Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Blazer M1009 consigli per gli acquisti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi

ho in mente da un pò di tempo di prendere un Blazer M1009 

Nella scelta a cosa devo stare attento?

Inoltre, ho visto che l'M1009 non ha l'aria condizionata, sapete se è possibile installarla usando i componenti della versione civile?

inoltre di quale anno dovrei prenderlo?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà

bel mezzo....ne ho avuto uno  dell85,aveva l'aria condizionata ma montata in seguito....per me un carroarmato,devi stare attento alle solite cose che si guarda nei fuoristrada,crociere,semiassi,albero di trasmissione,ridotte,mozzi,insomma provala e senti come va.....in bocca al lupo per la ricerca....

Cerchi l'aria condizionata?? E allora perchè un M1009 e non il civile Blazer K5? A mio avviso il Blazer è decisamente superiore in versione civile, l'M1009 è proprio scarna, buona giusto per farci off-road. In più il Blazer ha l'impianto elettrico a 12V mentre l'M1009 a 24 cosa che ti complica tante cose. Cerca in giro, di Blazer con motore 6.2 diesel se ne trovano, certo spesso saranno da ripristinare ma se scegli il CUCV il 99% avrà bisogno di seri lavori

L'M1009 dovrebbe essere più robusto a livello di sospensioni giusto?

la tensione a 24 volts non mi spaventa.

Il K5 quali dotazioni ha in più rispetto al M1009 oltre all'aria condizionata ?
Le sospensioni sono uguali, le differenze possono stare nei ponti: nell'M1009 il differenziale è autobloccante al posteriore (un Gov-Lock, se non erro), alcuni hanno anche il full-floating. il Cambio è a tre marce nel CUCV, a 4 nel K5, i più vecchi hanno 3 marce + OD

A livello di finiture, beh i K5 solitamente hanno A/C, regolatore di velocità, alzavetri elettrici, indicatori di pressione olio-temp. acqua, voltmetro (l'M1009 ha solo le spie); in più le rifiniture interne sono complete con sedili in velluto o pelle, moquette al pavimento, braccioli, vetri scorrevoli posteriori insonorizzazione adeguata ecc. Insomma, l'M1009 non ha assolutamente nulla, d'altronde è un veicolo militare quindi è giusto così.

:ok:

grazie

molto meglio di wikipedia  :408: