Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1981 Chevrolet Camaro Z/28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Complimenti davvero, secondo me una delle più belle 'maro di questa serie in giro!!!

Grazie davvero, troppo buono.
Qualcuno sa dirmi se il baule postwriore ha un qualcosa che lo tiene aperto o meno?
Sulla mia non c'e nulla ma mi pare strano..

Se esiste mi direste come e' fatto ed il nome che cerco info e al max me lo procuro? Grazie
tipo un martinetto? no, non esisteva, dovrebbe essere abbastanza bilanciato per essere in equilibrio in posizione completamente aperta

Il mio tende a chiudersi.
Cmq grazie dell'info ;-)
Citazione:Qualcuno sa dirmi se il baule postwriore ha un qualcosa che lo tiene aperto o meno? Sulla mia non c'e nulla ma mi pare strano.. Se esiste mi direste come e' fatto ed il nome che cerco info e al max me lo procuro? Grazie
Per tenere aperto il bagagliaio sulle 2°gen c'è una molla a torsione, una barra che corre quasi invisibile sotto il lunotto da una cerniera all'altra della bauliera.

E' possibile che l'abbiano tolta per riverniciare, cambiare il cofano del bagagliaio o mille altri motivi.

Ma la cosa più probabile è che la molla ci sia ancora ma sia quella più piccola per le auto senza spoiler dietro.

La tua invece ha lo spoiler, quindi il cofano del baule è più pesante e la forza della molla non basta più a tenerlo aperto......

Prova a indovinare come lo so......

Tiro ad indovinare ahah.
Mi pareva strano in effetti che l'avessero lasciato cosi a se stesso..
Grazie mille, oggi gli do un occhio e poi lo aggiungo alla letterina per babbo natale :-D
ciampone, grazie per l'informazione! non me n'ero mai accorto!

Per tenere aperto il baule ci sono due aste di ferro piegate, agganciate alla parte finale dei bracci del baule. Essendo di ferro...dopo circa 30 anni è facile che si siano rotte (come era nel mio caso) Occorre smontare la parte subito  sotto il lunotto e sostituirle, è un po' una "pippa" perché occorre dare il tiro di torsione..ma dopo rimane aperto !

Citazione:Per tenere aperto il baule ci sono due aste di ferro piegate, agganciate alla parte finale dei bracci del baule. Essendo di ferro...dopo circa 30 anni è facile che si siano rotte (come era nel mio caso) Occorre smontare la parte subito  sotto il lunotto e sostituirle, è un po' una "pippa" perché occorre dare il tiro di torsione..ma dopo rimane aperto !
 

Ho fatto una ricerca con santo google e difatti è come dite voi; roba molto semplice.

Torvassi da qualche parte le misure me le rifaccio velocemente in officina..
complimenti per l'acquisto! Molto bella!

 

I proprietari di Camaro nel Torinese stanno aumentando. Mi sembra che tempo fa avessero organizzato un incontro di sole camaro. Credo fosse a cafasse. Magari quest'estate si replicherà, se ti interessa....

Oggi ho smontato la zona posteriore per controllare/cambiare i cavi dell'impianto audio pacioccato da chissà quale vecchio proprietario.

Sotto al sedile posteriore ho trovato un foglio uguale a questo oramai ingiallito e macchiato:

 

http://www.flickr.com/photos/67703382@N03/6164841286/

 

Di cosa si tratta?

 

Cmq la mia macchina in origine era tale e quale a questa che trovate su questo album:

http://www.flickr.com/photos/67703382@N0...164853716/

 

Purtroppo dalla smania cazzona del neo aquisto avevo ordinato un pò di cose dall'america...alcune ciccandole di brutto  :ko15:

Ora che mi è arrivato il pacco ad esempio ho scoperto che la cappelliera posteriore ha una tonalità differente da quella originale...come si evince anche dall'album che ho linkato.

Io trullo trullo l'ho ordinata del colore "camel tan" dato che gli interni erano di qeusto colore...ed invece ora me la ritrovo troppo chiara rispetto all'originale che è un marrone più scuro.

