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Versione completa: Teste Edelbrock qui in Italia dove?
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Ragazzi, qualcuno sà indicarmi dove prendere un paio di Edelbr Performer RPM in alluminio qui in Italia velocemente?

 

Sò già dove in USA, ma tra una cosa e l altra se ne vanno 2 settimane, è possibile trovarle qui più velocemente? Magari qualcuno le ha avanzate a magazzino o project abbandonato...

 

Grazie
in italia non so, ma in germania ci sarebbe questo sito che ha molte cose in magazzino, basta chiedere se ne hanno in magazzino

 

http://www.only-edelbrock.de/
Grazie michi, sentiti, ma non hanno quassi tutto a magazzino x carb e intake, ma teste son da ordinare. :011:

 

Via , mi toccherà fare con MUnl in USA.
summit racing spedisce veloce.... se paghi subito anche le tasse non si ferma in dogana italiana.

infatti summit in 3 giorni la robba ti arriva, comuqnue anche su Classic industries scegli la spedizione che più ti addice, anche li 3 giorni lavorativi (pagamento tasse e dogana al corriere)

Quando devo prendere in USA trovo tutto da MUnlimited, ormai con questa macchina gli ho dato i soldi per aprire una nuova filiale! :frown2:

 

Fatto con Munlimited, pagato 200$ in meno di Summit (che trovo sempre più caro, vedere x credere), arrivo Giovedì px con Fedex, tasse al corriere e via!  :ok:

http://www.summitracing.com/dom/parts/ed.../overview/

VS

https://www.mustangsunlimited.com/itemdy00.asp?T1=EDL60229+01   (Munlim inoltre mi fà sempre sconto medio 3/4%)

Non cè storia... per pz particolari per forza devi andar da Summit.

certo Mustang Unlimitet è un altro venditore molto serio ma ha solo parti per Mustangs, Classic industries e summit hanno parti per tutte le auto...

comuqnue mi sembra strano normalemnte summit è uno di quelli che sotano meno, classic indutries invece è abbastanza caro ma ha quasi tutto a Stock.

Guarda Michi, x il restauro della mia gli ho confrontati tutti o quasi, ho un foglio excel con 10 colonne di rivenditori diversi (quando spendi 18/20.000$ di ricambi mi sembra doveroso guardarsi bene attorno) e Munlimited li batte tutti mediamente del 4/5%, a volte anche ben di più.

Certo ha solo pezzi x Mustang (e altre gruppo Ford) ma con Matt ormai mi capisco al volo. MAI un problema. Puntiali e precisi nell 'ultimo anno (prima facevan venire un pò i brividi.. masi son messi ben in careggiata). Stra super consigliato a tutti.

 

Summit è atrezzato su tutte certamente, ma se guardi bene i pz NON in stock li paghi di più di quanto cercandoli altrove. Regola in generale direi: prendere i pz che il ricambista ha in stock molte volte fà risparmiare.

:ok:
Come mai monti teste Edelbrock ?? Su quale auto/progetto ?

Citazione:Come mai monti teste Edelbrock ?? Su quale auto/progetto ?
 

:019: :019: :019:

Credimi non avrei mai voluto farlo..scriverlo..dirlo.. (sopratutto a te Nigel che mi cazzierai :ciappa: )

 

Ma ieri mi chiama il mecca: Igor in retifica le teste tue non si riesce aa rifargli la sede valvola, sono andate. (segue mia lunga fila di vocali e sillabe senza alcun senso) - se retificano vanno a toccare l'acqua..

Le teste del mio 302J :019:  (come ben saprai non sono come quelle del 289 - le J Code avevano QUELLA particolarità oltre la corsa)

Così VFC devo cambiare le teste.. che prendo delle altre in ghisa x 289? Pagarle 200$ e spendere 1000$ di trasporto per 2 elefanti. VFC và!

Ho guardato sul web 3h di ricerca sfrenata x trovarle (in ordine)

Proviamo ste Edelbr.

 

Ma ho già sguinzagliato 2 3 cani da riporto negli states x trovarmi le sue originali, o retificatori per rifarmi le mie. Allora SI, a tempo dovuto giustizia sarà fatta. :zspecial73:  Intanto mettiamola in strada che non dormo più di notte !! Confusedhocked45:

Non so, io sono diverso  :011:  :zsarcastic4xx:

ma le teste in alluminio ti frullavano gia per la testa in passato no?  cmq due teste J code si trovano senza troppe difficolta' .. puoi dormire sogni tranquilli  :approv:

Citazione:ma le teste in alluminio ti frullavano gia per la testa in passato no?  cmq due teste J code si trovano senza troppe difficolta' .. puoi dormire sogni tranquilli  :approv:
 

Si hai ragione.

Poi son crescuto di 4 5 mesi e son diventato "grande" :zsarcastic4xx: , messo da parte ogni sogno di gloria e pensato di godermela il più possibile come era stata fatta.

