Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Info Camaro z28 1981
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cercando in tutto il forum leggo che il grosso delle camaro seconda generazione sono per lo più concentrate intorno agli anni 78-79.

Ovvio ce nè un pò di tutti gli anni e versioni ma in particolar modo non ne trovo nessuna del 1981; l'ultimo anno di fabbricazione prima del cambio modello.

 

E' una coincidenza o c'è qualcosa che mi sfugge?

 

DA quel che ho letto è praticamente lo stesso modello del 1980 con però l'aggiunta di qualche chicca tipo fari alogeni di serie, impianto freni potenz di serie e l'introduzione del CCC...

Qualcuno mi illuminerebbe un pò?

 

Grazie

Azz sto silenzio mi spaventa  :ohmy:
il silensio degli innocenti

:clapclap:

Per le Camaro 2nd gen c'è un sito solo:

www.nastyZ28.com

 

In particolare per le m.y. '81:

http://www.nastyz28.com/camaro/camaro81.html

Immagino che sarai già stato sul sito www.nastyz28.com .Lì trovi molto di ciò che cerchi...ma riassumendo tra 80 e 81 (che è l'ultimo anno second generation) non cambia gran chè. Tra 79 e 80 invece esteticamente c'è un po' di differenza, il "naso" sul cofano, le prese d'aria laterali ecc.
Ecco...ciampone mi ha preceduto di un secondo...!!!
Si nastyz28 oramai lo conosco a memoria.

Anche http://www.81z28camaro.com da cui ho scaricato tutte le guide etc.

Quando punto un modello tendo ad informarmi su tutto a 360° e poi contatto chi ha un minimo di esperienza sul modello per avere le ultime dritte dal vivo...vero Camaro80? :-D

 

La mia domanda invece è un'altra ma magari mi son spiegato male.

Come mai sul forum non se ne parla molto ed in giro/web ne vedo ben pochi di quell'anno rispetto ad altre annate?

La gente preferisce prendere modelli più old di camaro, perchè poco apprezzata, un caso, o altro?
Potrebbe essere che in giro ce ne sono poche di 81, almeno qui in Italia ed Europa e consecutivamente nel forum non c'è possessore, o, come scrive Camaro 80, poche differenze, quindi poco interesse specifico. :hum:

Sulla quantita' in effetti puo' essere; mi pare di aver letto ne avessero prodotte 1/4 rispetto ai tempi d'oro anche se cmq era ancora il modello trainante della casa.
Forse (dico la mia) essendo l'ultimo anno era una macchina ormai obsoleta, quindi magari poco apprezzata... idem per la potenza, pensa che nel 1981 la Corvette aveva 190 hp. addirittura 170 per il mercato California se non erro...

Leggo dal tuo link: "165 hp 305....optional 350 reduced to 175 hp...no 4-speed with 350 engine combinations produced for the US market"...mentre per il Canada si... Probabile quindi che avesse più appeal un'Alfetta GTV usata anche per un americano all'epoca... :011: di sicuro aveva più scatto...

Citazione:il silensio degli innocenti

:clapclap:
[Immagine: Innocenti-by-AutoSuperMarket-Vintage-mini-bertone.jpg]
ma è conditio sine qua non che sia del 81 ?

E' un annetto che cerco e ho sprecato tanto tempo e km. Normalmente mi son mosso per 78-79 sempre z28.
Ora mi e' giunta questa opportunita' ed e' la prima di quell'anno che visiono e sembra che a sto giro son stato piu' fortunato; alche' cercando sul web ho notato questa carenza di mezzi dell'81 in giro.
E come diceva il famoso personaggio televisivo : la domanda nasce spontanea :-D

L'ideale sarebbe una 68-69...magari nella prox vita dai.

A me piace molto ma avevo paura avesse avuto scarsa diffusione per cause quali problemi congeniti dell'ccc o altro che mi sfuggiva. Oppure perche ritenuto qui da noi modello particolarmente sfigato perche troppo "nuovo' per essere vecchio o menate del genere. Non so se mi spiego.
Cmq semplice curiosita' abbastanza chiarita dalle vs risposte.
Mah, secondo me hai trovato pochi esemplari perchè è stata venduta meno di altre annate..... è solo il normale calo di vendite fisiologico che c'è quando un modello arriva a fine carriera e tutti sanno che sta per uscire un modello completamente nuovo che lo rimpiazzerà....

 

La Camaro dell' 81 è stata prodotta in circa 126.000 esemplari, quella dell '80 in 152.000.... non è una differenza enorme.....

La differenza grossa c'è se invece si guardano le annate '78 e '79, in cui la produzione è sempre stata oltre 200.000.

 

Non ci dimentichiamo che la Camaro 2nd gen era in giro, sia pure con vari rimaneggiamenti, dal 1970!
..e se te la porti a casa, sarai uno dei pochi, anzi rari fortunati possessori, in più forse diventerai l'unico del forum! :clapclap:  :ok:

...oooops, secondo, c'è già questa:

-1981 Camaro Z/28-carletto 75!!!

Bannatelo subito :-D
Citazione:...oooops, secondo, c'è già questa:

-1981 Camaro Z/28-carletto 75!!!
Carletto75 l'ha venduta da un pezzo ormai...
Anche perchè mettersi in casa una macchina con carburazione controllata da un computer del.... 1981 magari può non essere "igienico"  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

...male che vada smonti tutto e ci fai girare i giochi dell'AMIGA 500  :ok:

...l'ho visto sulla lista nera delle Camaro, quindi...!
Pagine: 1 2