Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Gomme bf goodrich ...consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti ...

Ho trovato sulla baya le gomme che cercavo .Ho un solo dubbio, io sul libretto ho 255/60 R15 92U quelle in vendita 255/60/15 102S.

 

Se ho capito bene sono codici di velocità . Secondo voi vanno bene ugualmente, ho è un grosso problema questa diversità.?

Ma sopratutto hai fini dell'omologazione mi possono rompere le scatole ...insomma :555: che faccio le compro o no ?GRAZIEEEEE

 

 

 

 

 

92 è l'indice di carico, quindi montandone uno superiore, nel caso 102 sei in regola, il problema è l'indice di velocità, te omologato hai U=200Km/h mentre le S=180Km/h sono di indice inferiore quindi non regolamentari
ma se ci sono i limiti di velocita' a che serve......cioè lui ha l'indice velocita' a 200,quelle trovate sono  di 180....che leggi.....

Guest

Questa misura che ho a libretto da due venditori diversi ha  102s  e non 92u......mi domando, se esistono?   

Perchè non ho la macchiana sotto casa ....devo verificare .Sta a vedere che  quelle che devo cambiare sono comunque  102S,!

Non mi stupirei se chi l'ha immatricolata ha fatto una minc...ata...

MMMaaa 

Guest

senza contare che forse non sono omologate UE..... ma queste son finezze che manco il 5% delle FF.OO. conosce