Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Camaro/Trans Am - condizionatore/sbrinatore, tergicristalli, stereo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao! Il precedente proprietario (AMP racing) mi ha venduto l'auto (TA79) senza condizionatore, e col motorino del tergicristalli, più luci interne cruscotto e schizzetti, staccati.


Il circuito dell'acqua degli schizzetti pescava forse l'acqua da quello del condizionatore, non so. Ad ogni modo ho notato che il motorino dei tergicristalli include due bocche per l'innesto di tubi, e mi viene il dubbio che siano rispettivamente per la vasca di raccolta del sapone e quella dell'acqua ma, certo non sono sicuro.


Dovrò ovviare a questo problema, poichè non ho ne riscaldamento ne sbrinatore, ma non vorrei ricomperare tutto il suo impianto, piuttosto cercare una versione più easy piccola e leggera da inserire al suo posto, o comunque collegare con utilizzo sbrinatore/riscaldamento semplice. Suggerimenti?


Anche la luce cruscotto è staccata, mentre quella del contagiri da corsa aftermarket funziona, quindi dovrei ricollegare tutto...

Essendo abbastanza probabile che Trans-Am e Camaro siano la stessa cosa posso dirti che:

 

- La pompa tergicristalli prende acqua da un contenitore fissato sul passaruota lato guidatore. Una sola vaschetta, nessuna ulteriore vaschetta per sapone. In teoria dovrebbero esserci un ingresso e due uscite (per i rispettivi spruzzi).

 

- Riscaldamento: il blower oltre ad avere un fusibile nella scatola fusibili, ha un collegamento a pipetta "infrattato" fra il passaruota e il firewall (lato passeggero).

 

Hai controllato i fusibili?

Citazione:Essendo abbastanza probabile che Trans-Am e Camaro siano la stessa cosa posso dirti che:

 

- La pompa tergicristalli prende acqua da un contenitore fissato sul passaruota lato guidatore. Una sola vaschetta, nessuna ulteriore vaschetta per sapone. In teoria dovrebbero esserci un ingresso e due uscite (per i rispettivi spruzzi).

 

- Riscaldamento: il blower oltre ad avere un fusibile nella scatola fusibili, ha un collegamento a pipetta "infrattato" fra il passaruota e il firewall (lato passeggero).

 

Hai controllato i fusibili?
Ciao Big, sì i fusibili nella scatoletta sotto allo sportello del volante, hanno 3 sedi senza fusibile, e difatti spero che corrispondano a:

clacson, cruscotto, luci interne (perlomeno).


Per il resto non ho notato vaschette nel vano motore, dovrò andarci a guardare attentamente. Sì credo che le due auto siano simili pure in questo!
La vaschetta/ contenitore e quella bianca a dx del radiatore guardando dal davanti

[Immagine: 2upa5ezu.jpg]
Citazione:La vaschetta/ contenitore e quella bianca a dx del radiatore guardando dal davanti [Immagine: 2upa5ezu.jpg]
In effetti non c'è:

 

[Immagine: 63314_4775174747200_1344430402_n.jpg]


dovrò provvedere un pò a trovare il modo di mettere una ventola ceramica e il serbatoio dell'acqua...

Ventola ceramica ?
La vaschetta contentitore prova da rockauto.com
A parte trovare la vaschetta (che è il minimo) e verificare i fusibili, bisogna capire come funziona il tergi: ce ne sono di due tipi, uno con i due innesti dell'acqua, uno che  prende dalla vaschetta e l'altro che porta a un T con i tubetti ai due spruzzi, in questo caso il tergi fa da pompa. L'altro tergi (come il mio) fa solo da tergi e occorre una pompa che viene azionata premendo il selettore del tergi, da me mancava la pompa e i fili del selettore erano tagliati.

Vediamo se faccio giusto a postare:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p.../?p=517735

 

Quì vedi il post che feci sul mio tergi.

Da come puoi vedere (se funziona) c'è il motorino tergicristalli che nel movimento aziona una pompa dove, come ti hanno detto, entra il tubo di arrivo dalla vaschetta bianca del liquido tergi ed escono i due tubetti che si collegano ai rispettivi ugelli.

Se guardi sul web noterai ci son diversi tipi come detto da Camaro ;-)

 

Quindi se è come il mio ti serve la sua vaschetta che sarà ubicata nella parte frontale a dx del radiatore, ed il suo tubo.

Sperando che il resto ci sia e funzioni.

Sì, un riscaldatore normale con ventola ceramica Black, non fa niente se viene da un'altra auto: di sicuro una più moderna ne usa uno più piccolo, ma per vedere i voltaggi affini ci vorrà un elettrauto. Per sbrinare e non morire di freddo è indispensabile!


Camaro, la vaschetta non c'è, qui ho un video di quando me l'hanno portata: http://www.youtube.com/watch?v=haEhkOr3jN4

 

Il motore dei tergicristalli ha sì due tubetti, ma non ho idea di come funzioni...
E ste cose qua?

Non lo sò che sò, sò registri, non sò de che @azzo ... :zsarcastic4xx:

Ho trovato una foto di un motore elaborato, però si vede il motorino dei tergi, ch eè come il mio,e i due tubi a sinistra che ne escono:

[Immagine: 88fb10.5.jpg]

Jack, per mettere le foto, devi usare il tastino "Immagini" e poi incollare il link. Le foto sopra te le ho messe a posto io  :ok:

la foto è di una trans am 3rd generation 

Infatti a me non pare elaborata  :011:

che cos'è la ventola ceramica?

Citazione:Infatti a me non pare elaborata  :011:
 

no no semplicemente non è la stessa macchina
LoL Big Grin
ESA la ventola dei riscaldatori degli abitacoli Smile


(sono con android,soerry)
dovrebbe essere la versione 6 cilindri di una third gen!!

Pagine: 1 2