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Versione completa: 1958 Chevrolet Corvette C1
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- Nick del proprietario nel forum: Gekko

- Nick dell'auto: Vin Brule'

- Casa costruttrice:  Chevrolet
- Modello: Corvette c1
- Anno: 1958
- Disposizione e numero cilindri: 8
- Motore: 283 dual quad
- Potenza: 245hp
- Cambio: 4 marce manuale
- Stato dell'auto: frame off
- Provenienza auto: United States of America
- Descrizione varia: Ciao , questa invece sono le foto della mia Corvette dle 1958 con il 283 dual quad ;  la macchina e fully matching numbers , solo le teste erano del 57 ( teste corrette con la stampigliatura giusta sono state recuperate dopo 1 anno di ricerca )  , ma non essendo perfetta , anche in questo caso , l'ho affidata al esperto di Corvette in Provincia di Venezia/Treviso , che mi era stato introdotto dall'uomo dalla Charger Hemi rossa di Noale , per averla perfetta ... il suo colore e il regal turquoise , colore abbastanza raro che e me pero piace molto . Eccovi alcune foto prima del restauro.
- Foto: [Immagine: c11958_zps025c90a2.png][Immagine: c11958-2_zpsf111879e.png]

 

Sempre meglio.... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45: (senza parole).......

Urka !!!!!!!!!!! :clapclap: 

 

Bellissima !!!! :ok: :ok: :ok:

WOW

Complimenti anche per questa. Una foto del vano motore?

Ciao Flavio di questa non ho foto del vano motore in ordine  perche' la macchina ha avuto in principio d'incendio proprio nel motore ( per quello la sto restaurando) durato molto poco , ma trattandosi di fibbra di vetro, dovremo sosituire sia i carburatori che il muso della macchina .. Sad ..  aprofitteremo per renderla ancora piu fedele alla macchina uscita di fabbrica 55 anni fa ...

Mi spiace. Non oso immaginare la quotazione per un dual quad originale! Buona fortuna!

 

Questa è già in restauro o verrà fatta dopo la (prima) Shelby?

Ciao Flaviospeed , si per fortuna il dual quad l ho trovato ( ovviamente i soliti prezzi di oreficeria )  , ma se cerchi l'originalita' putroppo devi pagare ...

ok,con questa le ho viste tutte......che sudata.....

Abbiamo anche aperto motore ,  cambio e differenziale ; il motore era stato  overbored in passato , ho deciso percio' di riportare pistoni alla misura stock incamiciando in rettifica il blocco , ora aspettiamo l'arrivo del ordine dagli States con tutti i pezzi necessati per poter rimontare la macchina , la scocca subira' lo stesso trattamento di quella del 1962 ; qui pero' la base di partenza e certamente migliore ( non ci sono 4 stratti di vernice , linee approssimative , ecc )  ,percio' lo specialista della fibbra di vetro dovrebbe avere un compito piu' facile stavolta....

L'interno del cruscotto non è stato danneggiato dunque? L'incendio si è fermato prima?

si è abbrustolito qualche cavo elettrico nel retro del cruscotto....

Citazione:L'interno del cruscotto non è stato danneggiato dunque? L'incendio si è fermato prima?
si assolutamente , sara durato forse 1 minuto o meno l incendio , vano motore sopratutto , se non fosse stata in fibbra di vetro sarebbe stato ancora piu contenuto ...
Perché i tamburi erano gialli prima?  :hum:

fondo epossidico .....

Venduta poco più di un'anno fa a Springfield in Ohio, in un noto concessionario di auto Classiche, dalle foto all'inizio, si poteva evincere che lo stato della 58 era eccellente.

Verniciatura a posto, gommata bene, interni ottimi, anche se non nel corretto colore Charcoal groffata, ma nella repro nera, vano motore spendido.

In effetti smontandola, c'erano tutti i presupposti di un restauro fatto non da molti anni, con l'aggiunta di molte parti nuove.

Freni, serbatoio benzina, marmitte, ammortizzatori, gomme BF Goodrich Silvertown, capotta, guarnizioni, telaio rinfrescato, insomma, ci avevano speso dei bei soldi.

Sta di fatto che cautamente o incautamente, prende fuoco.

La parte di innesco è la frontale sinistra, la gomma viene subito attaccata e sappiamo tutti come si comporti quel componente con il fuoco.

Le fiamme si sviluppano subito sul passaruota e parafango e raggiungono il cofano che se ne va subito, fondendo il filtro aria in alluminio, la zona superiore dei due carburatori,il manicotto superiore del radiatore e logicamente cavi candele e impianto elettrico, che presuppongo nuovo, che sfiamma fino a sotto il cruscotto.

L'acqua sopraggiunta per spegnere, entrerà nei carburatori e da li in vari cilindri, fonde pure la batteria, le cornici in zamak cromate dei fari, le modanature sottostanti, etc. etc.

La pompa della benzina è integra ed è proprio da quella parte, quindi il carburante, protetto anche dalla tubazione in metallo, non si innesca.

Capita a volte, girando sul web, di vedere foto di Corvette delle varie generazioni, che in 5 minuti si dissolvono completamente, lasciando solo sfilacciature di fibra di vetro.

Qui per fortuna, c'è stata tempestività.
Che idiota! Credevo che fosse le foto del prima (appena smontati) e dopo (verniciati/trattati)... Sorry!

Eccolo finalmente .. C

Speriamo che anche gli altri siano interessati!!!

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