Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1975 Lincoln Mark IV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Un mio amico è il possessore di questa bellissima lincoln

[Immagine: P9210021.JPG]

 

in rete non sono riuscito a trovare una con lo stesso allestimento

[Immagine: P9210024.JPG]

Davvero bellissima !!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

 Mike Calhoon

 

www.mjcclassiccars.com

 

conosce tutti gli allestimenti speciali o in serie limitata delle luxury americane e a volte ne ha in vendita di particolari... :ok:

Ma è la Mark IV di Leandro... ha anche un bel police interceptor sotto il cofano!!
Citazione:Ma è la Mark IV di Leandro... ha anche un bel police interceptor sotto il cofano!!
Esatto!!!!!!!!

il motore police interceptor da cosa si distingue,oltre alla targhetta gialla sul motore?
altre foto della macchina

 

 

[Immagine: P9210041.JPG]

 

[Immagine: P9210048.JPG]

 

 

[Immagine: P9210045.JPG]

Davvero bella!

Citazione:Ma è la Mark IV di Leandro... ha anche un bel police interceptor sotto il cofano!!
 

Splendida! Ma era un'opzione o è stato prelevato da qualche LTD ?
mi incuriosisce questo motore chi mi racconta qualcosa ?

Normalmente erano versioni più potente montate in origine sulle auto della Polizia (già negli anni 50 esisteva una versione denominata così)... Adesso non so le specifiche del 460 ma si trattava della solita combinazione asse a camme, carburatore, radiatore, pompa dell'acqua ecc ecc. Un mix di componenti performance e heavy duty.

Nei listini Ford erano presente (come anche in altri costruttori) dei veri e propri codici optional per gli allestimenti della Polizia, tipo "handling packages" e roba simile: barre antirollio, sospensioni maggiorate, impianto elettrico diverso, ecc ecc.

spettacolo , ne servirebbe uno sull amia tillie !

Infatti anche io sono molto incuriosito da questa tipologia di motore.

Il proprietario mi ha raccontato che la macchina va davero tanto rispetto alla altra mark V che ha con il 400.

 

Vorrei provarla per rendermi conto della differenza cha potrebbe esserci con la mia che comunque spinge abbastanza.

In quegli anni le differenze tra un MY ed un'altro erano decisamente importanti con l'avvento dei primi catalizzatori e le norme antinquinamento.

Beh ma che il 400 fosse un chiodo mi pare lo si sapesse anche all'epoca...  :011: già il 460 sulla V faceva fatica con tutti gli ammennicoli e le camme soft... 

Citazione:Infatti anche io sono molto incuriosito da questa tipologia di motore.

Il proprietario mi ha raccontato che la macchina va davero tanto rispetto alla altra mark V che ha con il 400.

 

Vorrei provarla per rendermi conto della differenza cha potrebbe esserci con la mia che comunque spinge abbastanza.

In quegli anni le differenze tra un MY ed un'altro erano decisamente importanti con l'avvento dei primi catalizzatori e le norme antinquinamento.
Confermo, il mio amico ha una Caddy stesso modello della mia ma di tre anni più vecchia (71'), la differenza si sente e anche tanto. Solo nella partenza la sua scatta appena sfiori il gas...
Il 400 lo chiamavano all'epoca boat anchor di tanto poco che andava. Su una T-Bird del 1977, il 400 la faceva andare fino a soli 111 mph di velocità massima (in discesa probabilmente), però che consumi ehehe. Il 460 PI (disponibile anche sulle Torino!) non era molto differente rispetto ad un 460 normale, solo un transmission cooler e qualche altra cosetta (a casa ho degli articoli dell'epoca, poi verifico), ma nulla di particolare. Oggi tutto ciò non ha grande importanza, questi vecchi v8 vanno solo amati per quello che rappresentano...  

 

Io ho una Lincoln Mark V col 460, ma andava così poco che visto che la macchina era un catorcio ed ho dovuto rifarla più o meno tutta, ho fatto degli upgrade al motore (senza stravolgerlo esteticamente): intake manifold, camshaft, carburatore, pompa acqua Edelbrock , modulo msd etc ed adesso va da muscle car: chiedete a Nigel che l'ha provata...

Citazione:altre foto della macchina

 

 

 

 

[Immagine: P9210048.JPG]

 

 

 
 

 

A che serve quel filtro sull'airbox?
Mi stavo chiedendo la stessa cosa

Credo sia un silencer-resonator, non un filtro... se non sbaglio..

esatto, diminuisce il rumore di aspirazione

:ok:

 

Come funziona come principio?

Pagine: 1 2