31-01-14, 08:58 PM
31-01-14, 09:47 PM
Citazione:..il telaio puoi farlo zincare a immersioneâ¦.come un cancello!!Â
se lo fai a polvere con un po' di attenzione riesci a fare anche gli "interni" a spruzzo come faccio io sei sicuro che qualche angolo interno rimane senza verniceâ¦...
La zincatura sarebbe perfetta !!!
Â
ragno........la verità ( anche se adesso non lo ammetterà più :zsarcastic4xx: ) è che lu vuole fare la parte interna del rails dello stesso colore dell'auto........pure se non si vede...........al solo pensiero che potrebbe rimanere di un colore diverso........non dormirebbe più !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
31-01-14, 09:59 PM
â¦per quel poco che conosco il buon Frank,meglio di verniciato sarebbeâ¦cromato :zsarcastic4xx: !!
31-01-14, 10:28 PM
Gia' ... Perche' non cromato?
31-01-14, 11:22 PM
Citazione:Frank hai foto del telaio ?
Monta ancora l' X member originale o e' stato eliminato ?
Non capisco se intendi che e' boxato davanti per le IFS o tutti i rails
No qui non ce l'ho ma il frame non è ancora boxato, voglio farlo io.
L'X c'è ancora e credo proprio di lasciarlo, nel senso che non lo sostituirò con nuove traverse tubulari,a meno che non è marcio.
L'idea di Ragno è fattibile. Potrei farlo zincare, non credo possa subire deformazioni dovute al calore....
Thanks
31-01-14, 11:25 PM
Dalla domanda che avevi posto inizialmente ........sembrava fosse già boxato.......e che per questo motivo, non sapevi come arrivare a verniciare la parte interna del rails..........ma se non è boxato e lo farai tu ..........allora non hai alcun problema..........una volta sabbiato (se sarà necessario)..........gli dai l'antiruggine..........o meglio lo fai zincare tutto.............poi lo vernici del colore dell'auto............dopo averlo boxato !!! :ok: :ok: :ok: :ok:
31-01-14, 11:34 PM
Citazione:Dalla domanda che avevi posto inizialmente ........sembrava fosse già boxato.......e che per questo motivo, non sapevi come arrivare a verniciare la parte interna del rails..........ma se non è boxato e lo farai tu ..........allora non hai alcun problema..........una volta sabbiato (se sarà necessario)..........gli dai l'antiruggine..........o meglio lo fai zincare tutto.............poi lo vernici del colore dell'auto............dopo averlo boxato !!! :ok: :ok: :ok: :ok:Si infatti non avevo specificato, stavo ragionando tra me e me ahahah.
Con l'antiruggine prima di boxarlo non va ben perché dove si va a saldare il fondo prende a fuoco
31-01-14, 11:41 PM
Citazione:ÂÂ
Frank hai foto del telaio ?
Monta ancora l' X member originale o e' stato eliminato ?
Non capisco se intendi che e' boxato davanti per le IFS o tutti i rails
No qui non ce l'ho ma il frame non è ancora boxato, voglio farlo io.
L'X c'è ancora e credo proprio di lasciarlo, nel senso che non lo sostituirò con nuove traverse tubulari,a meno che non è marcio.
L'idea di Ragno è fattibile. Potrei farlo zincare, non credo possa subire deformazioni dovute al calore....
Thanks
Â
anche perche se fai la zincatura elettrolitica detta anche a freddo le deformazioni sono inesistenti
01-02-14, 12:26 AM
Esatto
01-02-14, 06:02 PM
01-02-14, 06:51 PM
â¦con i fori,molto più bello,leggero,e poi hai meno difficoltà a far passare tubi freni,impianto elettrico eccâ¦..
01-02-14, 07:30 PM
Non avrai alcun problema a trovare chi ti può zincare il frame.........in qualsiasi posto dove zincano cancelli hanno una vasca dove potrai far zincare il tuo chassis :ok: :ok: :ok:
01-02-14, 07:50 PM
Con i fori per tutta la vita ... Se ho capito bene al posteriore avrai un four links con air suspension , quindi molto probabilmente dovrai cambiare il crossmember ed eliminare o modificare l' X member , ma se possibile cerca di salvarlo e di fare un boxing con i fori , altrimenti sembrera' un tipico telaio da street rod .
