Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1981 Chevrolet Camaro Z/28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Bella lustra, e bei cerchi, ci stanno proprio bene sulla Z28.... :ok:

Citazione:Ah ma quindi eri tu ad Asti...non ne ero convinto...e quindi per un po di timidezza non ho affrontato l'argomento usacarsforum. Bella macchina comunque l'ho guardata e riguardata piu volte.

 

Antonio
 

Grazie, si credo proprio di si.

Ma eri con una corvette o altro?

 

Mai fare i timidi :-D
Eravamo io e la mia compagna con la corvette pace car del 90, quella viola e bianca. Dopo il pranzo siamo ripartiti per tornarcene a Roma!!! :approv:

Allora mi ricordo di te; eri meno pettinato che nella tua img profilo ne? :-D

Peccato se l'avessi saputo ci saremmo fatti 4 belle chiacchiere.


Complimenti per il viaggio!
Una volta l'anno faccio il tagliando dei vari olii e filtri...più o meno in questo periodo.

Ora mi stavo chiedendo ogni quanto cambiate l'olio del differenziale?
Nella Mustang del 1995 è da fare ogni 160.000 km.

Grazie Grandecapo  :ok:

La mia Camaro segna quasi 48k Km; chissà se devo aggiungerci 100k o 200k; nel dubbio lo cambio e mi faccio un nodo. 

Col tagliando son stati revisionati anche i tamburi posteriori... erano completamente mangiati.

Quindi cambio tamburi, ganasce, pistoncini e olio nuovo.

Se prima era soddisfacente la frenata, ora è davvero corposa.


Nelle prox settimane cambierò i body mount e tutti i gommini delle balestre nonché della barra posteriore. Son mesi che leggo i vari lavori su nasty, vedremo :-)
E' un lavoro che in tempi brevi dovrò fare pure io

 

Bravo, tienici aggiornati

Citazione:Nelle prox settimane cambierò i body mount
Che metti??

Gomma, poly o rigidi in alluminio?

Su nasty raccomandano gli ultimi.

Io ho montato quelli in poliuretano della Energy e mi sono trovato bene, ma quelli miei originali erano talmente andati che qualsiasi cosa sarebbe stata meglio.
In effetti volevo farmeli in alluminio al tornio, poi ho pensato che un minimo di assorbimento delle vibrazioni ci volesse quindi mi sono documentato tra gli energy in poliuretano ed una seconda marca piu costosa che adesso mi sfugge il nome. Dai forum pare che cmq i due prodotti si equivalgano quindi ho comprato gli energy. Oltretutto trovati i vari kit su rockauto a ottimo prezzo.

Anche l'avantreno l'avevo già fatto tutto in poly della energy.


Anche i miei si stanno deteriorando a vista d'occhio, la uso troppo sta macchina :-D

Il prox sabato dovrei far tutto.
Alla fine saltato un weekend causa influenza ho fatto sto benedetto lavoro.

Comprato tutto il necessario su rockauto della energy suspension vado da un amico che ha il ponte ed iniziamo il lavoro.

Via i sei bulloni e boccole che tengono il frontale...completamente marci e distrutti.
[Immagine: bf201bd6adbc9318f8cec20a8b0a0730.jpg][Immagine: c22ec9ccde1776e6e37b3ee221fa93ba.jpg][Immagine: fd5417420f80ba0fdeabf220349731f9.jpg][Immagine: 3c3800559fd85bfd80a2b1565e56d429.jpg][Immagine: c85b9eb25af233ad302aafa7a25abb05.jpg][Immagine: 1ed739d725dd5aef6491a6f78563c5a4.jpg][Immagine: bdea82f833ae56980d246c654c0d62c5.jpg]


Tutti cosi..

Ne approfitto e dato che tolgo il porta batteria gli do una pulita e riverniciata.

[Immagine: 006397108ec357f640cd58156356a135.jpg][Immagine: 087e9998032467089525d88568e1da89.jpg][Immagine: 4c1939ce92961264b7000efcb20fc684.jpg]
[Immagine: b1cc13e3c2aa851d8bd2d1af45f92350.jpg]


Dopodiche passiamo alle balestre e alla barra antirollio posteriore.

Anche qui tutto andato ma a differenza del resto abbiamo faticato non poco perche era tutto saldato tra ruggine e sporco.

[Immagine: de5103e89373c0e80422504ab9f45055.jpg]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...4cadcd.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...a468e7.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...833897.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...7de930.jpg


Tra qualche imprecazione, mazzettata, morsa con boccole alla fine se non avessimo usato la pressa eravamo ancora li a dire rosari..

Mi son scordato di fare le foto a lavoro finito ma tra livello di zozzeria stile carbonaro e la voglia di provarla non ci ho piu pensato. Nei prox giorni provvedoro'.


Cmq la macchina ora è senza alcun tipo di rollio a qualsiasi velocità.

Il retrotreno è piu sostenuto e non si sentono più colpi su strade sconnesse o con dossi e nemmeno con avvallamenti autostradali ad alte velocità.

Il lavoro è stato relativamente veloce tranne per le due boccole anteriori delle balestre che ci hanno portato via ore inutilmente.

Sono molto soddisfatto e spero che il tutto duri ben piu dei 35 anni degli originali :-D
Io ho fatto il lavoro solo sull'avantreno e la differenza l'ho sentita subito! Con bestemmie e pressa si arriva ovunque!  :ciglia:  :ciglia:

Si, senza pressa non fai nulla.

Sul frontale è molto peggio comunque.
Bravo, bel lavoro! Una di quelle manutenzioni che tanti non considerano ma fanno poi la differenza sulla guidabilitá e comfort di marcia
Quanto simpatico è il grasso che ti danno coi bushings?
Ce l'ho ancora su dita e vestiti :-D
...... mi complimento, bel lavoro e bella auto...

t.bird

Grazie mille.
Complimenti: bel lavoro

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13