Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Paramagnetic paint
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ma trattasi di una strunzata bella e buona o esiste sel serio???mi sembra una cosa un po...come dire...illegaluccia????

Credo sia illegale negli States e in quei paesi in cui il colore è riportato sulla carta di circolazione. In Italia no, in teoria... :011:

In Italia non sarebbe illegale Cristiano???? Confusedhocked45: ...devo essere sincero che la cosa un po mi stupisce...ma come al solito non si finisce mai di imparare... :ok:

 

Antonio

Sulla carta di circolazione non c'è scritto niente riguardo al colore: tu puoi andare da un tizio e dopo 4 ore uscire con la tua Punto "wrappata" mimetica come il GC di Lapo e non devi comunicare niente a nessuno. L'unica limitazione è se ricopri l'auto di scritte pubblicitarie a scopo promozionale, ma non è il nostro caso :ok:  

Immagino anch'io che non sia illegale in Italia, ma al di là di questo è impressionante dove sono arrivati. Qualche anno fa lo si vedeva nei cartoni animati e nei film di fantascienza... Chissà che lavoro c'è dietro e che cura bisogna avere.

wow che tecnologia!!!! se fosse disponibile gia domani ci farei la Torino SW.

 

comunque mi meraviglia il fatto che qualcuno possa ritenere addirittura "illegale" poter cambiare colore a piacimento il proprio autoveicolo... vabbè che io sono un convinto liberale ma quello che mi stupisce è il fatto di porsi la domanda "si puo fare?" ovvio che si, mica stiamo parlando di chissà che cosa...

Una figata incredibile!!!

Ma non sono ancora convinto al 101%...

Guest

è fantastica la voglio....anche se sembra una roba finta.

e ora vado a cercare se esiste e come funziona.e quanto costa.....

che tristezza.

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=v9L226SGxL8

 

ok tornero all'idea della vernice cangiante/termica

Guest

si lo ho visto anche io..ma è un articolo di 7 anni fa....

Caspita, esiste!

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Paint

See "Color changing paint"

pero'......

Guest

Citazione:Ma trattasi di una strunzata bella e buona o esiste sel serio???mi sembra una cosa un po...come dire...illegaluccia????
 

 
Caro askamatrallera, scrivo in amicizia e con spirito salottiero.   La tua affermazione di qui sopra mi affascina.
 
L'idea che qualcuno possa ritenere una qualsivoglia vernice illegale, mi apre ipotesi di società del futuro governate da tiranni tecnocrati che usano il terrorismo psicologico per imbrigliare qualunque movimento culturale che apporti novità.
 
Sempre come conversazione da salotto, e non certo per prenderti in giro, non potresti provare a sviluppare qui un'analisi introspettiva che possa orientare una comprensione del meccanismo mentale che porta a temere per le implicazioni legali di un cambiamento di colore di un'autovettura?
 
La mia opinione è che sarebbe un'ottima vernice per veicolare della pubblicità, e non sarebbe male provare a proporre di girare con la propria macchina con qualche scritta promozionale a qualche agenzia pubblicitaria. Chissà che non ci si possa tirare un po' di grana extra per le vacanze.........
è un fake...alla grande.....

Il video è un fake, credo anch'io, ma esiste davvero. Dal link di V8 Interceptor...

Electrochromic paints change color in response to an applied electric current. Car manufacturer Nissan has been reportedly working on an electrochromic paint, based on particles of paramagnetic iron oxide. When subjected to an electromagnetic field the paramagnetic particles change spacing, modifying their color and reflective properties. The electromagnetic field would be formed using the conductive metal of the car body. Electrochromic paints can be applied to plastic substrates as well, using a different coating chemistry. The technology involves using special dyes that change conformation when an electric current is applied across the film itself. Recently, this new technology has been used to achieve glare protection at the touch of a button in passenger airplane windows.

...a tutte le auto, una Jeep rossa sta fuggendo a tutta manetta, no scusate ora è verde, anzi no adesso è nera, ops viola, o meglio gialla, insomma è una Jeep! :zsarcastic4xx:

Guest

magari esiste pure, anche se della Nissan c'è una solo una misera foto..ma ad ogni modo..sai che scosse che ti becchi d'inverno quando sei vestito d'acrilico e chiudi la portiera? :ciappa:

Ecco qua svelato...la cosa mi aveva molto incuriosito, sarebbe stata una figata!
http://www.giornalettismo.com/archives/1...ia-colore/

Poi ho trovato anche questi...se sono fatti con Photoshop...complimenti!
http://video.ilmattino.it/primopiano/vid...4480.shtml

http://www.megamini.it/forum/index.php?/...ia-colore/

Pare che comunque un fondo di verità ci sia.
No gli ultimi due video sono veri, si chiama vernice termocromatica o termocromica non ricordo esattamente, cambia colore in base alla temperatura per diventare bianca oltre un certo limite,sulle auto da corsa e industrialmente serve per controllare visivamente la temperatura dei vari componenti, non avevo mai visto una macchina verniciata interamente però....

Pagine: 1 2