E non mi dire che tanto sarà talmente bassa che non se ne accorgerà nessuno ...di malati che si sdraiano a curiosare sotto le macchine ne conosco parecchi :-)
E non mi dire che tanto sarà talmente bassa che non se ne accorgerà nessuno ...di malati che si sdraiano a curiosare sotto le macchine ne conosco parecchi :-)
01-02-14, 08:08 PM
Citazione:Con i fori per tutta la vita ... Se ho capito bene al posteriore avrai un four links con air suspension , quindi molto probabilmente dovrai cambiare il crossmember ed eliminare o modificare l' X member , ma se possibile cerca di salvarlo e di fare un boxing con i fori , altrimenti sembrera' un tipico telaio da street rod .
E non mi dire che tanto sarà talmente bassa che non se ne accorgerà nessuno ...di malati che si sdraiano a curiosare sotto le macchine ne conosco parecchi :-)
Grazie mille del consiglio Rolando e Ragno.
Anche io sono del parere di modificare l'X member. Speriamo sia strutturalmente sano....
Altrimenti lo rifaccio identico con ferro nuovo.
Allora andiamo di box con i fori :ok:Â :ok:Â :ok:
Thanks
01-02-14, 08:27 PM
Forato!
01-02-14, 08:47 PM
il four link con air ride proprio no!!!
ma il suo bel benjo al posteriore e il tradizionale trasversale all'anteriore?? proprio no?
potrei fare uno sforzo per le due balestre longitudinali posterioriâ¦â¦
ma il suo bel benjo al posteriore e il tradizionale trasversale all'anteriore?? proprio no?
potrei fare uno sforzo per le due balestre longitudinali posterioriâ¦â¦
01-02-14, 11:45 PM
Citazione:il four link con air ride proprio no!!!Ragno non è la prima volta che ti sento dire di no al air ride, mi spieghi perchè sei contrario.
ma il suo bel benjo al posteriore e il tradizionale trasversale all'anteriore?? proprio no?
potrei fare uno sforzo per le due balestre longitudinali posterioriâ¦â¦
02-02-14, 12:04 AM
â¦â¦ci sono delle cose che proprio non sopporto,e questa e' in cima alla lista,trovo gli air-ride decisamente inutili,dicono che le auto basse sono più belle,secondo me' un'auto deve essere sempre bella,non che devi abbassarla per essere bella,e' come una gnocca con i tacchi,che se usa scarpe da ginnastica diventa mediocreâ¦.per non dire cesso :zsarcastic4xx: !!se e' bella e' bella anche con gli zoccoli!!
a seguire le sospensioni e motori moderni,montati su un'auto pre 40'mi mandano in bestiaâ¦ovviamente e' un mio pensieroâ¦!!!
a seguire le sospensioni e motori moderni,montati su un'auto pre 40'mi mandano in bestiaâ¦ovviamente e' un mio pensieroâ¦!!!
02-02-14, 12:20 AM
Citazione:â¦â¦ci sono delle cose che proprio non sopporto,e questa e' in cima alla lista,trovo gli air-ride decisamente inutili,dicono che le auto basse sono più belle,secondo me' un'auto deve essere sempre bella,non che devi abbassarla per essere bella,e' come una gnocca con i tacchi,che se usa scarpe da ginnastica diventa mediocreâ¦.per non dire cesso :zsarcastic4xx: !!se e' bella e' bella anche con gli zoccoli!!Pensavo per qualche motivo tecnico o di sicurezza che mi sfuggiva apposta te l'ho chiesto.
a seguire le sospensioni e motori moderni,montati su un'auto pre 40'mi mandano in bestiaâ¦ovviamente e' un mio pensieroâ¦!!!
02-02-14, 12:38 AM
tecnicamente sono validi,se le modifiche per montarli sono fatte a dovere,problemi non dovrebbero esserci,per me' e' solo una questione di inutilità ,estetica e assolutamente fuori luogo su un'auto così' vecchia...