Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1959 Chevrolet El Camino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Opinione da antiquario.

 

il legno più bello è il rovere (quercia): robusto, resistente alle intemperie, non prende il tarlo e sopporta bene le "botte". Ha un bel colore chiaro ambrato e delle venature piacevoli. Se si devono fare dei profili curvi si può valutare il faggio che si piega bene una volta bagnato e scaldato.

 

Per la finitura finale... usa il flatting. Si da anche a pennello e fa una bella pellicola protettiva lucida! Cerca magari qualche prodotto serio, vecchio stile (quelli a solvente) che sono sempre meglio delle fregnacce ecologiche all'acqua.

 

Infine.. io a sto punto farei un pannello anche sulla parete che divide il cassone dalla cabina. Il legno sopporta eventuali colpetti del carico molto meglio della lamiera veniciata :ok:
….e finalmente il SOLE!! per cui primo giretto di prova,tutto e' decisamente soddisfacente,bella silenziosa,ottima guidabilita',i freni sono molto meglio dell'aspettativa,e in più' ho scoperto dopo aver controllato,che il motore non e' come dettomi dal precedente proprietario un 350' anni 70',bensì un 327 del 68'-69',camaro o corvette,questo non cambia fondamentalmente nulla,pero' me gusta di più'!!!

E butta un'occhio davanti e vedi che cifre sono stampigliate!
..devo pulire dalla vernice,domani ci guardo,sono curioso anche io!!!

ripeto,non che cambi nulla,dal punto di vista originalità',ma se fosse un motore corvette…….potrebbe essere interessante!!

preso dalla curiosità' ho controllato,ma non si legge nessun numero,il motore e' stato rifatto non tanto tempo fa' e sicuramente sono stati spianati i piani dei cilindri,non sembrerebbe che siano stati cancellati apposta,si intravede un 1 !!!!

Guarda il casting e la data, così puoi avere un riferimento sull'anno di produzione e dove magari era stato montato.

il casting mi riporta come dicevo un 327 68'-69'…3914678 !!

..sul libro ,ma in rete riporta lo stesso casting anche per un 350 sempre del 68'….

Quando l'ho avuto io avevo fatto delle ricerche e il motore era un 327 degli anni sessanta. Ma Elvis mi aveva detto che l'aveva cambiato con un 350 perchè aveva spaccato durante uno sparo a Monza... :hum:

…vada per un 350  :zsarcastic4xx: !!

Se è un blocco con 4" di bore, dovrebbe essere lo stesso per 327-302-350.

…..a questo punto tengo per buono il 350,lo fece Elvis,che a occhio e croce ere una 30ina di anni che arzigogolava con sti' così,la cosa curiosa che in alcuni libri dicono una cosa e in altri ne dicono un'altra…..

Elvis Stefano?
..no,Elvis Roberto,ma purtroppo non e' più  tra noi!!

Citazione:..no,Elvis Roberto,ma purtroppo non e' più  tra noi!!
mi spiace anche se non lo conoscevo , ma e bello che resti a sua testimonianza una o piu ' auto !
Grandiosa questa El Camino.

Colore veramente azzeccato!!!!

Guest

Ciao .....mammmmmammamia che bella ....se penso a com'era...!.complimenti.... :ok:
…il problema freni che bloccano i posteriori dopo varie peripezie….persiste,ciò' buttato ore per nulla,poi ho risolto in pochi minuti….staccando il tubo del posteriore e mettendoci un tappo!!! in pratica frenano solo le ruote anteriori,e' moooolto meno pericolosa così' di prima,e' che proprio non saprei cosa fare,o aggiungo un ennesimo riduttore,oppure potrei togliere un po' di materiale dalle ganasce…..

…ma la cosa che più' mi fa' incazzare,che e' spettacolare da guidare,e solo per questo difetto la rende odiosa…..grrrrr che nervi!!

Citazione:…ma la cosa che più' mi fa' incazzare,che e' spettacolare da guidare,e solo per questo difetto la rende odiosa…..grrrrr che nervi!!
 

Su datti da fare che il KW si avvicina!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15