07-09-13, 03:59 PM
- Nick del proprietario nel forum: Gekko
- Nick dell'auto: Sofia
- Casa costruttrice: Ford-Shelby
- Modello: Gt500Â macchina numero 417 quindi una early Gt500
- Anno:1967
- Disposizione e numero cilindri:8
- Motore: 428PI
- Potenza:
- Cambio:C6 automatico
- Stato dell'auto: restauro completo
- Provenienza auto: USA
- Descrizione varia:
- Foto:
Â
La macchina e' arrivata dagli stati Uniti come good driver , ma essendo un perfezionista ho deciso di rifare un restauro "nuts & bolts " completo per intanto riverniciarla come si deve , controllare motore-cambio-differenziale aggiungendo l'intake corretto con i suoi carburatori BJBK con la stampigliatura e date coding corretti  , le teste dato che non erano matching e di una S . Il restauro che aveva subito in passato era stato alquanto aprossimativo e spannometrico ( qualche kg di sabbia trovato sotto la moquette ... la roll bar a due punti ( le prima Gt500 avevano la roll par che si attacca anche sui passaruota ) non era nemmeno stata saldato ma solamente  attaccato con 4 bulloni al cielo della macchina !!! Sono in primo luogo un appassionato e collezionista di cio' che considero ormai un pezzo di storia dell'automobilismo americano e mondiale , ci vuole tanta tanta pazienza e anche passione per portare a termine progetti di questo tipo. E' fondamentale anche rivolgersi a professionisti e gente che condivide la stessa passione per le macchine d'epoca che capiscono che , nel restaurare una vettura del genere , stanno aiutando a mantenere in vita una rarita'. ( delle 10 000 shelby costruite negli anni 60 si stima che ci siano non piu di 1500/2000 macchine matching e funzionanti rimaste !! ) Una volta ultimata questa Gt500 inizieremo il restauro completo della Gt500 KR 1968 con il famigerato COBRAJET ,  macchina che non e' stata mai restaurata e che necessita di molta cura e TLC .... Seeya ....
- Nick dell'auto: Sofia
- Casa costruttrice: Ford-Shelby
- Modello: Gt500Â macchina numero 417 quindi una early Gt500
- Anno:1967
- Disposizione e numero cilindri:8
- Motore: 428PI
- Potenza:
- Cambio:C6 automatico
- Stato dell'auto: restauro completo
- Provenienza auto: USA
- Descrizione varia:
- Foto:
Â
La macchina e' arrivata dagli stati Uniti come good driver , ma essendo un perfezionista ho deciso di rifare un restauro "nuts & bolts " completo per intanto riverniciarla come si deve , controllare motore-cambio-differenziale aggiungendo l'intake corretto con i suoi carburatori BJBK con la stampigliatura e date coding corretti  , le teste dato che non erano matching e di una S . Il restauro che aveva subito in passato era stato alquanto aprossimativo e spannometrico ( qualche kg di sabbia trovato sotto la moquette ... la roll bar a due punti ( le prima Gt500 avevano la roll par che si attacca anche sui passaruota ) non era nemmeno stata saldato ma solamente  attaccato con 4 bulloni al cielo della macchina !!! Sono in primo luogo un appassionato e collezionista di cio' che considero ormai un pezzo di storia dell'automobilismo americano e mondiale , ci vuole tanta tanta pazienza e anche passione per portare a termine progetti di questo tipo. E' fondamentale anche rivolgersi a professionisti e gente che condivide la stessa passione per le macchine d'epoca che capiscono che , nel restaurare una vettura del genere , stanno aiutando a mantenere in vita una rarita'. ( delle 10 000 shelby costruite negli anni 60 si stima che ci siano non piu di 1500/2000 macchine matching e funzionanti rimaste !! ) Una volta ultimata questa Gt500 inizieremo il restauro completo della Gt500 KR 1968 con il famigerato COBRAJET ,  macchina che non e' stata mai restaurata e che necessita di molta cura e TLC .... Seeya ....