Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1975 Buick Century 2dr coup?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao a tutti, non sapevo dove aprire questa discussione ma vabè.....Io ho una Buick Wildcat del '65 e poco tempo fa vengo a scoprire che a 10km da casa c'è un tizio idiota che ha una Buick Century del '75 molto bella, tutta originale abbandonata in un prato di fronte ad un capannone......ora, la macchina è qui dagl'anni 70 ma il proprietario americano originale che venne qui in italia in vacanza non fece le pratiche di sdoganamento convinto di riportarla in america forse......ma alla fine ha venduto la macchina a un tizio della mia città che a sua volta l'ha rivenduta ad un altro tizio.......la macchina ha le targhe americane........il tizio attuale che ce l'ha è un tipo strano.......e stupido visto che la sta facendo rovinare sotto le intemperie senza preoccuparsene......... :019:  :019:  :019:  :019:  :019:  :019:  :019:  :019:e la vende a cifre spropositate x lo stato attuale dell'auto, tipo dai 6000euro in su  :019:  :019:   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ora la mia domanda è questa: ma se la macchina non è stata mai sdoganata........c'è una remota possibilità di riuscire ad immatricolarla italiana?!?!?!?la cosa strana è che lui le ha fatto l'iscrizione asi :hum: !!!!!!!ma come ha fatto?!?!?!?!GRAZIE MILLE X L'AIUTO!!!!!mi riconnetterò sta sera!ora vado a lavoro!!!ciao a tutti!

se ha gia l'asi puoi immatricolarla.... :ok:

Citazione:se ha gia l'asi puoi immatricolarla.... :ok:
Con un semplicissimo rigo,ha detto tutto chevy39 :ok:

Guest

cioè?!?!?spiegatemi!!!!!!!come funziona?!?!perchè mi hanno detto che la macchina ha problemi con i documenti (appunto perchè non è mai stata sdoganata).........ma quindi una volta avuto l'asi cosa succede?!?!?e per tutti questi anni che non è stata sdoganata!??!?come funziona?!?c'è una soluzione semplice e non costosa?!?o bisogna per forza pagare tutti gli anni che non è stata sdoganata?!?!?GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!

Guest

Citazione:se ha gia l'asi puoi immatricolarla.... :ok:
cioè?!?!?spiegatemi!!!!!!!come funziona?!?!perchè mi hanno detto che la macchina ha problemi con i documenti (appunto perchè non è mai stata sdoganata).........ma quindi una volta avuto l'asi cosa succede?!?!?e per tutti questi anni che non è stata sdoganata!??!?come funziona?!?c'è una soluzione semplice e non costosa?!?o bisogna per forza pagare tutti gli anni che non è stata sdoganata?!?!?GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!
no wild,hai l'asi,credo il crs,affida il tutto ad un club federato asi,loro ti forniranno tutto quello che serve,logicamente un atto notarile tra te e il venditore...il tutto molto trasparente.....

Guest

Citazione:no wild,hai l'asi,credo il crs,affida il tutto ad un club federato asi,loro ti forniranno tutto quello che serve,logicamente un atto notarile tra te e il venditore...il tutto molto trasparente.....
grazie chevy39 ,scusami, non è cattiveria, ma io ancora non c'ho capito una ceppa  :019: .........che cos'è il crs?e poi, perchè se hai l'asi può essere immatricolata?!?come è possibile visto che quella macchina praticamente "non esiste" visto che non è stata sdoganata?!?cioè quello che non capisco è come si possa immatricolare un veicolo extraeuropeo nonostante non sia stato sdoganato......... :hum:  :hum:  :hum: vi prego...delucidazioni........e quindi secondo te come può un club federato asi far immatricolare l'auto con questo problema di mezzo?!?
crs,certificato di rilevanza storica,lo rilascia l'asi,se vai sul sito asifed,trovi tutto.....

Guest

ok grazie :ok:

scusate, ma come é possibile iscrivere asi un'auto senza essere prima immatricolata e quindi senza targhe?
Con le vecchie procedure ASI era prevista un'autocertificazione in luogo del libretto / CDP, oggi mi pare sia la stessa cosa: per le vetture d'importazione come fai a richiedere il CRS (ex Scheda Tecnica) per l'immatricolazione? E' ovvio che la richiedi quando la targa italiana non c'è ancora...  :ok:

Ti dirò di più, esistono auto omologate ASI (quindi anche iscritte nei registri, secondo le vecchie procedure) cioè la cosiddetta "targa oro" che non sono nemmeno mai state immatricolate in italia, magari perchè il socio è residente all'estero ad esempio.