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Versione completa: Jeep YJ Wrangler Renegade 1991 punti da controllare
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Ciao a tutti,

è effettivamente un po' tardi per chiederlo ma ho deciso in fretta.

Domani vado a Bressanone a vedere una Renegade YJ del '91 che ha il telaio malconcio e viene via a poco.

Al di là del telaio che come detto è conciato ma ho già trovato in vendita cosa è bene controllare?

Ci sono punti specifici che hanno criticità?

 

flatpaolo vedo che sei in zona Parma come me. Fatti un giro da Samuel in officina a Gaiano, sicuramente lo conosci......

Chi meglio di lui.

controlla bene il cambio che non abbia impuntamenti (soprattutto la 2a) e che il riduttore non faccia rumori anomali il riduttore con la traz. anteriore inserita. Se le ruote davanti non hanno trazione (con le 4x4 inserite) non ti preocuppare, è un problema da poco. Verifica anche che i semiassi posteriori non "sgranino". Occhio un pò a tutto l'impianto elettrico e alla ruggine nel telaio parabrezza. per il resto i soliti controlli delle auto usate

Grazie ragazzi, purtroppo i consigli come era prevedibile non sono arrivati per tempo perchè io sono già andato oggi a vedere il mezzo.

Come già preannunciatomi il telaio nella zona attacchi balestre posteriori è molto brutto ma non è una sorpresa, del resto proviene dalla Germania.

I lamierati della carrozzeria in alcuni punti, ad esempio sotto i parafanghi anteriori, vanno sistemati e questo me l'aspettavo proprio per come è fatto il Renegade, gli interni sono da pulire ma completamente originali e senza strappi o buchi.

Il cofano ha una botta e anche l'hardtop.

Il motore è andato in moto al primo giro di chiave anche se era un po' di tempo che era fermo e gira molto bene, cambio, freni, frizione sembrano tutti in ordine.

Il contachilometri ne segna 90000 e mi sembrano veri.

Non ha rialzi e il fatto che siano ancora al loro posto i suoi paraurti e soprattutto la copertura dell'attacco delle balestre mi fa pensare che in fuoristrada c'è andata ben poco.

I cerchi sono i suoi corretti anche se verniciati di nero.

Mi date un parere se ne vale la pena o meno e per quanto?

[Immagine: IMG_0138.jpg?t=1393543990][Immagine: senzatarga2.jpg?t=1393543994][Immagine: senzatarga1.jpg?t=1393543992][Immagine: senzatarga3.jpg?t=1393544001]
Tutto sommato non sembra messa malaccio, l'importante è che hai verificato che il telaio non sia veramente compromesso, se la ruggine è superficiale OK ma se già è passante la zona di attacco delle balestre è piuttosto delicata e potrebbe cedere. Per il resto, beh intanto è completa e si vede che in effetti off-road non ne ha fatto, poi è bianca e quindi relativamente facile da sistemare, quantomeno di carrozza. Strano l'hard-top con una botta, è in resina dovrebbe spaccarsi e non bocciarsi! Gli interni sembrano anch'essi a posto, Peccato per i cerchi neri: a me non piacciono proprio, a maggior ragione se sono in lega. IO direi che 5K li può valere, se riesci a scendere sicuramente meglio per te!

Il telaio dietro nella zona attacchi balestre ha già ceduto e la botta nell'hardtop non è uno sboccio ma una spaccatura.

L'avevo già contattato la scorsa estate e il telaio mi disse che era brutto ma non era ancora ceduto e la cifra che chiedeva era leggermente superiore a quella che hai scritto.

Ora, alla luce del danno (che sarebbe comunque stato da riparare anche se in condizioni migliori delle attuali) la cifra che chiede è sensibilmente inferiore.
Non hai fatto foto della zona del telaio compromessa??

Purtroppo non ho fatto nemmeno una foto, quelle che ho postato me le aveva mandate il venditore.

Ciao Paolo!

 

Bello l'YJ RENEGADE.....ma quel Golden Eagle lì di fianco....è in vendita anche lui? Come si chiama il rivenditore dove sei stato?
E' un privato e il Golden Eagle è suo ma non è in vendita che io sappia, oltre a queste ha un CJ7 preparato per gare, un CJ5 e un J10 Laredo dell'81, tutte V8.