Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Blackout strumenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Questa sera girando la chiave per accendere l'auto e' successo che non funzionavano più l'idicatore di benzina , pressione olio , temperatura acqua , frecce , ventola aria e radio, l'unica cosa che funzionava erano le luci e il contamiglia. Dopo circa 1 km mi sono fermato e spento il motore, l'ho riavviato e tutto funzionava come sempre. Ho appena cambiato l'alternatore con uno revisionato con il regolatore interno , c'entra qualcosa? In settimana dovrò usare l 'auto per qualche centinaia di km e non vorrei rimanere fermo in autostrada per qualche problema elettrico....
Potrebbe essere il regolatore di tensione del cluster, ogni tanto fanno contatto e sballa tutto.

Il contamiglia è meccanico e collegato al cambio e le luci sono a sè stanti. Non mi preoccuperei.

Guest

Quindi problema interno dell'alternatore ? Scusa l'ignoranza !!!
No, dietro al quadro strumenti, c'è un regolatore attaccato che dà la giusta tensione agli strumenti. Quando fa cilecca il quadro fa le bizze, ma l'auto va benone comunque!

Guest

Ok , grazie
...dai sintomi può esser il cavo principale che porta corrente a tutto il quadro o la rispettiva massa...