Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Ford Mustang Convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

- Nick del proprietario nel forum:Rombo (Chicco nero)

- Nick dell'auto:Lupara

- Casa costruttrice: Ford

- Modello: Mustang

- Anno:1968

- Disposizione e numero cilindri:8

- Motore:302 cubic inch

- Potenza: 230hp

- Cambio:C4

- Stato dell'auto: frame off - restauro completo

- Provenienza auto: United States of America

- Descrizione Dunque .. Da dove iniziare... Settembre 2012 decido di fare il passo e acquistare una delle macchine americane dei miei sogni, la scelta in realtà era tra la Charger , la Mustang Fastback e la convertibile, ma l'idea di poter scapottare il tetto ha prevalso sulle altre scelte. Inizialmente avevamo trovato una fastback del 1967 lime gold ma ci sono stati un po' di problemi con il venditore nel organizzare l'ispezione ed alla fine abbiamo lasciato stare. Ecco che su ebay salta fuori l'annuncio della mia che mi piace subito, dalle foto sembrava un bel driver , chiamiamo il venditore che racconta una bellissima favola della macchina appartenuta a suo padre tenuta maniacalmente sempre in garage ecc... Ci fidiamo e paghiamo... Dopo tre mesi arriva finalmente in Italia, vado a vederla dallo spedizioniere vicino a Bergamo , e devo ammettere , il primo impatto non è neanche malvagio .. Siccome avevo ordinato insieme alla macchina lo scarico doppio , il valance posteriore , kit guarnizioni motore per comunque farle fare un tagliando , la manda dal mio conoscente in Veneto per un check-up completo. Un disastro : lamierino di 2mm al posto dei floor pans anteriori , rappezzata un po' dappertutto , frame rail marcio , catena di distribuzione con un gioco di forse 2/3cm ( non voglio immaginare il motore una volta aperto!!!!), meccanismo capote non funzionante dato che mancava il motorino !!!! , mi fermo qui perché mi fanno male le dita .. Ma potrei andare avanti , unica consolazione : la macchina e praticamente tutta originale a livello di meccanica. Faccio chiamare dal mio amico Gekko ( siamo colleghi di lavoro ) gli Stati Uniti per parlare con BOBBY .. Sembra abbia avuto repentinamente l'alzheimer perché non di ricorda più niente , poco manca che no sappia nemmeno cosa sia una macchina , gli mandiamo più di 30 foto con tutti gli ammanchi ma lui non sa nemmeno cosa sia un carburatore ormai ..poverino!!!! Gekko, dopo lunghe trattative al telefono trova un compromesso ( magrissima consolazione ) per un rimborso di 600 usd ...meno del 10% del valore dei pezzi che abbiamo dovuto ordinare senza calcolare 0 lavoro... Il bello arriva adesso: per ottenere il rimborso ci sono volute circa 50 email minatorie altrettante chiamate a tutte le ore del giorno ( il personaggio addirittura una volta fece rispondere il telefono ad una donna la quale rispose che il numero era sbagliato hhahahahahaha) ..ma Gekko che è un vero martello pneumatico non demorde e dopo 7 mesi otteniamo il rimborso che ormai era diventato un questione di principio...huuurrayyyy! Ora comunque la macchina è stata sabbiata , la faro highland green interni e capote nera con cerchi magnum 500.... Posterò le foto nei prossimi giorni! Conclusione e morale : fidarsi e bene non fidarsi MEGLIO!!!!!!!!!!

Che velocità!

Te l'ho appena richiesta la scheda e l'hai già fatta, bravo! :zsarcastic4xx:

Che storia comunque, neanche degli americani ci si può fidare!

bella avventura.......

BOBBY ... Il mio mentore .. Pistone ??? Volante .. Si vede che voi siete esperti di macchine .. Io queste cose non so nemmeno cosa siano ..... Poor little bastard

Guest

Per favore mi potete correggere il titolo ho visto che non ho seguito il giusto ordine...
Citazione:Per favore mi potete correggere il titolo ho visto che non ho seguito il giusto ordine...
Fatto! :ok:
Ah però...che storiella. Complimenti per essere comunque riuscito a recuperare 600usd.....credo che ormai fosse più per principio che per i soldi stessi...
Sono il super moralizzatore hahahah comunque incredibile ... Che personaggio quello ...
Gran descrizione.......mi spiace per quello che ti è accaduto nell'importazione...........è successo a diverse persone qualcosa di molto simile !!!

 

Comunque l'importante è che tu non ti sia scoraggiato......................avanti con il restauro adesso.........e mostraci se possibile tutti gli avanzamenti dei lavori !!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Il restauro é ampiamente documentato. .. oltre ai floor pans sostituiti con lamierino, andranno sostituiti un frame rail anteriore, un torque box, entrambi I rocker panels, I quarter panels, che sono a doppio strato e con 2 dita di stucco, le porte, parafanghi anteriori, passaruota esterni.. insomma un bel make up...
Benissimo Baraz!! Quindi Rombo ha tanto materiale da postarci !!!! Speriamo di vedere tutto al più presto !!!  :ok: :ok: :ok: :ok:

sempre meglio, valutare con i propri occhi..

io un giretto in america, sai per far una vacanzina,che per veder bene, io lo  avrei fatto, visto che si tratta di una macchina che sarà costata sicuramente un bel pò di eurini.

comunque buona fortuna per tutto

BRiz

..ma è corretto dire per una vettura come la Mustang...frame-off? :hum:

Perchè notoriamente è riservato alle auto con body e telaio in due differenti sezioni.  :011:

Comunque spero di rivederla meglio dell'ultima volta! :ok:

Nuts and bolts così siamo tutti contenti... Risparmia Rombo che non è del settore!! E già stato bravo secondo me a fare la descrizione
Minkia che puntiglioso!! Nuts & bolts va bene?
Viti e dadi...okkey o dadi e viti?

Curioso anch'io delle foto!

 

Dall'avatar credevo che l'interno fosse saddle o parchment... A meno che non sia una foto di un'altra Mustang.

Guest

La macchina nasceva con il Sunlit Gold come colore esterno mi sembra abbinato al colore degli interni ... Colore interessante ma per i miei gusti fin troppo particolare, l'abbinamento con il nero già mi piaceva di più , ma ora che ha dovuto essere sabbiata e andrà comunque riverniciata, ho optato per il highland green abbinato a capote ed interni neri che la rendono più sportiva ...

Guest

Un po di foto dopo sabbiatura e con gia alcuni lamierati sostituiti ..

 

 

[Immagine: IMG_1391_zpsfc896905.jpg]

[Immagine: IMG_1394_zpsaa6b9137.jpg]

[Immagine: IMG_1392_zps45ed68db.jpg]

Citazione:sempre meglio, valutare con i propri occhi..

io un giretto in america, sai per far una vacanzina,che per veder bene, io lo  avrei fatto, visto che si tratta di una macchina che sarà costata sicuramente un bel pò di eurini.

comunque buona fortuna per tutto

BRiz
concordo , e' sempre la cosa migliore da fare .. pero' cmq i costi ci sono , se non sei un esperto di macchine intanto devi portare con te una seconda persona , biglietto , costi di trasferta , ispezione , ecc ecc ..  una cosa che va fatta se ti compri una macchina con un valore elevate non c'e dubbio ( almeno che tu non abbia gia una persona di fiducia localmente che ti fa l'ispezione ) ..  le ispezioni fatte da ditte indipendenti negli states gia' non sono malvaggie e te la cavi con circa 500 usd .. con tanto di book fotografico , prova su strada , valutazione del mezzo ..

Pagine: 1 2