Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e sono ancora inesperto in auto americane.Â
Come da titolo vorrei acquistare la mia prima americana...nel dettaglio una Belvedere o Savoy del 57/58...per cui ho mille domande.
Quasi sicuramente dovrò acquistarla direttamente negli Usa, perché qui non ne trovo...neanche un' annuncio.
Ora vengo alle domande.
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1 Mi converrebbe prenderne una già messa discretamente bene con qualche lavoro da fare? Oppure prenderla già restaurata?
2 Quanto mi costerebbe invece un restauro completo acquistandone una scassata? insomma un rottame?
3 Vorrei poter scegliere anche in base al motore con le dovute prestazioni...ho un idea in generale, qualcuno sa dirmi quali differenze hanno i motori V8 optional che la Plymouth offriva per i modelli sopra? Se non erro il più potente dovrebbe essere quello della Fury...dettagli come cilindrata prestazioni etc mi aiuterebberoÂ
4Â I ricambi si trovano facilmente?
5 Sapete indirizzarmi da qualche parte in particolare?
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Come domande iniziali direi che possono bastare, altrimenti rischio il linciaggio :aufsmaul:
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Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi :baby:
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Citazione:Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e sono ancora inesperto in auto americane.Â
Come da titolo vorrei acquistare la mia prima americana...nel dettaglio una Belvedere o Savoy del 57/58...per cui ho mille domande.
Quasi sicuramente dovrò acquistarla direttamente negli Usa, perché qui non ne trovo...neanche un' annuncio.
Ora vengo alle domande.
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1 Mi converrebbe prenderne una già messa discretamente bene con qualche lavoro da fare? Oppure prenderla già restaurata?
2 Quanto mi costerebbe invece un restauro completo acquistandone una scassata? insomma un rottame?
3 Vorrei poter scegliere anche in base al motore con le dovute prestazioni...ho un idea in generale, qualcuno sa dirmi quali differenze hanno i motori V8 optional che la Plymouth offriva per i modelli sopra? Se non erro il più potente dovrebbe essere quello della Fury...dettagli come cilindrata prestazioni etc mi aiuterebberoÂ
4Â I ricambi si trovano facilmente?
5 Sapete indirizzarmi da qualche parte in particolare?
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Come domande iniziali direi che possono bastare, altrimenti rischio il linciaggio :aufsmaul:
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Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi :baby:
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Velocissimamente, avendo avuto una Savoy del 1958.
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1) Già restaurata, se hai i soldi per acquistarla. Meno male di testa e meno delusioni.
2) Un bagno di sangue
3) Risposta che richiede tempo che ora non ho. Cmq compera una V8.
4) Assolutamente NO. Nel senso che rispetto a Ford e Chevy il mondo Mopar richiede fede.
5)
http://www.forwardlook.net/
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Auguri!
Aggiungo io (avendo avuto una Mopar 1958 e ora una del 1966): cercane una in Svezia, bella, a posto, in ordine :ok:
tieni però presente che una bella plymouth 57/58 2doors non la pagherai meno di 30000â¬. se vuoi spendere un po' di meno allora buttati sulle produzioni per il canada che si trovano a cifre leggermente inferiori.
Citazione:tieni però presente che una bella plymouth 57/58 2doors non la pagherai meno di 30000â¬. ...
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Idem a restaurarla (fuori il costo della base)...
Così belle non ne trovi più nemmeno in America tra un po'...
Citazione:questa ad esempio è in vendita da un bel po', in svezia. semplicemente meravigliosa, e il prezzo è di conseguenza
http://www.blocket.se/goteborg/Plymouth_Fury_49375427.htm?ca=4&w=3
Leggo bene?? 395.000 euro?? :hum:  Nooooooo tutti quei soldi no....comunque la cifra che volevo spendere è proprio sui 30.000 euro....
