Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1981 Chevrolet Camaro Z/28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
:ok:

Guest

Ciao a tutti

Cercando per il web informazioni sulla Camaro z28 del 1981 mi sono imbattuto in questo fantastico forum e ho deciso di unirmi a voi anche se da umile profano.

Sono in trattativa per l'acquisto della mia prima auto americana,naturalmente una camaro z28 1981, e volevo chiedere ad Eschi un parere su questo ccc introdotto solo nella versione dell`81,secondo te è un valore aggiunto o un problema. Inoltre a tutti chiedo,se posso osare, di postare alcune foto del vano motore così, data la vostra esperienza, ad una prima occhiata forse potete notare se qualcosa non torna. Spero di entrare presto a pieno titolo nel club...
Ciao caymanus, leggo solo ora il tuo post. Bella domanda la tua. Quando ero in cerca come te mi ero posto lo stesso quesito, poi esternato anche qui sul forum. Ad oggi pero' non posso risponderti perche tutte le camaro viste tra cui anche la mia hanno questa centralina disinstallata.. A rigor di logica mi verrebbe da pensare che quindi questo CCC possa risultare piu un problema che altro ma non avendo esperienza diretta tutto si ferma a pura congettura.


Per il resto vai di foto che son curioso e spero che riuscirai presto a coronare questo sogno. Ad oggi sono davvero soddisfatto della mia z28, e' un ottimo mezzo ;-)


Se hai bisogno di info o altro non esitare a contattarmi.

Guest

Ragazzi sono una frana...non riesco a postare le foto :argh:

 

ho provato di tutto....

Ieri tanto per cambiare sono andato a farmi un giretto fuori porta..ad Aosta; poco piu di 280 km di goduria.


La cosa strana e' che nel percorso autostradale quando si raggiungono i 120 km/h la macchiba ha vibrazioni all'abitacolo che poi rispariscono subito dopo. In pratica solo a quella velocita' ci sono tremolii intermittenti.


Dato che non credo sia un fenomeno dovuto al sorpasso del muro del suono, dalla vostra esperienza da cosa puo' dipendere?


Cmq ad andatura codice con cruise attivo fa gli 8 esatti :-D
Convergenza ?
Bilanciatura ruote, probabilmente le posteriori
120 :hum:

Posso dire la mia ? Albero di trasmissione. Il collegamento con differenziale

 

Niente tremolio a 80 km/h ?!

Convergenza dovrebbe essere tutto perfetto; appena rifatto tutto l'avantreno e gomme nuove ed equilibrate. Anche se a dire il vero prima non me lo faceva o per lo meno non cosi accentuato.

Ruote posteriori possibile ma perche' solo a 120 ? Non sono nuovissime e ho l'impressione che gli ammo stiano andando, sara' quello?

Albero di trasmissione; non dovrebbe farmelo da un numero di giri in poi aumentando sempre di piu, Anche nelle altre marce?


Ad 80 niente. Solo a 120 di tachimetro, niente a 110 ne' a 125.
Ho lo stesso problema. Da me la velocità critica è 105 km/h, fino a 100 è ok, poi comincia una oscillazione trasversale che a 110/115 smette. Fatta equilibrare ma risolto nulla, potrebbe essere l'albero da equilibrare..ma è una menata e si spendicchia...con il risultato non certo...per cui non l'ho fatto. Ha cominciato a farlo da quando ho sostituito motore e cambio assieme...per cui non so dare la colpa a uno o all'altro. L'albero è lo stesso e tra l'altro a volte misteriosamente non lo fa...vai a capire!

Sulla mia avevo un problema simile, pensavo anch'io a qualcosa di sbilanciato...un mio amico possessore e meccanico di USA car , mi ha detto " cambiamo candele e ricarburiamo" .... un'ora di lavoro e l'auto va liscia come l'olio. 

pure io escludo sicuramente l'albero di trasmissione, pure il mio vibrava, iniziava intorno ai 90 e sempre di più tanto che oltre i 140 non l'ho mai tirata proprio per questo

Allora e' un bel mistero.


Cmq scusate l'OT ma oggi son contentissimo perche' mi e' nato il terzo pargolo; gli e' garbato l'ultimo giretto sulla Camaro :-D
congratulazioni!!!

Congratulazioni!!!!

Congratulazioni!!

 

Anche la mia inizia a vibrare parecchio sopra i 180/190 cosa può essere? :zsarcastic4xx:

Citazione:Congratulazioni!!

 

Anche la mia inizia a vibrare parecchio sopra i 180/190 cosa può essere? :zsarcastic4xx:
sei tu o i tuoi passeggeri che tremate......  :ciappa:
Citazione:Cmq scusate l'OT ma oggi son contentissimo perche' mi e' nato il terzo pargolo; gli e' garbato l'ultimo giretto sulla Camaro :-D
Complimenti a te e signora!
Citazione:Allora e' un bel mistero.


Cmq scusate l'OT ma oggi son contentissimo perche' mi e' nato il terzo pargolo; gli e' garbato l'ultimo giretto sulla Camaro :-D
Congratulazioni
Grazie ragazzi ;-)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13