Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: quante di queste auto esistono in italia e in europa ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
leggo spesso negli interventi del forum frasi come questa :

 

"soltanto 2 vetture in italia" 

"in europa solo 12 esemplari"

 

ecc ecc

 

ma come si fa a capire quanti pezzi esistono di una auto ? cioè si guarda su un sito specifico ?

 

grazie è una curiosità Smile

Secondo me la maggior parte sono delle "presupposizioni leggendarie" :zsarcastic4xx: , nel senso che si pensa, crede, in base a delle sentite.

 

Se ci fosse un sito dove vedere quante auto di un determinato anno/modello ci sono in circolazione, sito aperto a noi poveri mortali, molti affari non si farebbero più sugli annunci, ma direttamente home..

Un registro cè di sicuro, ma non è dato a noi comuni mortali conoscerlo. (tramite qualche conoscenza FDO alcuni però possono arrivarci.. e giravano voci infatti che qualcuno arrivasse a certi mezzi tramite delle "dritte"..)

 

Ahò tu vuoi sapere troppo! :zsarcastic4xx:
Per alcune marche e modelli, esistono dei data base dove è possibile sapere di tutto. Ad esempio per le auto del gruppo Ford, dal '67 è possibile sapere tutti i dati di produzione e, tramite il DSO (district order), anche per che zona erano destinate. Per la mia Torino ad esempio, so per certo che solo 22 convertibili sono state prodotte per l'export.

ok grazie Smile una curiosità risolta Smile

Ma forse intendevi di come si fa a sapere quanti modelli di quel determinato modello e anno circolano attualmente in italia?

Per esempio (parlando della mia) so che in Italia c'è un'altra 69 e una 70..... poi non ho altre notizie.

Magari ce ne possono essere altre ma dubito.....

 

Di modelli più comuni e conosciuti o più in voga magari non si riesca a tenere il conto in quanto decisamente più numerosi e più scambiati.

Citazione:Ma forse intendevi di come si fa a sapere quanti modelli di quel determinato modello e anno circolano attualmente in italia?
 

si in realtà indendevo questo,

ci si arriva per notizie personali quindi
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/st...e_2012.zip

scaricati il file "zip", al interno trovi un file excel "circolante_fts_autovetture_2012.xls" sono elencate tutte le auto circolAnti in italiA fino alla fine del 2012, però la statisitica parte solo se ci sono minimo 100 modelli di un tipo immatricolati e circolanti.

Solo per curiosità, ci sono 286 firebird (tutte le annate) in italia

Guest

Interessante, in Veneto ci sono pi Cherokee 2.1 (125) che Sanyong Rexton (112)!
Contando che la Cherokee hanno in media 20-25 anni ...
Io ho scoperto questo link, Hagerty.com....è interessante anche a livello di quotazione, e spiega un po di storia dell'auto che si posta....

Hagerty si molto usato .. altrimenti NADAguides.com per le valutazioni ..Â