Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Shelby Gt500 428PI Lime Gold
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
- Nick del proprietario nel forum: Gekko

- Nick dell'auto: Sofia

- Casa costruttrice: Ford-Shelby
- Modello: Gt500  macchina numero 417 quindi una early Gt500
- Anno:1967
- Disposizione e numero cilindri:8
- Motore: 428PI
- Potenza:
- Cambio:C6 automatico
- Stato dell'auto: restauro completo
- Provenienza auto: USA
- Descrizione varia:
- Foto:

 
La macchina e' arrivata dagli stati Uniti come good driver , ma essendo un perfezionista ho deciso di rifare un restauro "nuts & bolts " completo per intanto riverniciarla come si deve , controllare motore-cambio-differenziale aggiungendo l'intake corretto con i suoi carburatori BJBK con la stampigliatura e date coding corretti  , le teste dato che non erano matching e di una S  . Il restauro che aveva subito in passato era stato alquanto aprossimativo e spannometrico ( qualche kg di sabbia trovato sotto la moquette ... la roll bar a due punti ( le prima Gt500 avevano la roll par che si attacca anche sui passaruota ) non era nemmeno stata saldato ma solamente  attaccato con 4 bulloni al cielo della macchina !!! Sono in primo luogo un appassionato e collezionista di cio' che considero ormai un pezzo di storia dell'automobilismo americano e mondiale , ci vuole tanta tanta pazienza e anche passione per portare a termine progetti di questo tipo. E' fondamentale anche rivolgersi a professionisti e gente che condivide la stessa passione per le macchine d'epoca che capiscono che , nel restaurare una vettura del genere , stanno aiutando a mantenere in vita una rarita'. ( delle 10 000 shelby costruite negli anni 60 si stima che ci siano non piu di  1500/2000 macchine matching e funzionanti rimaste !! ) Una volta ultimata questa Gt500 inizieremo il restauro completo della Gt500 KR 1968 con il famigerato COBRAJET ,  macchina che non e' stata mai restaurata e che necessita di molta cura e TLC .... Seeya ....

Azz, una macchina seria, la mia preferita...Complimenti non vedo l'ora di vedere foto e restauro
Foto!foto!foto!!!!!!

foto...

t.bird

Big Grin Big Grin Big Grin

Siccome ci piacerebbe tanto vedere le foto della tua Shelby, ti segnalo un punto del regolamento:

 

  • È vietato postare link a social network a meno che non siano visibili anche ai non iscritti.
Citazione: Big Grin Big Grin
:clapclap: :clapclap: :clapclap:

Mamma mia, questa è storia, l'anno più bello per me. Complimenti e per favore metti altre foto.
Copio ciò che ha scritto Mirko......Azzzzzzzzz !!!!

 

Bellissima..........stai collezionando tutte SHELBY !!!! Complimenti !!!

 

Caspita,a vederla così sembra perfetta......o comunque NON da frame off !!! Come scritto pure per l'altra tua Shelby..... Sono curioso di vedere foto dettagliatissime del restauro !!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Citazione: Big Grin Big Grin
stupenda!!!

Ciao a tutti .. grazie per i tanti complimenti ricevuti , volendo avrei gia un po di foto dello smontaggio delle Shelby .. dato che si tratta di macchine relativamente rare , e , nel cercare di preservare il massimo di lamiera possibile , abbiamo optato per l'idrosabbiatura ... nelle prossime settimana verra' eseguita!

Complimenti anche per questa.

Curioso di vedere l'auto dopo l'idrosabbiatura.

 

Che differenza c'è tra le prime GT500 e quelle successive?

bella, già notata e seguita nel altro forum :-)

Citazione:Complimenti anche per questa.

Curioso di vedere l'auto dopo l'idrosabbiatura.

 

Che differenza c'è tra le prime GT500 e quelle successive?
Allora ,  le primissime macchine , se non ricordo male le prime 200 , avevano dentro gli air scoops superiori le luci rosse di posizione ed i lower air sccops functional ; nelle prime macchine ( la mia compresa ) il roll bar era a 6 punti ( quindi  fissato anche sui passaruota ) , mentre le macchine del 67 inoltrato avevano il roll bar a 4 punti  ; le prime centinaia di macchine inoltre avevano i full vinyl seat covers mentre poi nel 67 rivestirono i sedili sia con il tutto vinile sia con il tipico rivestimento "misto" ...

Mi associo a tutti gli altri facendoti i complimenti per la tua collezione . Il meglio della produzione americana !!

Soprattutto da come le descrivi si sente l'amore per queste meraviglie e la conoscenza approfondita delle caratteristiche.

Ho potuto vedere questa bellezza da vicino anche perchè è parcheggiata di fianco alla mia ; )


Ti faccio gli auguri per un buon restauro ,sei in buone mani comunque , sono grandi Ale e Denis
Big Grin Big Grin Big Grin
penso di averle viste tutte adesso,quindi hai una 67 ed una 68 giusto?

Big Grin Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5