Se avessi saputo dall inizio che avrei dovuto metterci delle teste in alluminio avrei preso il crate, ero già carico e pronto.

Cmq non male, ora mettiamola in strada poi vedremo il da farsi. Certo cmq ci rimetterò le sue a tempo debito (ne avrei trovate un paio, attendo foto e video sulle condizioni). Con le sue mi farò il tavolino in garage.

Px settimana arrivano, prendo D. e lo metto all'angolo.... :ciglia: ...non cè storia, Buick o altre che tengano, non lo mollo più. :zspecial73:
Citazione:Guarda Michi, x il restauro della mia gli ho confrontati tutti o quasi, ho un foglio excel con 10 colonne di rivenditori diversi (quando spendi 18/20.000$ di ricambi mi sembra doveroso guardarsi bene attorno) e Munlimited li batte tutti mediamente del 4/5%, a volte anche ben di più.

Certo ha solo pezzi x Mustang (e altre gruppo Ford) ma con Matt ormai mi capisco al volo. MAI un problema. Puntiali e precisi nell 'ultimo anno (prima facevan venire un pò i brividi.. masi son messi ben in careggiata). Stra super consigliato a tutti.

 

Summit è atrezzato su tutte certamente, ma se guardi bene i pz NON in stock li paghi di più di quanto cercandoli altrove. Regola in generale direi: prendere i pz che il ricambista ha in stock molte volte fà risparmiare.

:ok:
 

Ti do ragione, forse hai frainteso, se devi prender solo pezzi msutang alloraMU  è la prima scelta, è ottimo, tutti i pezzi della mia mustang li ho presi li, anche come prezzi è molto competivio.... !

summit, classic  indutries e NDP hanno pezzi per varie auto percui se hai bisogno di parti per GM o MOPAR ti tocca per forza prenderli da uno di questi.


ciao
comunque se dovessi prendere delle teste prenderei SOLO quelle AFR che sicuramente sono superiori a tutti gli altri produttori,  edelbrock compreso.

https://www.airflowresearch.com/

 

 

(Teste per Ford 289/302/351 http://www.airflowresearch.com/index.php?cPath=21_23 )

 

 

Edelbrock per me è la scelta migliore per gli intake e per i carburatori ma non per le teste (parere personale) :ciappa:

Per forza l'alluminio, perchè ce ne sono di molto buone in ghisa!
Citazione:comunque se dovessi prendere delle teste prenderei SOLO quelle AFR che sicuramente sono superiori a tutti gli altri produttori,  edelbrock compreso.

https://www.airflowresearch.com/

 

Edelbrock per me è la scelta migliore per gli intake e per i carburatori ma non per le teste (parere personale) :ciappa:
...Trick Flow, Dart e World.
Michi se avessi dovuto tempo fà ero stra super mega iper convinto per le AFR165! Non cè storia :ok:

 

Poi tempi di attesa più lunghi - costi leggermente diversi e ulteriori modifiche quali aste, roller, guarnizioni che avrebbero fatto salir ancora questa spesa inaspettata. Inoltre intake Edebr (nuovo già in casa) e teste AFR hanno delle leggere incongruenz sui passaggi acqua, che avrebbero comportato seppur piccole altre modifiche.

Così mi son detto: ma VFC và ormai ho tutta la parte superiore Edel, e di queste male non ne parla nessuno con un disegno mega collaudato.

La differenza tra le AFR e le Edel stà sopratutto (che mi attirava parecchio) la camera di combustione: 58AFR contro i 60Edel. Il minor cc permette un range di utilizzo più "stradistico", ma diciamo che tra camma scelta (basso range) , utilizzo di mainfold nuovi come originale , 500cfm al carburatore, dovrei aver +/- compensato questo lasso.

 

@cowmiles: quando le metterò in ghisa, saranno le SUE. Se devo spendere dei soldi per 2 teste che non sono le su, tra ghisa e alluminio, perdonami ma di gran lunga vado su quelle in alluminio. Perchè? Potremmo scriverci un libro sopra di pro e alcuni contro, ma ciò ch conta a questo punto: persa l'originalità, persa l'opportunità. Alla px ci rifaremo. :zspecial73:
Citazione:Per forza l'alluminio, perchè ce ne sono di molto buone in ghisa!
Concordo pienamento Claudio ... la mia Boss  con 550 cavalli  da corsa che gira oltre 8000 giri  ha le teste in ghisa .. vedi te!

 

per tutta la roba edelbrock ... bhe  sara' contento il vecchio Vic  :biggrin:  Cool

Px settimana arrivano, prendo D. e lo metto all'angolo.... :ciglia: ...non cè storia, Buick o altre che tengano, non lo mollo più. :zspecial73:

 

o/t : non per essere pignolo  .. ma se vogliamo rispettare l'ordine cronologico delle macchine da finire .. prima della tua ce n'e' qualcheduna  :ok:
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