Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1960 Ford Thunderbird Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
- Nick del proprietario nel forum: Sunnybob

- Nick dell'auto:

- Casa costruttrice: Ford

- Modello: Thunderbird Convertibile

- Anno:1960

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 352 CI

- Potenza: 300 HP

- Cambio: Cruise-O-Matic

- Stato dell'auto: Restaurata

- Provenienza auto: Monaco, Germania (ultimi 15 anni). Prima Slidell, Louisiana

- Descrizione varia: Miss Aprile sul calendario del Forum Americano delle Tbird :ok:

- Foto:

 

[Immagine: img_2628b.jpg]

 

[Immagine: img_2494b.jpg]

 

[Immagine: 59054_4871726042143_97982438_n.jpg]

 

[Immagine: img_2482.jpg]

 

[Immagine: 1208522_570095056387171_1665824400_n.jpg]

 

[Immagine: Thunderbird_KW12_foto_Bostjan_Tacol.jpg]

 

Edit: a grande richiesta ho inserito qualche altra foto carina ;-)

OOOOOH!!!!!!!!!!!! MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

 

Vista ovviamente dal vivo...BELLISSIMA. E malgrado siano belle foto, non rende quanto dal vivo!!!!!

Finalmente l'hai presentata come merita !!!! Stupenda !!!! :ok: :ok: :ok:

Detta anche la gratta-dossi  :zsarcastic4xx:

Guest

:408:  :408:  :408:

Citazione:Detta anche la gratta-dossi  :zsarcastic4xx:
 

beh dai, sei pignolo...era la targa dei Lake che grattava... :zsarcastic4xx:
complimenti.....bella.....in un colpo 2.....

stupenda,meravigliosa,le t.bird sono le più fantastiche convertibili mai costruite... ma non fare il tirchio posta foto foto foto....

t.bird

bellissima !! complimenti

Finalmente hai messo la scheda anche di questa! Bella e belle foto! Complimenti!

tanta invidia! bellissima!  :zlove4:

SPETTACOLARE!!  :408:

Citazione: 

 

 

[Immagine: img_2494b.jpg]

 

 
 

Parlaci un po' di queste pinne cromate, che la prima vota che l'ho viste ci sono cascato.
Dire STUPENDA,è poco......COMPLIMENTONI!!!! :ok: :ok: :ok:

Citazione: 

 

 

 

[Immagine: img_2494b.jpg]

 

 
 

Parlaci un po' di queste pinne cromate, che la prima vota che l'ho viste ci sono cascato.

 

..... sono curioso..

t.bird
Spettacolo!!! Bella bella davvero! 

Porcaccia la miseriaccia, che auto da vero sbavo!!! :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :piggy:  :piggy:  :piggy:  :arf:  :arf:  :arf:

perdonate la mia ignoranza, questa ha l'hard top retrattile o removibile? chiusa non mi piace, mentre aperta la trovo davvero bella!

Il tetto è in tela anche se il profilo è molto squadrato (se non mi sbaglio questa serie è denominata "square bird"), ed è del tutto simile alla versione coupe-hardtop... il meccanismo di retrazione è semplicemente infernale  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Allora per le pinne cromate...Non c'è molto da dire. Sono parte di un "pacchetto" di cromature esterne fornite ad un costo aggiuntivo come optional. Ne fanno parte anche le mascherine anteriore dei fari e la presa d'aria sul cofano, anch'essi cromati invece che verniciati in tinta con la carrozzeria. Il primo acquirente dell'auto, a parte il motore più "piccolino", non ha lesinato poichè ha acquistato tutti gli optional disponibili. Oltre al Chrome pack esterno, c'è quello interno (coperchi valvole e filtro cromati), copricerchi di lusso (Sun Ray Wheel Covers), servosterzo, servofreno, cambio automatico a 3 velocità, sedile elettrico, vetri elettrici, specchietto esterno con spot light, interni in pelle ed aria condizionata (SelectAire).

 

In merito al tetto. E' di tela e si ripiega automaticamente nel baule. Come dice Cristiano è un mal di testa, nel senso che è molto complicato essendo composto da qualcosa come una pompa, 4 pistoni idraulci (due per la capotte e due per il cofano del baule), 3 solenoidi, 12 relè un numero imprecisato di interuttori e chilometri di filo elettrico Confusedhocked45:

Però è spettacolare vederlo all'opera. Prima si apre il baule elettroidraulicamente, poi si apre il tetto ripiegando la capotte nel vano bagagli ed infine si richiude il cofano baule.  I vantaggi sono estetici perchè ad auto aperta non si ha la vista di una capotte seppur ripiegata, gli svantaggi sono la complicazione del meccanismo e la ridottissima capienza del vano bagagli con l'auto aperta.

 

Su You tube  c'è un video che rende l'idea :ciglia:

 

http://www.youtube.com/watch?v=HMTM5fHzTMA

Pagine: 1 2