Mi ruga metterla non corretta.

Secondo voi se mi procuro un colore corretto e la ripasso ne viene fuori una schifezza?

O mano sulla coscienza e riordino (spero) quella giusta?

 

Che figurademmerda  :tristi9:

Quello che hai trovato sembra essere il built sheet, ovvero il foglio di linea di assemblaggio che diceva le componenti che andavano installate sull'auto.

alla fine della lavorazione lo imboscavano sotto un sedile.

In effetti c'è una lunga lista di cose con relativo codice a fianco.

Possibile che nessuno abbia mai tolto i sedili posteriori in più di trent'anni?

Cmq bella scoperta, son contento.

 

 

Invece sulla cappelliera secondo te come procedo? Rivernicio cercando tinta corretta o rifaccio la trafila?

Sa usi i prodotti giusti, puoi tranquillamente riverniciarla

Citazione:Oggi ho smontato la zona posteriore per controllare/cambiare i cavi dell'impianto audio pacioccato da chissà quale vecchio proprietario.

Sotto al sedile posteriore ho trovato un foglio uguale a questo oramai ingiallito e macchiato:

 

http://www.flickr.com/photos/67703382@N03/6164841286/

 

Di cosa si tratta?

 

Cmq la mia macchina in origine era tale e quale a questa che trovate su questo album:

http://www.flickr.com/photos/67703382@N0...164853716/

 

Purtroppo dalla smania cazzona del neo aquisto avevo ordinato un pò di cose dall'america...alcune ciccandole di brutto  :ko15:

Ora che mi è arrivato il pacco ad esempio ho scoperto che la cappelliera posteriore ha una tonalità differente da quella originale...come si evince anche dall'album che ho linkato.

Io trullo trullo l'ho ordinata del colore "camel tan" dato che gli interni erano di qeusto colore...ed invece ora me la ritrovo troppo chiara rispetto all'originale che è un marrone più scuro.

Mi ruga metterla non corretta.

Secondo voi se mi procuro un colore corretto e la ripasso ne viene fuori una schifezza?

O mano sulla coscienza e riordino (spero) quella giusta?

 

Che figurademmerda  :tristi9:
Si, ti confermo pure io che quel foglio che hai trovato è il mitico build sheet, che solo in pochi trovano nella propria vettura...

Decodificandolo puoi sapere esattamente tutte le opzioni con cui era uscita la tua auto dalla catena di montaggio a Van Nuys o Norwood, non solo motore, colore e interni.

La presenza di questo documento aumenta il valore dell'auto (ovviamente se questa è originale e conforme al foglio......).

Controlla che il vin corrisponda a quello della tua auto (non darlo per scontato!) e sei a posto.

Tieni presente che questi fogli dovevano essere (almeno teoricamente) buttati via dagli operai, venivano nascosti dentro le camaro ma non con una regola precisa: sotto ai sedili posteriori, sopra al serbatoio, dentro al rivestimento del sedile anteriore....  su alcune auto sono stati trovati build sheet di altre auto successive o precedenti nella catena di montaggio.....

 

Per la cappelliera non ci dovrebbe essere alcun problema riverniciandola con prodotti adatti al vinile (dovrebbe essere rivestita di vinile....).

Inoltre non è una zona con grande usura/strisciamento continuo...

Comprarne una nuova mi sembra una spesa assurda.
Quante ne sapete ;-)
Immaginavo fosse una specie di documento ma mi sorprendeva il fatto fosse ancora li dopo tutto sto tempo. Meglio cosí, ora lo allego agli altri documenti originali e me lo studio per bene.

Per la cappelliera domani provo a sentire qualche colorificio cosi entro fine settimana rimonto tutto per bene e la porto a sgranchire le gambe.
Grazie
Il build sheet e' il suo; il VIN corrisponde :-D

[Immagine: 7atudy5y.jpg]
ke kulo !!!!!!!!!!  :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Citazione:ke kulo !!!!!!!!!!  :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 

 

Già, davvero.

Non sono abituato  :clapclap:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13