Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1951 Chevrolet 3100 pickup
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Guest

- Nick del proprietario nel forum: Qseven

- Nick dell'auto:

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: 3100 pickup

- Anno: 1951

- Disposizione e numero cilindri:

- Motore:

- Potenza:

- Cambio:

- Stato dell'auto:

- Provenienza auto:

- Descrizione varia:


Ciao a tutti non ho trovato la sezione presentazioni quindi lo faccio qui....mi chiamo Riccardo ed ho una grande passione per il restauro di moto e macchine d epoca nel mio garage conservo diverse Moto Guzzi un Maggiolino e una Citroen Ds appena finita. Da una ventina di giorni ho iniziato il restauro di un 3100 del '51,macchina da sempre oggetto di mia ammirazione,e sono già a buon punto avendola completamente smontata. Premetto che non sono un grande intenditore di questo tipo di macchina comunque per quanto ho potuto vedere fin ora non sembra troppo complicato a livello di meccanica. Fortunatamente mi sono imbattuto in questo forum,dal quale so che potrò trarre tanti consigli e suggerimenti da persone appassionate che ne sanno più di me. Proverò ad inserire qualche foto! Ciao a tutti Riccardo

Benvenuto! Non è questa la sezione giusta, ma "Convenevoli". Se vuoi in questo topic puoi presentare la tua auto e raccontarci la sua storia! :ok:

Benvenuto tra noi..... :ok:

 

Per la presentazione meglio se la fai quì........

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...chi-siamo/

 

 

Presentaci la tua auto seguendo possibilmente la semplice scheda che puoi trovare nella presentazione di tutte le auto........fai tante foto e tienici costantemente aggiornati sul restauro........ se ti và !
Benvenuto Riccardo.

 

Buon lavoro col tuo truck

Guest

Ecco alcune foto spero vadano bene
[Immagine: 3y3uqane.jpg][Immagine: 9e8ete5a.jpg][Immagine: e8y7ygy4.jpg][Immagine: 2emarazu.jpg][Immagine: 8eryhebu.jpg][Immagine: 3a3aqe8a.jpg][Immagine: byhejudu.jpg][Immagine: a3egeqaz.jpg][Immagine: ydezasu6.jpg][Immagine: 5abamave.jpg][Immagine: bu6abe4e.jpg]
Urca......ma cosa c'è sotto il sedile?

Un formicaio?

Guest

Scoiattoli,ghiande,rami,foglieecc.ecc...... Ci ho trovato anche le chiavi che il proprietario aveva perso da anni!!!
Belle foto e ottimo Project ...Complimenti!!! Un giorno sarebbe bello se voi proprietari di Pick up Chevy anni '50 vi ritrovaste per un cruising !!

 

C'è un Topic in questo Forum dove gli utenti scrivono le cose più strane e particolari che han trovato all'interno delle loro auto americane quando iniziano a smontarle ...........mi sà che tu postresti fare un elenco lunghissimo di ciò che c'era sotto quel sedile ehehehehehehe :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Citazione: Un giorno sarebbe bello se voi proprietari di Pick up Ford anni '50 vi ritrovaste per un cruising !!

 
 

Magari quando si prende un pick up Ford anche lui! :ciappa:

Guest

Inizio subito a fare domande....visto che la macchina partiva ma non camminava il cambio non l ho potuto provare.
Qualcuno sa se questo in foto è un 3 o 4 marce![Immagine: 9aqatu9a.jpg]
Citazione: 

 Un giorno sarebbe bello se voi proprietari di Pick up Ford anni '50 vi ritrovaste per un cruising !!

 
 

Magari quando si prende un pick up Ford anche lui! :ciappa:

 

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  Non sò perchè ho scritto Ford invece che Chevy.........pardon !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
welcome Riccardo.... 
Citazione:Inizio subito a fare domande....visto che la macchina partiva ma non camminava il cambio non l ho potuto provare. Qualcuno sa se questo in foto è un 3 o 4 marce![Immagine: 9aqatu9a.jpg]
 

benvenuto Guzzista.... il cambio è tre marce...   Presumo che farai un restauro conservativo.... o monterai un v8? 

Guest

Grazie. Preferirei conservativo l unica cosa che mi tenta è montare un cambio 5 marce T5.
Su qualche sito ho visto che è possibile ma mi riesce difficile trovarne uno adatto in Europa!Dagli States costi spedizione esagerati...
complimenti per il mezzo,seguiro' con interesse il tuo restauro.....

Guest

Iniziata oggi la sverniciatura completa....dove non è presente ruggine preferisco sverniciare che sabbiare... Stasera elaboro qualche immagine per la verniciatura al PC e pubblico.
Ancora sono indeciso!!!! [Immagine: u9e2ymyd.jpg][Immagine: hamatave.jpg]
Benvenuto e buon lavoro! Gran bel progetto!

benvenuto , !!! buon lavoro

Citazione:Grazie. Preferirei conservativo l unica cosa che mi tenta è montare un cambio 5 marce T5. Su qualche sito ho visto che è possibile ma mi riesce difficile trovarne uno adatto in Europa!Dagli States costi spedizione esagerati...
 

 

Su questo non posso aiutarti ma informati bene se il 6 in linea può essere abbastanza potente da tenere un 5 marce, ammesso che si possa montare.

Se in origine montavano un 3 manuale probabilmente è la soluzione perfetta per quel motore....

 

Buon lavoro

Guest

Ti ringrazio del consiglio sicuramente terrò quello originale ma so di certo che qualcuno lo ha montato sia in Italia che in USA....Se trovo il link alla guida lo pubblico!!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8