuno da parte...
 

Ho trovato il 2n3055.... ma anche quello anteriore sarà lo stesso?

 

questa domanda falla sul mustang forum, sicuramente qualcuno ti rispondera'....
Ma perchè sul mustang forum dovrebbero sapere il tipo di transistor per la radio F8TBX???

 

.... lo chiedo per curiosità... visto che sto tipo di radio non mi sembra che sia montata sulle mustang.... :hum:

Citazione:Ma perchè sul mustang forum dovrebbero sapere il tipo di transistor per la radio F8TBX???

 

.... lo chiedo per curiosità... visto che sto tipo di radio non mi sembra che sia montata sulle mustang.... :hum:
 

non so perche' ma pensavo avessi una mustang..

visto che vedo hai una lincoln del '69 allora scrivi a Lincolnland.  sono molto gentili e secondo me ti sanno rispondere...

No.... è della mia Lincoln....

dovresti scrivere in un forum di radioriparatori :ciappa:
fra qualche giorno vi farò sapere come è andata..... intanto ieri ho ripreso la macchina e mi sono fatto un viaggetto in pieno relax con aria condizionata e musica anni 60/70 in wireless....fantastico.... :zsarcastic4xx:  ma voglio che mi funzioni anche la radio originale...

Ho preso un stok di transistor di vari tipi.....

[Immagine: uf45.jpg]

Â