Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Sollevatore anni 80 danneggiato, aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un caro amico dall'olanda ha un bel problema con un ponte italiano anni 80. Mi manda foto parte danneggiata e targhetta identificativa con costruttore e matricola. Inutile dire che su internet la società non risulta più...magari ha cambiato o chiuso. Qualcuno é in grado di riconoscere il pezzo danneggiato, il costruttore o eventualmente indirizzarmi verso un contatto per aiutarlo? Grazie a tutti anticipatamente.[Immagine: 8ef5ee327473b9c5df016c9d92b44ac2.jpg][Immagine: 53ed37c8c0c8dc17691eca370dc254dd.jpg]


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ecco il produttore[Immagine: 96498e36509da366282fa5d3c161d3f5.jpg]


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao,

sono le chiocciole di sollevamento in bronzo, ho avuto lo stesso problema sul mio, le ho fatte rifare maggiorate da un tornitore locale.

grazie mille, quindi pensi sia pressochè impossibile trovare un ricambio?

il mio è di un'azienda italiana ancora attiva ma il pezzo ormai è fuori produzione quindi le ho fatte fare tutte comprese quelle di sicurezza (sulla tua foto quella di sicurezza è quella sotto a quella rotta); ovviamente ho fatto tutte e due le colonne e non solo una.

 

Attenzione le boccole devono essere in bronzo e non in ottone: alcuni tornitori/artigiani pensano sia lo stesso materiale ma non è così!!! :furiosi:
grazie mille. Proverò a mettere in contatto il mio amico con ravaglioli, magari possono indirizzarlo su un ricambio. male che vada andrà da un tornitore.

 

Citazione:il mio è di un'azienda italiana ancora attiva ma il pezzo ormai è fuori produzione quindi le ho fatte fare tutte comprese quelle di sicurezza (sulla tua foto quella di sicurezza è quella sotto a quella rotta); ovviamente ho fatto tutte e due le colonne e non solo una.

 

Attenzione le boccole devono essere in bronzo e non in ottone: alcuni tornitori/artigiani pensano sia lo stesso materiale ma non è così!!! :furiosi: