Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: perdite al radiatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ultimamente il radiatore perde e precisamente dopo i primi 5 minuti (una chiazzetta grossa come una tazza di latte). poi qualche goccia sporadica. poi basta. sono evidenti perdite del radiatore perchè esce acqua e paraflu, ma non capisco se è crepato o se prede, come sembra, dal rubinetto di scolo (vedi foto), pero' ho provato a serrarlo e pare ben stretto. cosa puo' essere?

 

[Immagine: 5ap1mq.jpg]

E' importante che cerchi di capire da dove perda: Pulisci bene per terra in garage e, quando vedi la chiazza, cerca di capire quale sia il punto, si dovrebbe vedere. Se per caso è un piccolo foro o crepa nella serpentina lo puoi fare aggiustare da un radiatorista. A me è capitato, devi smontarlo, e il tipo ti fa una piccola saldatura con prova finale di pressione, mi ricordo di aver speso 30euro o giù di lì!
A 20 km da te,per giunta, c'è anche un gran bravo radiatorista ( a Busto Arsizio )...il problema sono certo te lo saprebbe risolvere senza problemi...qualsiasi problema! :ok:


beh,per vedere se è il rubinetto di scolo, basta che gli avvolgi dello scottex intorno e se lo trovi inzuppato,vuol dire che è lui...