Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: contagiri appannato ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho un contagiri  stewart warner , ogni tanto si appanna , non importa se inverno estate ma non capita sempre ... non capisco il perche ? la luce dentro ogni tanto va ogni tanto no .. sembrano o sono collegate le due cose ? boh ?  ho gia controllato i fili elettrici dietro e sono tutti collegati bene e non si toccano fra di loro... è normale ?

 

soluzioni ? idee ?

 

 

ha solo fili elettrici?un po di condensa?

Se si riesce ad aprire dai un occhiata all'interno , potrebbe essere collegato il fatto che funziona quando gli pare..

e strano , domani vi faccio una foto del dietro/dentro con tutti i collegamenti...

 

ma la condensa a cosa è dovuta ? mi ricorda gli orologi a cui e entrata un pochino d acqua

Magari ce un falso contatto all'interno che fa si e no con la lampadina e crea un improvviso calore che la fa appannare... :011:

 

 

My 2 cents

A me il problema della condensa succede con un voltmetro della sunpro....

Se accendo le luci spesso si "appanna" il vetro.... allora molto banalmente abbasso per qualche secondo l'illuminazione del quadro, aspetto che si raffreddi  e poi ri-aumento l'illuminazione (sulla camaro c'è un dimmer) e la condensa va via da se.....

Per quale motivo si formi, non ho idea.

Oltretutto accanto ho il manometro dell'olio, illuminato da una lampada uguale. Il voltmetro si appanna, il manometro no. boh!

potrebbe essere condensa,il calore della lampadina con il 'freddo' dello strumento.....bisogna vedere se lo fa sempre,in qualsiasi stagione,di solito un'auto tenuta fuori con un po' di umidita,quando entri si appannano i vetri......la butto la',magari si smonta e si prova in casa per vedere se fa' lo stesso.....

Citazione:Ho un contagiri  stewart warner , ogni tanto si appanna , non importa se inverno estate ma non capita sempre ... non capisco il perche ? la luce dentro ogni tanto va ogni tanto no .. sembrano o sono collegate le due cose ? boh ?  ho gia controllato i fili elettrici dietro e sono tutti collegati bene e non si toccano fra di loro... è normale ?

 

soluzioni ? idee ?

 

 
 

 

Black, adesso che ci penso anche nel mio strumento ogni tanto si forma della condensa, si appanna leggermente ma dopo un po che cammino si asciuga.

Non so neanche io da cosa dipende, in teoria è tutto elettronico.....oltre ad essere nuovo.

E' un mistero da risolvere, tienici aggiornati
mi viene in mente la maschera dei sub che ci sputano dentro in modo che si formi una patina di saliva che evita la condensa. Funzionerà anche con i vetrini dei cruscotti? Per me è una cosa temporanea e dopo un po' ci troviamo le gocce di saliva che fan condensa :019:

Sicuramente lo strumento non è sigillato bene, per cui entra umidità al suo interno e crea la condensa.... per evitare questo devi smontare lo strumemto in ambiente secco, devi ripulire tutto il suo interno da eventuali traccie di umidità e chiuderlo sigillandolo per bene e non avrai più di questi problemi.
Citazione:A me il problema della condensa succede con un voltmetro della sunpro....

Se accendo le luci spesso si "appanna" il vetro.... allora molto banalmente abbasso per qualche secondo l'illuminazione del quadro, aspetto che si raffreddi  e poi ri-aumento l'illuminazione (sulla camaro c'è un dimmer) e la condensa va via da se.....

Per quale motivo si formi, non ho idea.

Oltretutto accanto ho il manometro dell'olio, illuminato da una lampada uguale. Il voltmetro si appanna, il manometro no. boh!
 

si anche a me capita quando accendo le luci
Citazione:Sicuramente lo strumento non è sigillato bene, per cui entra umidità al suo interno e crea la condensa.... per evitare questo devi smontare lo strumemto in ambiente secco, devi ripulire tutto il suo interno da eventuali traccie di umidità e chiuderlo sigillandolo per bene e non avrai più di questi problemi.
il mio non è sigillato AFFATTO in quanto dietro c'è il foro in cui si inserisce il portalampada (con lampadina, fili, ecc.) a scatto, senza alcun tipo di guarnizione (o almeno così mi pare...).

Quindi, anche se tutto il resto fosse sigillato, dal buco della lampada di aria ne passa quanta ne vuole.....
Proprio per questo motivo si crea la condensa all'interno....
Citazione:Proprio per questo motivo si crea la condensa all'interno....
E allora forse un modo banale per cercare di risolvere la faccenda è provare a mettere un OR sul portalampada....
Citazione:
Proprio per questo motivo si crea la condensa all'interno....
E allora forse un modo banale per cercare di risolvere la faccenda è provare a mettere un OR sul portalampada....


Sicuramente, ma prima devi eliminare totalmente la condensa che sta dentro lo strumento se ce n'è, altrimenti resta intrappolata dentro e sei punto e a capo...
i vetrini dei cruscotti (quelli attuali, quelli di una volta non saprei) a volte hanno un protettivo anti-appannante dall'interno. Questo protettivo è molto delicato, se in passato il vetro è stato pulito magari questo protettivo è stato eliminato. chiaramente è solo un ipotesi.

 

Se la macchina fosse mia farei due prove (io sono molto per le soluzioni fatte in casa...) :

 

1. sul vetrino smontato dalla parte interna proverei a dare quello spray anti-appannate che si una per le visiere dei caschi da moto. 

2. se c'è posto vicino all'interno del cruscotto, in un punto appropriato fisserei uno di quei sacchettini di silicio anti umidità (sai quelli che trovi all'interno delle confezioni di apparecchi elettronici.

 

Sono soluzioni molto casalinghe, ma tentar non nuoce...

il contagiri à un elemento extra diciamo , fissato sul piantone  , probabilmente entra aria umida da dietro che è aperto per far passare i cavi...  mentre i suoi strumenti nel dashboard NON si appannano mai pero non sembrano sigillati ...

[Immagine: a5esuhuz.jpg]
Citazione: i suoi strumenti nel dashboard NON si appannano mai pero non sembrano sigillati ...
 

Fatti delle domande  :ciappa:
Solitamente gli strumenti del dash sono sigillati.... poi può essere che il punto in cui si trova lo strumemto è più soggetto all'umidità...
Pagine: 1 2