Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1981 Chevrolet Camaro Z/28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Citazione:La cosa strana e' che nel percorso autostradale quando si raggiungono i 120 km/h la macchiba ha vibrazioni all'abitacolo che poi rispariscono subito dopo. In pratica solo a quella velocita' ci sono tremolii intermittenti.
 

Citazione:Convergenza dovrebbe essere tutto perfetto; appena rifatto tutto l'avantreno e gomme nuove ed equilibrate. Anche se a dire il vero prima non me lo faceva o per lo meno non cosi accentuato.

Ruote posteriori possibile ma perche' solo a 120 ? Non sono nuovissime e ho l'impressione che gli ammo stiano andando, sara' quello?

Albero di trasmissione; non dovrebbe farmelo da un numero di giri in poi aumentando sempre di piu, Anche nelle altre marce?


Ad 80 niente. Solo a 120 di tachimetro, niente a 110 ne' a 125.
 

Anche se i pneumatici non sono nuovissimi non vuol dire, se sono equilibrati correttamente non ci dovrebbero essere vibrazioni.

Gli ammortizzatori, se fossero nuovi, potrebbero forse limitare queste vibrazioni, ma di certo, anche se sono un po' fiacchi, non ne possono essere causa.

Se fosse l'albero di trasmissione, la vibrazione dovrebbe essere indipendente dalla marcia innestata. Puoi provare in seconda alla stessa velocità....

 

Ma prima di andare a cercare chissà cosa.... guarda bene i cerchioni dalla parte interna, se ci fosse depositato dello sporco/sassi/terra che può aver sbilanciato la ruota.

Così come io darei un'occhiata sotto l'auto all'albero di trasmissione, tante volte ci fosse qualcosa attaccato.

 

Se fosse tutto a posto puoi provare a far riequilibrare/controllare le ruote.

Se anche questo controllo non fosse utile, allora diventa molto difficile stabilire il difetto a distanza, potrebbe essere qualsiasi cosa, che so anche le C-clip che iniziano ad essere troppo consumate e hanno troppo gioco.

 

Senti solo un rumore o senti vibrare tutta l'auto? Hai ripercussioni sul volante? L'auto cambia traiettoria? Oppure potrebbe anche essere una vibrazione di un lamierato, ad esempio il cofano?
Solo una leggera vibrazione intermittente che non influisce nella guida ne' sullo sterzo. Non e' neppure fastidiosa ma solo strana perche la macchina cmq e' molto silenziosa e precisa.

Cmq in nesssun'altra marcia a pari numero di giri, anche se il 99% delle volte viaggio in automatico.


Controllero' nei lrox giorni, grazie ;-)
@Ciampone , io ho controllato esattamente tutto quello che hai citato, gli ammortizzatori li cambiai tempo fa nuovi, dei Koni, quindi nemmeno dei cessi! Da me non avverto nessun rumore differente, al volante non ci sono vibrazioni, c'è una spece di "sculettamento"  che passata la velocità critica (o sotto di essa) smette.

@Eschi  Congratulazioni !!

Citazione:Solo una leggera vibrazione intermittente che non influisce nella guida ne' sullo sterzo. Non e' neppure fastidiosa ma solo strana perche la macchina cmq e' molto silenziosa e precisa.

Cmq in nesssun'altra marcia a pari numero di giri, anche se il 99% delle volte viaggio in automatico.


Controllero' nei lrox giorni, grazie ;-)
 

 

Ma....non é che é l'asfalto? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Impossibile...lo brucio a tutti i regimi :-D
Congratulazioni!!! :ok:

 

E poi.... hai problemi a 120 km/h? soluzione: schiaccia giu e non ci pensi più! :ciglia:

Difatti mi tocca far così  :zsarcastic4xx:

hahahaha che vitaccia! 

Intanto complici le belle giornate sto continuando a girare intorno alla macchina per decidermi cosa fare delle stripes.

La rilucido e le applico così e stop, la porto da un carrozziere la faccio lucidare da professionisti (non come son capace io) e faccio fare a loro, la porto da carrozziere e oltre farla lucidare e incollare le ricopro con il trasparente?

Mi sto perdendo nel nulla ...

 

E sta benedetta griglia z28 originale inferiore proprio non riesco a trovarla da nessuna parte   :019:

Ma la cerchi in Italia?

Perché facendo una veloce ricerca su google "used Lower grill" ne ho trovate almeno tre!
Citazione:Ma la cerchi in Italia?

