Ciao a tutti,
è effettivamente un po' tardi per chiederlo ma ho deciso in fretta.
Domani vado a Bressanone a vedere una Renegade YJ del '91 che ha il telaio malconcio e viene via a poco.
Al di là del telaio che come detto è conciato ma ho già trovato in vendita cosa è bene controllare?
Ci sono punti specifici che hanno criticità ?
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flatpaolo vedo che sei in zona Parma come me. Fatti un giro da Samuel in officina a Gaiano, sicuramente lo conosci......
Chi meglio di lui.
controlla bene il cambio che non abbia impuntamenti (soprattutto la 2a) e che il riduttore non faccia rumori anomali il riduttore con la traz. anteriore inserita. Se le ruote davanti non hanno trazione (con le 4x4 inserite) non ti preocuppare, è un problema da poco. Verifica anche che i semiassi posteriori non "sgranino". Occhio un pò a tutto l'impianto elettrico e alla ruggine nel telaio parabrezza. per il resto i soliti controlli delle auto usate
Grazie ragazzi, purtroppo i consigli come era prevedibile non sono arrivati per tempo perchè io sono già andato oggi a vedere il mezzo.
Come già preannunciatomi il telaio nella zona attacchi balestre posteriori è molto brutto ma non è una sorpresa, del resto proviene dalla Germania.
I lamierati della carrozzeria in alcuni punti, ad esempio sotto i parafanghi anteriori, vanno sistemati e questo me l'aspettavo proprio per come è fatto il Renegade, gli interni sono da pulire ma completamente originali e senza strappi o buchi.
Il cofano ha una botta e anche l'hardtop.
Il motore è andato in moto al primo giro di chiave anche se era un po' di tempo che era fermo e gira molto bene, cambio, freni, frizione sembrano tutti in ordine.
Il contachilometri ne segna 90000 e mi sembrano veri.
Non ha rialzi e il fatto che siano ancora al loro posto i suoi paraurti e soprattutto la copertura dell'attacco delle balestre mi fa pensare che in fuoristrada c'è andata ben poco.
I cerchi sono i suoi corretti anche se verniciati di nero.
Mi date un parere se ne vale la pena o meno e per quanto?
Tutto sommato non sembra messa malaccio, l'importante è che hai verificato che il telaio non sia veramente compromesso, se la ruggine è superficiale OK ma se già è passante la zona di attacco delle balestre è piuttosto delicata e potrebbe cedere. Per il resto, beh intanto è completa e si vede che in effetti off-road non ne ha fatto, poi è bianca e quindi relativamente facile da sistemare, quantomeno di carrozza. Strano l'hard-top con una botta, è in resina dovrebbe spaccarsi e non bocciarsi! Gli interni sembrano anch'essi a posto, Peccato per i cerchi neri: a me non piacciono proprio, a maggior ragione se sono in lega. IO direi che 5K li può valere, se riesci a scendere sicuramente meglio per te!
Il telaio dietro nella zona attacchi balestre ha già ceduto e la botta nell'hardtop non è uno sboccio ma una spaccatura.
L'avevo già contattato la scorsa estate e il telaio mi disse che era brutto ma non era ancora ceduto e la cifra che chiedeva era leggermente superiore a quella che hai scritto.
Ora, alla luce del danno (che sarebbe comunque stato da riparare anche se in condizioni migliori delle attuali) la cifra che chiede è sensibilmente inferiore.
Non hai fatto foto della zona del telaio compromessa??
Purtroppo non ho fatto nemmeno una foto, quelle che ho postato me le aveva mandate il venditore.
Ciao Paolo!
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Bello l'YJ RENEGADE.....ma quel Golden Eagle lì di fianco....è in vendita anche lui? Come si chiama il rivenditore dove sei stato?
E' un privato e il Golden Eagle è suo ma non è in vendita che io sappia, oltre a queste ha un CJ7 preparato per gare, un CJ5 e un J10 Laredo dell'81, tutte V8.