Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Glass Fuel Filter & Co.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: 331SideView.jpg]

 

Vorrei mettere a posto un po' di cose nel vano motore della mia Caddy (con molta calma naturalmente).

Non sembra ma mancano un bel po' di cose:

-Guarnizione tra intake e carburatore

-guarnizione tra carburatore e filtro aria

-cavi candele corretti

-manicotti corretti

-colore motore corretto

-linea benzina corretta

-filtro benzina in vetro

-spring clamps

-adesivi vari

 

per il momento ho le spring clamps e gli adesivi...  :zsarcastic4xx:

 

In questi giorni sto guardandomi in giro per trovare il filtro benzina in vetro. Se ne trovano diversi e per tutte le tasche....

da quelli NOS

[Immagine: %24T2eC16NHJG!E9nm3o)lNBRB)WCbvVg~~60_57.JPG]

 

a quelli nuovi

[Immagine: %24(KGrHqZHJEsFBkf5hFSVBQlIH03iuQ~~60_57.JPG]

 

 


Secondo i manuali il disegno corretto è quello della prima foto, ma non ho trovato niente che corrisponda ai numeri scritti sul mio master parts.

Tra l'altro ho notato che praticamente sono tutti consigliati per Chevrolet e pochi per Cadillac...  non credo sia un problema, no? Intendo tecnicamente.

Esteticamente basta che sia uguale e che ci sia la scritta AC Delco.

 

McVey's ha quelli corretti (non NOS) e li fa pagare praticamente il doppio di tutti gli altri... mi sembra assurdo spendere i soldi in questo modo.

Avrei trovato questi da Eckler's, praticamente uguali e con la possibilità di prendere i filtri di ricambio e  gli adapters

CLICCA

 

altri consigli?

 

 

 

Ah, come si vede dal disegno tratto dal manuale il filtro è posto al contrario ed ha l'ingresso attaccato direttamente alla pompa della benzina, mentre in uscita ha una linea ad S molto stretta che va al carburatore.

Sarà facile da fare tutto 'sto lavoro?????

io per la 59 l'avevo preso da   [url=http://www.usapartssupply.com/cadillac.php%C2][/url]

se scarichi il  catalogo a pagina 39 / 40 trovi sia il filtro che la linea rigida  ( il filtro lo danno per 59/67 però mi sembra uguale, la linea invece è disponibile per iltuo anno )

 

 

cif

l'avevi preso da?

 

Edit: visto ora, USA Parts Supply? Avevo un vecchio catalogo, ho scaricato il nuovo e vedo che hanno  un sacco di roba in più.

Però hanno la linea della benzina dal serbatoio al motore, non quella dal filtro al carburatore.

scusami ma avevo messo il link che è misteriosamente sparito, comunque era usa parts supply, e sulla linea hai ragione perchè quella che c'è in catalogo dovrebbe essere tra pompa e carburatore ( o filtro ? )

comunque hanno un bel pò di cose in catalogo difficili da trovare normalmente  in vendita  ( escludendo le NOS su ebay che paghi a peso d'oro )

 

cif