Perché facendo una veloce ricerca su google "used Lower grill" ne ho trovate almeno tre!
 

No la cerco su google che mi rimanda sempre ad annunci vecchi o cmq non più esistenti e quotidianamente su ebay.com, dove nel 99% dei casi quando compare non la spediscono in Italia.

Se mi mandi i link che trovi te ne sono ben grato :ok:  
Citazione:e nel 99% dei casi quando compare non la spediscono in Italia.

 
 

Beh ma in questo caso la soluzione si trova... 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...to/page-23
Citazione: 

e nel 99% dei casi quando compare non la spediscono in Italia.

 
 

Beh ma in questo caso la soluzione si trova... 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...to/page-23

 

 

Se sarò ebete.. non ci avevo mica pensato.

Ora ho trovato uno in canada che vende sia la griglia inferiore originale che tutto il filtro con cover originale...vediamo cosa mi risponde  :ok:
Dopo varie peripezie tra offerte, ripensamenti del rivenditore, dogane che perdono la roba mi sono arrivate entrambe le griglie anteriori; quella sopra nuova da rockauto arrivata in 3 gg, quella sotto originale 81 arrivata dal canada oggi dopo tre settimane di dogana..

[Immagine: b8ef875f8adc8c1638b30be1c0dfee94.jpg][Immagine: 0dc26aa7d1040df18fa5914fbaeb80ce.jpg]


Subito inserito il suo logo Z28, anche questo originale che avevo gia' da parte :-)

[Immagine: 20e09f3f40fb83245d17cca469038103.jpg][Immagine: 0eaa7dd6ecfe82bb3465ea3efc924205.jpg]


E la tanto ricercata griglia inferiore :

[Immagine: 92c29b53d1217da9295f1951af2260f3.jpg][Immagine: 3ad64146b1d74692b3f40118e9cce955.jpg]


Che mi ha subito impressionato tanto e' elastica e morbida anche se ora presenta un problema nella parte centrale dove c'e un evidente bozzo da colpo che ha causato delle crepe poco simpatiche :-(

[Immagine: 41de680ca1281d494ce807661b844a03.jpg]


Secondo voi come devo intervenire per non farla peggiorare?

Calcolando che poi devo darle il fondo e riverniciarle nere.


Prox settimana metto anche le sue stripes dorate.
E' un materiale di merd@ !! Non si aggiusta...o per lo meno...lo carti lo levighi, dai il fondo, dai la vernice...poi dopo qualche raduno al sole ri-crepa tutto !!

Io ho adottato il sistema drastico dopo vari tentativi: bella mano di resina, fondo e vernice...ora sta fatto ! Parlo di quella sotto, ovviamente, quella sopra, invece, si aggiusta pure se è crepata, dai il fondo e la puoi riverniciare.

Sta maledetta mi e' costata quanto un radiatore nuovo e mi deve durare almeno altri 30 anni, passando ai miei figli e poi nipoti :-D


Grazie della dritta Alex mi sa che faro' come te.



[Immagine: cb60d2f58da683ebecb235244f2baf2e.jpg]


Che bella ora :-D

Guest

eh sì!  :ok:

Ieri mi son deciso a cambiare anche il manicotto inferiore e mentre c'ero ne ho approfittato per dare una bella pulita al radiatore e motore come riportato nelle vecchie discussioni quì sul forum.

Stranamente apparte un pò di fondo marrone venuto fuori dal radiatore (suo originale) il resto era tutto bello pulito.

Quindi dopo qualche ciclo di pulizia ho rimontato tutto.

Tolta la valvola termostatica per un veloce controllo e sopratutto per aiutarmi con lo spurgo aria e anche quella si presentava come nuova; meglio così.

Col senno di poi avrei potuto cambiare solo il liquido ma mentre c'ero ho preferito fare un lavoro completo.

 

Finito il tutto e fatti due step di riscaldamento e raffreddamento per eventuali rabbocchi post fuoriuscita bolle d'aria nel circuito è arrivato un fulmine a ciel sereno :

mi si sta consumando il sedile lato passeggero!!

Si sta iniziando a sfilacciare il tessuto della seduta...

 

Ora chiedo a voi qualche dritta su come possa intervenire prima di dover cambiare tutto il pezzo (che preferirei evitare). 
...cambia macchina!!! :ciglia:  :icon_hug:  :ciappa:

SMS, ordini la quantità necessaria e poi fai rifoderare il sedile, non credo si possa fare altro, pure a me, quando avevo la Galaxie, la trama in tessuto centrale era rovinata!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13