Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: manuale d'officina per motore el camino del '73
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, avendo aquistato da una settimana la macchina, mi piacerebbe controllare il motore per essere sicuro di non avere sorprese, qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare il manuale d'officina? in più, qualcuno mi sa dire i cv reali di questa macchina? sul libretto c'è scritto una cosa, in internet un altra, alla fina non si capisce una mazza!!! Big Grin  l'unica cosa che sò è che mi sembra un pò fiacchetto Sad però non sò se è una questione di cv o sono i cerchi da 20" che la castrano in accellerazione....

 

che motore e?

sarà un 305 o un 350...  sei tra i 180hp e i 220hp...  cerchi da 20" su una el camino? era di un rapper nero?

certo che se poi hai i cerchi da 20 e un rapporto al ponte lungo.... scordati accelerazioni brucianti... pero il consumo dovrebbe guadagnarne...

grazie per i link!

il motore è un 350, se riesco vi allego una fotina Smile

[Immagine: h3fy.jpg]


Uploaded with ImageShack.us

...ma era tutta bianca una volta?

Il motore, se non leggi il casting, difficilmente potrai saper cos'è...se originale o sostituito!

...e logicamente il suffix!
La base x la el camino nel tuo caso era la Malibu', percio' dovresti prendere un manuale di officina di quell'auto. Si trovano facilmente in internet, ovviamente scordati l'italiano. Ciao!
Dimenticavo, si la macchina prima era bianca, è quella uscita su cruisin n35

Guest

Mi sembrava famigliare..vista a Padova qualche anno fa quand'era bianca.

Per le info sul motore, come ti è già stato detto, controlla i codici. Senza quelli non puoi avere la certezza di cos'hai sotto.

Citazione:Mi sembrava famigliare..vista a Padova qualche anno fa quand'era bianca.

Per le info sul motore, come ti è già stato detto, controlla i codici. Senza quelli non puoi avere la certezza di cos'hai sotto.
 

vero puoi guardare i codici , ma se non sai la storia del motore , e  magari poi è stato rifatto negii anni non puoi mai sapere con certezza

 

vuoi sapere quanti hp hai veramente ? portala sul 1/4 di miglio ..... usa il calcolatore sotto ( converti in miglia e libbre)

 

http://www.gregraven.org/hotwater/calcul...om-qm.html

 

oppure sui rulli ...

...quella uscita da Usacar di Renzo a Ferrara.

Guest

Ciao...conosco bene questa macchina,l'ho rimessa apposto io in officina poco meno di 7 mesi fa...non. è mai stata molto prestazionale anzi,ma il motore l'ultima volta che l'ho sentito girava bene.non credo che le basse prestazioni dipendano dai cerchi perché l'avevo provata con i cerchi. Da 14 e andava uguale...poi i.suoi cerchi.da.20 anno più o meno lo stesso rotolamento degli originali...avrebbe a mio avviso bisogno di una camma che faccia più giri perché.secondo me ha il motore é impostato più come un truck che.come una macchina questo gli permette di avere una gran capacità di.trasporto carichi,ma poca resa prestazionale....se vuoi chiedermi qualcosa.sulla tua.auto tipo i lavori che.ho eseguito basta chiedere ciao ciao box
? . ? . ? .

Per correttezza scrivo che io e l'utente box abbiamo continuato la discussione sui lavori da lui eseguiti in privato.