Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Chevrolet Camaro '78 - 350 Perdita Acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,

Ho un problema con la mia Chevrolet Camaro 2a Gen. Motorizzata 350cui.

 

Perdita Acqua dal monoblocco nella parte SX appena dietro i collettori di Scarico.

Posto il video della perdita, se qualcuno sa di cosa si tratta prima che inizi a smontare, mi farebbe piacere.

 

https://www.youtube.com/watch?v=OH5O6UW2Xlc&feature=youtu.be

 

Grazie.

credo semplicemente un "freeze plug"......50 centesimi di tappo e ore per sostituirlo!!!!

Quando non devi togliere il motore... e occhio a come lo "pesti" dentro quello nuovo perché può creparsi e non fare più tenuta...

Citazione:Quando non devi togliere il motore... e occhio a come lo "pesti" dentro quello nuovo perché può creparsi e non fare più tenuta...
Esatto, verificali e se sei fortunato, riesci a farlo da montato, in caso contrario si deve levare il motore.

Consiglio di metterli in ottone.
Ma guardando il video, mhhh, sembrano gli anteriori.

Ah, ok ....

non sapevo neanche l'esistenza di questi "freeze plug" .

Ora daro' un occhiata a cosa sono e come si montano

Grazie a tutti per la tempestività delle risposte .....

sono nuovo nel forum, e mi avete stupito ... GRANDI!

Mi sono Documentato sui "Freeze Plug" ....

 

A me pero' sembra un foro di 2mm - 3mm non di piu' .... nel video si puo notare.

Pero' .... guardando un video : https://www.youtube.com/watch?v=2zdnd5ikynU , potrebbe essere semplicemente "bucato".

 

Se riesco a visionarlo bene smontando i collettori posto le foto.

 

Grazie ancora a tutti per l'interesse.

 

Se vi viene in mente altro, fatemi sapere. Grazie.,

Sono dei tappi sul blocco, dove passa l'acqua e gli originali sono in metallo che arrugginisce e si buca, anche magari per effetto di troppa acqua, invece che refrigerante.

Citazione:Sono dei tappi sul blocco, dove passa l'acqua e gli originali sono in metallo che arrugginisce e si buca, anche magari per effetto di troppa acqua, invece che refrigerante.
 

Tongue vero, per un periodo ho usato sola acqua a causa di una perdita da un tubo.
Fantastico.

Concordo con gli altri! Attenzione che se non ricordo male il filetto è conico quindi non esagerare nel tirarlo..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'è alcun filetto: sono dentro a pressione, devono poter uscire espulsi dal ghiaccio che eventualmente si dovesse formare nel monoblocco....

 

@Alex80: ok si hai usato acqua, ma per bucare un tappo dalla ruggine ci vogliono diversi anni, sommati all'incuria generale del veicolo...

Credo che smontando il collettore di scarico potresti farcela. 

ti consiglio di dare un'occhiata a tutti gli altri: se non sembrano in buone condizioni compra un kit completo in ottone e considera di togliere il motore e cambiarli tutti.

 

Togliere il motore non e' drammatico o difficile, solo una gran rottura di palle

Citazione:Non c'è alcun filetto: sono dentro a pressione, devono poter uscire espulsi dal ghiaccio che eventualmente si dovesse formare nel monoblocco....

 

@Alex80: ok si hai usato acqua, ma per bucare un tappo dalla ruggine ci vogliono diversi anni, sommati all'incuria generale del veicolo...
Ah ok,io però non intendevo quei tappi,anche perché sono in ottone e non si bucano così facilmente..dal video la perdita mi sembra molto più corposa di un buchino e più alta rispetto a quei tappi..

Io pensavo più a un tappo di quelli nelle varie predisposizioni per i sensori temperatura liquido..io ne avevo diversi,sia per l’olio che per l’acqua.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono sulle teste, non sul blocco. Il blocco, oltre ai tappi, Che Sono parecchi, ha due viti, per spurgare l'acqua del tutto e Sono bassi in centro ai lati.
I tappi li ho visti anche di banale ferro zincato... Il kit che avevo preso per la New Yorker del '58 erano così...

ma sono zincati in origine

Guest

Quando cedono i tappi solitamente lacqua trafila dai lati non piscia così bella tonda, sembra più uno svitamento di un bulbo o un grano
Pagine: 1 2