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Versione completa: 1986 Chevrolet Camaro z28
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Nick del proprietario nel forum:    Miguel

- Nick dell'auto:                                Lumacone

- Casa costruttrice:                         Chevrolet

- Modello:                                         Camaro Z28

- Anno:                                              1986

- Disposizione e numero cilindri:  V8

- Motore:                                           305

- Potenza:                                          200 CV

- Cambio:                                           Automatico

- Stato dell'auto:                               Buona estetica, motore ko

- Provenienza auto:                         Germania

- Descrizione varia:                         Cerchi da 20 pollici , motore a carburatore , T-Top


 

Scheda tecnica (dopo revisione motore)

 

Motore LG4 305

Pistoni Speed Pro + 0,30

Pompa olio Melling M55HV

Cavi candela MSD

Spinterogeno Accel

Carburatore Edelbrock CFM 600

Filtro aria Edelbrock tondo

Collettore aspirazione Edelbrock

Collettore scarico Hedman 68470

2 in 1 Hedman 17478

Valvola di scarico da 3 pollici

Cam stage 2 high performance 050" Duration 222/222 Cam Lift 298/298 Lobe center 110/118

Assetto -3 cm molle Vogtland

Pneumatici ant 225/35/20 post 245/35/20

 

Foto

 

[Immagine: Camaro%20assetto.jpg]

 

[Immagine: 20141025_135158.jpg]

 

[Immagine: OK%20Camaro.jpg]

 

 

 

 

[Immagine: Camaro%2020%20pollici.jpg]

 

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[Immagine: 20140325_142001.jpg]

 

Qui iniziamo la revisione motore .........................

 

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[Immagine: 20140328_204721.jpg]

 

[Immagine: 20140328_204729.jpg]

 

Qui diamo una pulitina ai condotti .................

 

[Immagine: 20140406_103613.jpg]

 

[Immagine: 2jd2982.jpg]

 

Scusatemi se ho sbagliato qualcosa nel creare il post ma non sono molto pratico col pc .........................

mi confermi i numeri dell'albero motore? 14022801 ( sto rifacendo anch'io un motore identico e mi pare strano trovare dentro un 305 un albero di un 350)

I miei numeri che ho trovato calcolando che non sono molto pratico sono questi    14088551     GM 5.0 LG     H24- 551  ma di preciso non so ancora a cosa corrispondono :011:

Citazione:I miei numeri che ho trovato calcolando che non sono molto pratico sono questi    14088551     GM 5.0 LG     H24- 551  ma di preciso non so ancora a cosa corrispondono :011:
14088551 è il casting motore che corrisponde ad un motore 305 (5mila c.c.) dal 1986/87

 

a me interessano i numero sull'albero motore.
Domani me li segno poi te li comunico ........................

Guest

Citazione:Scusatemi se ho sbagliato qualcosa...
Ehm... Qualcosina qui l'hai sbagliata...
Citazione:Qui diamo una pulitina hai condotti .................
:-P :-D

Guest

Buon lavoro, e via quei cerchi! ;-)
Ah ah, si fa per dire una pulitina :36_1_21: ,per i cerchi quando finiro il motore ( e piu che altro le gomme) vedro di trovarne di misura originale  ....................

a parte quei cerchi è stupenda!

Il problema e che la mia Camaro monta un motore con sigla GM 5.0 LG ( 14088551) a carburatore e non riesco a capire che versione e dato che sul libretto mi dice (LB9) cioe ad iniezione percio non so se va bene il kit fino all 85 o mi serve quello 86-87 ........magari per i piu esperti mi potreste confermare o no se va bene , siccome lunedi dovrei fare l ordine ............grazie mille ...................

14088551 corrisponde 1986-87

per capire l'anno corretto devi leggere il sufix che si trova qui

 

 

http://67-72chevytrucks.com/vboard/attachment.php?attachmentid=992516&d=1349095194

e comunque costa molto meno di quello che hai trovato 

http://www.ebay.com/itm/GM-Chevy-305-5-0...Model-/260

 

hai misurato se i cilindri vanno rettificati? i pistoni maggiorati costano uguale agli std

Appena riesco vado in officina e verifico i numeri del motore per sapere esattamente l anno , cosi ti prendo anche i numeri dell albero motore ..............i kit che mi hai indicato da quello che vedo  ti danno anche le bielle e l albero motore ??

Si devo rettificare e cambiare i pistoni ........................

le bielle e l'albero perchè li vuoi cambiare? per uno sfizio?

Sono rovinate , hanno girato le bronzine sui supporti di banco e sulle bielle e  se li porto in rettifica per sistemarle spendo di piu che comprare l albero e le bielle nuove ..................

ai ahi..... si compra tutto allora. 

E mi sa propio di si ........Ma una curiosita posso montare i pistoni da 101 per farlo 5.7 cc ci sto nelle camiche dei cilindri ?

no i cilidri originali sono da 3.736" ( 94,89mm) e al massimo puoi alesare a + 0.060" ( 1,52mm) che vai a 96,41mm e sei gia all'esasperazione.

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