Citazione:Â
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leggi male .... 395.000 korone svedesi
Citazione:Â
sono corone svedesi, sei sui 45000⬠in realtà , senza trasporto ed immatricolazione.
però se hai un budget di 30.000⬠si riesce a trovare una bella 2doors coupè, ci vuole un po' di pazienza perchè non se ne vedono in vendita tantissime.
niente coronet pari età , non ti piacciono?
Citazione:niente coronet pari età , non ti piacciono?
In realtà non ricordavo se la Svezia aveva l'euro...
Si mi piacciono, ma la Plymouth la preferisco
comunque non voglio farmi consigliare dalla "FRETTA"
Citazione:comunque non voglio farmi consigliare dalla "FRETTA"
questo è l'approccio giusto ad un acquisto del genere. vedrai che nel giro di qualche mese, tra ebay e i vari siti di ricerca auto, qualcosa che faccia al caso tuo salterà fuori.
Qualcuno che può elencarmi i vari motori che monta la Plymouth, e le dovute caratteristiche tra di loro?
Vorrei capire di più su questo punto....
Citazione:Â
...ma la sistemerei a mio piacimento.
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 :fifone14:
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sistemare a tuo piacimento è una cosa, restaurare è un'altra.
Ho sbagliato a scrivere, volevo dire che sarebbe una soddisfazione vederla restaurata...e certamente non lo farei io che non ne son capace.
A mio piacimento forse farei cambiare il colore originale
A parte che non si vede niente della parte peggiore di quelle auto, cioè i rear quarter, appena ti metti a cercare dei pezzi che mancano ti accorgi del perchè il consiglio è di spendere il giusto per un auto già bella.
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Li c'è la riserva che secondo me non sarà sotto i 12.000 dollari, è una sedan quindi non molto ricercata in generale, dalla sua ha che sembra completa.
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Fuori l'incognita del motore, se funziona veramente tutto, tra verniciatura, qualche cromatura e messa a punto potresti stare sui 12-15.000 euro di lavoro, a patto di smontare tu tutti i moldings e rimontarli esattamente, non prima di esserti studiato a memoria il manuale d'officina. Il tessuto da SMS per rifare il sedile davanti non dovrebbe costarti più di 100 dollari.
Attenzione perchè non parla di Title, senza quello non la esporti in italia.
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Se non hai mai affrontato un restauro, non c'è problema, qui troverai tutti i consigli, basta avere il portafoglio gonfio il giusto $$$ e non ti faremo sprecare soldi :ok:
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Cambiare il colore a una macchina simile, con l'interno corretto, matching, eccetera, non è una mossa furba, credimi.
Citazione:A parte che non si vede niente della parte peggiore di quelle auto, cioè i rear quarter, appena ti metti a cercare dei pezzi che mancano ti accorgi del perchè il consiglio è di spendere il giusto per un auto già bella.
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Li c'è la riserva che secondo me non sarà sotto i 12.000 dollari, è una sedan quindi non molto ricercata in generale, dalla sua ha che sembra completa.
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Fuori l'incognita del motore, se funziona veramente tutto, tra verniciatura, qualche cromatura e messa a punto potresti stare sui 12-15.000 euro di lavoro, a patto di smontare tu tutti i moldings e rimontarli esattamente, non prima di esserti studiato a memoria il manuale d'officina. Il tessuto da SMS per rifare il sedile davanti non dovrebbe costarti più di 100 dollari.
Attenzione perchè non parla di Title, senza quello non la esporti in italia.
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Se non hai mai affrontato un restauro, non c'è problema, qui troverai tutti i consigli, basta avere il portafoglio gonfio il giusto $$$ e non ti faremo sprecare soldi :ok:
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Cambiare il colore a una macchina simile, con l'interno corretto, matching, eccetera, non è una mossa furba, credimi.
Si, su un altro sito il tizio la vende a 11000 dollari....
Grazie nigel...
Comunque volevo sentire appunto queste cose appena dette da te...